LinceLC Inviato 20 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2015 Salve ragazzi, Sto cercando delle immagini di barchini esplosivi M.T. o M.T.M. (soprattutto quando l'operatore si lancia in acqua) ma su internet non ho trovato molto. Mi rivolgo a voi esperti per chiedervi se avete delle immagini più belle. Grazie Mille! (Spero di aver azzeccato la sezione) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F21 Inviato 20 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2015 Dovrebbe esserci qualche foto su di un vecchio numero di "Aviazione & Marina". Dovrei cercare....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 20 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2015 (modificato) Non è molto, ma per ora ho trovato questo. Da " I MEZZI D'ASSALTO" , USMM, 4° edizione, Roma 1992, Modificato 20 Novembre, 2015 da danilo43 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 21 Novembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2015 Grazie mille! Siete i migliori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F21 Inviato 21 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2015 Su un vecchio numero di A & M ho trovato un articolo su tutti i mezzi d'assalto della Regia Marina. C'è qualche foto degli MT e degli MTM di cui alcune di già postate dall'amico Danilo43. In più c'è un MT al Museo Navale della Spezia. Un rarissima (così riporta) immagine di 4 MTM in esercitazione nelle acque di Augusta prima della'azione su Malta. Un disegno (schizzo) di un MT Comunque tutte le foto non sono un gran che Ciao Peppe - F21 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELLICANO Inviato 21 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2015 Un barchino è esposto al museo della scienza e della tecnica a milano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 22 Novembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 22 Novembre, 2015 F21 se ha altre foto me le invii pure, servono sempre . Grazie anche per le segnalazioni del museo di Milano e la Spezia. Prima o poi mi sa che farò un salto a Milano visto che è il più "vicino" a me. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F21 Inviato 23 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2015 Come richiesto dal Comandante Lince inserisco le foto riportate su di un vecchio numero di "Aviazione & Marina" dedicato ai mezzi d'assalto della Regia Marina. Ciao - Peppe - F21 Infine inserisco una tabella riepilogativa (per me interessante) riportata sempre nel suddetto articolo: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 23 Novembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2015 Grazie mille F21! Anche queste immagini sono bellissime! Interessantissima anche la tabella! Riporta tutte le azioni della X Mas giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELLICANO Inviato 25 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2015 In allegato due foto del barchino esposto a Venezia. appena potrò rintracciarli ti posterò alcuni particolari dell' esemplare esposto a Milano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth * Inviato 25 Novembre, 2015 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2015 Partecipo anche io alla galleria fotografica, dal sito modellismopiu http://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=115943 claudio / darth Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 25 Novembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2015 Grazie ragazzi! Le foto sono tutte stupende. PELLICANO l'interno di un barchino non l'avevo mai visto, molto interessante! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steffsap Inviato 4 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2015 questo è (del tutto indegnamente) il mio :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELLICANO Inviato 4 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2015 bello ed efficace, bravo (con invidia...) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2015 Molto bello Steffsap! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELLICANO Inviato 26 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 26 Dicembre, 2015 come promesso, seppur in ritardo per i brillanti risultati raggiunti, posto tre foto del barchino esposto al Museo della Sceinza e Tecnica di milano. Credo sia importante il particolare della trasmissione CABI Cattaneo a piede con eliche controrotanti, che era un pò la novità e l' essenza di questi battelli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 27 Dicembre, 2015 Grazie mille PELLICANO! Ho provato a cercare qualche informazione in più sulla trasmissione CABI Cattaneo ma non ho trovato molto, saresti così gentile da spiegarmi qualcosa in più sul perchè era la novità di questi battelli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELLICANO Inviato 27 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 27 Dicembre, 2015 La trasmissione a piede di Cattaneo riprendeva in parte il concetto della propulsione del siluro: utilizzando due eliche contro-rotanti in pratica si annulla il momento (deviante) della rotazione dell' elica e si assicura stabilità di rotta al mezzo, logicamente fondamentale quanto di deve puntare un bersaglio ed essere sicuri della traiettoria. La trasmissione a Z, a piede, evitava poi propaggini di carena per le linee di assi, la costrizione dello scafo con la trasmissione che "usciva" dallo specchio di poppa risultava estremamente semplice e poco costosa, non parliamo dei vantaggi del transito in acque basse, soprattutto superando ostruzioni, mentre la mancanza di propaggini di scafo,faclitava la planata tipica dell' alta velocità Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LinceLC Inviato 29 Dicembre, 2015 Autore Segnala Share Inviato 29 Dicembre, 2015 Molto interssante! Grazie PELLICANO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati