Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ebbene si questo Crest non esiste... e com'è possibile?

 

CREST_nave.ANIMOSO-2_logo.jpg

 

Come al solito l'amico Sergio Mariotti mi sorprende sempre con una delle sue solite uscite estemporanee dicendomi, "Fabrizio ho un nuovo crest dell'ANIMOSO avrei bisogno di qualche foto dell'unità per realizzare un modello...mi puoi aiutare?" Ed io Sergio molto semplicemente "mi sai che ti sbagli non abbiamo un CT ANIMOSO..." ed invece...:blink: 

Posted

Animoso e Ardimentoso erano i nomi iniziali di De La Penne e Mimbelli, proseguendo la scia dei caccia precedenti (Ardito,  Indomito ecc).

Poi con le unità sostanzialmente pronte al varo ci fu una inversione di rotta, sui nomi, ma ormai molte pratiche erano state avviate, come i crest per il capo classe.... secondo me tra qualche anno saranno un po come il Gronchi Rosa per gli appassionati 

Posted

E' esattamente così. Il decesso dell'ammiraglio avvenne quando la designata Nave Animoso era ancora in allestimento. Alla consegna e presa in servizio da parte della Marina, l'anno successivo, il nome venne mutato in quello attuale.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      525.7k
×
×
  • Create New...