Vai al contenuto

Grande Ritorno In Piazza


nostromodiroma

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti, con euforia comunico che dopo anni di assenza dalla piazza comando della Maddalena, la Marina Militare vi torna con una cerimonia. Il 24 giugno p.v. avverrà la consegna del grado ai sergenti che terminano il corso di formazione. Defileranno le compagnie sergenti e vfp4 armati con fucili lee enfield, la cadenza sarà segnata dalla banda musicale Brigata Sassari. Nulla a che vedere con le cerimonie giuramento degli anni 90,quando vi prendevano parte non meno di 5 compagnie allievi, ma è pur un ritorno in piazza dopo anni di clausura.chi può partecipi, almeno avrò il piacere di conoscere altri membri di questo gruppo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nostromo, io dovrei essere presente, tra il pubblico. Ancora non ci siamo incontrati. Metti una tua immagine, anche in pvt, così capisco chi sei. Abbiamo diversi conoscenti comuni....

 

Vero, è da diversi anni che le grandi cerimonie non venivano più svolte in piazza, se si escludono le cerimonie del 2 giugno, 4 novembre e anniversario di Nassirija. Se non erro, l'ultima grande manifestazione, ci fu per l'innagurazione del monumento dedicato alle vittime in Iraq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il lavoro non mi ha permesso la partecipazione, anche se il mio ufficio si trova a un centinaio di metri dalla piazza. Lavoravo con il ritmo del tamburo e con gli squilli di "parata d'eroi". Ho raccolto le testimonianze di chi c'era e visto viideo e foto postate dagli amici. Direi una bellissima cerimonia, con un grande pubblico. Un grazie al sindaco, che a suo tempo aveva lanciato l'idea, un grazie alla Marina per averla presa al volo...... E Buon Vento ai nuovi sergenti....... Viva la Marina......

Modificato da STV(CP)
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, ho fatto da scorta proprio ai sottufficiali in congedo, tra cui il mitico NOSTROMO!

Già... un peccato... un decennio aspettando (dai tempi del monumento a Nassirya) e.... ero solo in ufficio.. :( Mi sono affacciato dal portone, in via Dandolo, è ho visto una delle compagnie spostarsi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...