Vai al contenuto

Auguri Lupoz


sonar

Messaggi raccomandati

i miei più sentiti auguri al caro Lupastro :s15: :s15: :s15:

 

mi ricordo ancora al nostro primo incontro con Duval la scarpinata che gli feci fare per arrivare fino in baita... :s04:

 

ecco il mio regalo:

 

manifesto%20russo.jpg

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 3000 ragazzi!!!!

 

Siete mitici come sempre!!

 

Come ho finito di mangiare non vedevo l'ora di leggere il forum per vedere i vostri auguri! :s15: :s15:

 

Spero di vedervi nuovamente presto (purtroppo a Venezia non ci sarò) per passare insieme una magnifica giornata.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero straconvinto di aver già postato i miei auguri ... sto invecchiando a vista d'occhio.

 

va beh ... ti regalo questi due scatti (riproposti da un mio vecchio post e dalle mie splendide vacanze del 2002) giusto per rimanere in tema di "SUBcomandanti" :s02:

 

AUGURIIIIIIIIIIIII :s04:

 

foxtrot.jpgfoxtrot1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a simo ed eros per i magnifici regali!!

 

eros dove le hai fatte quelle foto?

 

io per quest'estate sto organizzando un viaggetto a mosca e poi leningrado (e si parla forse anche delle isole solovky, sul mare di barents... :s14: ).

se hai qualche dritta da darmi su cosa vedere dimmi tutto!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eros dove le hai fatte quelle foto?

io per quest'estate sto organizzando un viaggetto a mosca e poi leningrado (e si parla forse anche delle isole solovky, sul mare di barents...  :s14: ).

se hai qualche dritta da darmi su cosa vedere dimmi tutto!!

 

Le foto le ho fatte in Inghilterra, precisamente durante l'estate 2002. Io e Yvonne ci siamo fatti 20 giorni di vacanza nel sud dell'Inghilterra e la Cornovaglia ... ovviamente tutto quello che riguardava i sommergibili è stato avidamente visitato:

 

- Historical Dockyards Chatam: HMS Ocelot

- Folkestone: U475 Foxtrot (le foto del mio regalino di compleanno)

- Submarine Museum Gosport: HMS Alliance e HMS Conqueror

- Devonport UK Navy Days: 2 giorni tra fregate, caccia, sommergibili, harriers, seals - ho visitato l'HMS Tireless con tutte le radiazioni del caso e l'HMS Corageous in allestimento per diventare museo.

 

Nel mentre ti ho organizzato il prossimo viaggio :s04:

 

Per quanto riguarda la Russia, ti lascio una missione importantissima: purtoppo l'anno scorso nella settimana che ho passato a Mosca ho visto l'allestimento del 641B Tango "Novosibirski Komsomolets" purtroppo dai cancelli del cantiere sulla Moscova; vorrei un servizio fotografico completo del battello, e se hanno già aperto il museo qualcosina come souvenir (io sono riuscito a recuperare a Odessa un CD con tutti i canti dei sommergibilisti russi, bellissimo... te ne farò una copia).

Ti do le coordinate precise (o quasi): se arrivi dall'aeroporto in bus/taxi prima di un enorme centro commerciale a forma di piramide sulla destra (non ti puoi sbagliare perchè lo vedi a mille milioni di km di distanza) vedrai l'ansa del fiume che si stringe a destra, e sulla riva di fronte a una grande costruzione di cemento armato, il battello in tutto il suo splendore. :s08:

 

NOTIZIOLA PER TUTTI: dovete sapere, se già non siete informati, che già dal 2002 era in progetto di allestire un sommergibile museo con il Tango 641B diesel elettico della flotta del Nord nella città di Mosca. L'idea è partita da Yury Luzhkov già nel 1996 e trovò pareri favorevolissimi nel direttivo politico e soprattutto nei finanziatori non legati allo stato. Nell'autunno del 2000 il sommergibile è stato trainato a Severodvinsk (nella regione di Arkhangelsk) e ci è rimasto per un anno e mezzo per la preparazione a museo. I lavori dovrebbero essere stati terminati direttamente a Mosca nel Gorky Park, sede finale per il museo

Il 641B è giunto a Mosca attraverso il White-Sea-Baltic Channel ma il 3 Marzo del 2004 si è insabbiato durante il tragitto, più precisamente nel Mosvodokanal. Le autorità fluviali di quel tratto sono state accusate di non aver previsto abbastanza acqua nel letto del fiume in vista del passaggio del sommergibile.

 

Alla fine del messaggio trovate qualche foto del simpatico tubettino russo.

 

[ OT: Mosca è stupenda, bellissima, enorme, condraddittoria, arancio ... si perchè purtroppo tutto quel rosso si è sbiadito col tempo e con i "nuovi russi", il McDonald's, GUCCI e tutto quell'occidente che ha spento i moscoviti. Cmq se ti fa piacere ti mando in IM il numero di telefono di un mio carissimo amico di Cervia che vive li da 5 anni ormai, fa lo Chef in un ristorante italiano ed è la persona ideale per viverti la città fino in fondo ... soprattutto di notte :s02: ]

 

Peccato tu non riesca a venire a Venezia: Cesare Manstretta da anni passa parte delle sue vacanze su rompighiaccio nei mari del nord e ti avrebbe dato sicuramente dei consigli preziosi per muoverti nel baltico e soggiornare senza problemi in posti che per noi "umani" sono impensabili :s07:

641b_1.jpg

641b_2.jpg

641b_3.gif

641b_4.jpg

641b_5.jpg

641b_6.jpg

641b_7.jpg

641b_8.jpg

Modificato da Eros
Link al commento
Condividi su altri siti

mitico eros!

 

per il servizio fotografico vedrò che posso fare: nn so quanto starò via in totale (pensavo sulle 8 - 9 - 10 notti tra tutte e 2 le città) e ho già un programma stracolmo!

 

per quel che riguarda il tuo amico italiano chef, mi devi assolutamente dare l'indirizzo del suo ristorante!!!! :s10:

 

ciao

 

p.s. ma il tango è già visitabile nella sua attuale sede fluviale oppure bisognerà aspettare l'allestimento a gorky park?

nn hai visitato "star city"? (il centro addestramento cosmonauti appena fuori mosca?).

leggevo su internet che pagando ti fanno fare di tutto! esercitazione su una centrifuga a 6g. volo su un ilyushin i-76 con 10 parabole in assenza di gravità e dulcis in fundo prova su simulatore soyuz con tuta siderale!!

i russi si stanno vendendo anche le mamme credo, per racimolare 2 soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...