alessandro tesio Posted May 1, 2016 Report Posted May 1, 2016 Quale migliore occasione per rispolverare uno dei miei primi diorami vista la presenza della Signora dei Mari che dopo sei anni ormeggia nel porto di Cagliari in occasione della festa di S.Efisio. Buon primo maggio a tutti Quote
Totiano* Posted May 1, 2016 Report Posted May 1, 2016 Complimenti, davvero bella! davvero era una prima esperienza? Quote
alessandro tesio Posted May 1, 2016 Author Report Posted May 1, 2016 (edited) Grazie Totiano, il kit è della Revell se non ricordo male avrà una decina d'anni, come base per l'effetto mare ho usato del gesso rapido che ho modellato e poi carteggiato. Il mare l'ho realizzato con una tonalità di smalto ( blu lufthansa revell ) alcuni lavaggi con colori ad olio e una buona dose di trasparente lucido revell. Le vele sono del kit in plastica, le ho verniciate effettuando il dry-brush. Per il resto a suo tempo è stato un tentativo che ho sperimentato prima su un pezzo di compensato , non è riuscito così al primo colpo Edited May 1, 2016 by alessandro tesio Quote
alessandro tesio Posted May 2, 2016 Author Report Posted May 2, 2016 Grazie Squadrag, la Vespucci merita sempre la giusta attenzione. Quote
pennabianca Posted May 12, 2016 Report Posted May 12, 2016 Eccomi con altre foto dell'Amerigo Vespucci alla fonda davanti alla costa calabra Schiavonea mare, mar Ionio sempre in quei giorni, foto inviatemi da un parente della mia signora. Buona giornata a tutti. Pennabianca Quote
alessandro tesio Posted May 12, 2016 Author Report Posted May 12, 2016 Grazie Penna Bianca per il tuo contributo in questo post, magari riusciamo a seguir le tappe della Vespucci nei nostri mari e porti . Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.