Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Buonasera,

sono un nuovissimo iscritto a questo forum ove spero di poter imparare e condividere informazioni e conoscenze (soprattutto imparare, perché di regia Marina o Marina Militare ne so davvero poco o nulla).

Collezionista principalmente di elmetti, mi trovo ad averne alcuni della MM che sono sempre affascinanti e un po' misteriosi. Li presenterò di sicuro per vedere se riesco a catalogarli meglio.

Con lo stesso "nick" sono anche presente su Milesforum :)

 

Un saluto

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Ocean's One said:

Benvenuto alla Base, Comandante Ossidabile! Levo a te il mio calice.

:smiley27: :smiley28:

 

Nickname interessante, per inciso.
Ce ne vuoi spiegare le ragioni?

Ha per caso a che fare con gli elmetti?

Ciao, a presto.

 

 Grazie Ocean's,

"ossidabile" lo scelsi per andare controcorrente all'usanza (abbastanza comune) di scegliere per soprannome un personaggio, vero o fittizio, a cui si aspira, oppure un evento, un mezzo, un'arma, una battaglia che suscita interesse. Come hai ben intuito, ha a che fare con gli elmetti e il metallo ed é una semplice constatazione che tutto cambia e che anche io sono transitorio, tutt'altro che invincibile nelle mie conoscenze e convinzioni, sempre soggetto a forze esterne che mi trasformano; sebbene l'ossidazione dei metalli sia in genere considerata un fatto che ne diminuisca il valore e la funzionalitá, l'ossidazione é un processo di interazione con l'ossigeno che genera energia (non me ne vogliano gli esperti di chimica per questa mia grossolana semplificazione) e dunque...non tutto il male viene per nuocere! Spero di incanalare questa energia nel modo giusto 🙂

 

Un saluto

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Ossidabile said:

 Grazie Ocean's,

"ossidabile" lo scelsi per andare controcorrente all'usanza (abbastanza comune) di scegliere per soprannome un personaggio, vero o fittizio, a cui si aspira, oppure un evento, un mezzo, un'arma, una battaglia che suscita interesse. Come hai ben intuito, ha a che fare con gli elmetti e il metallo ed é una semplice constatazione che tutto cambia e che anche io sono transitorio, tutt'altro che invincibile nelle mie conoscenze e convinzioni, sempre soggetto a forze esterne che mi trasformano; sebbene l'ossidazione dei metalli sia in genere considerata un fatto che ne diminuisca il valore e la funzionalitá, l'ossidazione é un processo di interazione con l'ossigeno che genera energia (non me ne vogliano gli esperti di chimica per questa mia grossolana semplificazione) e dunque...non tutto il male viene per nuocere! Spero di incanalare questa energia nel modo giusto 🙂

 

Un saluto

Michele 

 

:smiley19:Benvenutoa su Betasom C.te "Ossidabile"...e complimenti per l'interessante risposta  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...