Vai al contenuto

Premio Betasom - Appello Volontari


Messaggi raccomandati

Nell'ottica di diffondere il nome di Betasom fra i modellisti navali di tutta Italia, il direttivo sta considerando di rilanciare il Premio Betasom Modellismo, un riconoscimento per modelli di battelli subacquei o multimediali.

 

Per rendere possibile l'iniziativa sono però necessarie due condizioni:

 

- Trovare una manifestazione a livello nazionale o almeno regionale con presenze di modelli multimediali e/o autocostruiti

 

e, ancora più importante:

 

- Avere un agente sul posto, membro della Base, che si occupi dei risvolti pratici dell'iniziativa. Questo implicherebbe da parte sua:

 

- metterci in relazione con l'organizzazione del concorso per gli accordi necessari

- eventualmente occuparsi del ritiro del premio e della sua consegna all'organizzazione (il premio sarebbe pagato dalla Base, ma bisogna pur sempre ritirarlo e consegnarlo)

- scattare fotografie dei modelli in esposizione e pubblicarle qui per mettere la Giuria, di cui egli farebbe comunque parte, in condizione di deliberare

- eventualmente consegnare di persona il premio in qualità di rappresentante della Base

 

Cerchiamo dunque un volontario che sia in contatto con l'organizzazione di un concorso di buon livello (o che sappia come entrare in contatto) e che sia disposto a farsi carico delle incombenze pratiche che ho esposto, oltre alle varie ed eventuali.

 

Tenete presente che per il momento siamo in pieno studio di fattibilità, chi si esprimerà non sarà automaticamente coartato e condannato a trascinare coppe di bronzo da 50 kg e a scattare seicento foto al giorno per tutta la durata della manifestazione sub poena excomunicationis et damnationis aeternae. Apriamo questa discussione innanzitutto per farci un'idea dei concorsi adatti a ospitare questa iniziativa, la condanna alla galera e al cavalletto (della macchina fotografica) verrà solo in un secondo momento, quindi esprimetevi senza timore. Peraltro, se ci fossero candidature multiple per lo stesso concorso, nulla ci impedirebbe di costituire un gruppo di lavoro per dividere i compiti e rendere ancora meno gravoso il vostro indispensabile contributo.

 

Fateci sapere :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona (Marche Sud, Ascoli Piceno-Teramo) l'unica manifestazione di rilievo è la mostra di modellismo (al 90% Navale) che si tiene come ogni luglio a Cupra Marittima (AP), io sono diversi anni che non partecipo ma mi conoscono bene ed io sono in buoni rapporti con gli organizzatori, posso sentirli e proporlo. Lo scorso anno vi erano 2 Modelli marchiati Betasom in esposizione.

NB: la mostra oramai attira moltissimi visitatori ed i modellisti vengono ad esporre davvero da tutta italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in provincia di Perugia si tiene ogni due anni il concorso italiano (sono selezioni del campionato europeo) della Navimodel con annesso un concorso navale aperto anche ai non iscritti, i giudici sono comunque Navimodel per entrambi i concorsi (io stesso ho partecipato varie volte). Siccome però non credo che si tenga sempre nel solito posto, ma d'altra parte mi sembra il top del top del modellismo navale, forse converrebbe entrare in contatto con la Navimodel e capire un po' come sono programmati per il prossimo futuro.

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti, a Treviso, ci sono diverse iniziative tra cui questa:

 

th_1MostraModellismoSpresiano01_BIG_zpsb

La mostra, che si terrà in due giorni, prevede un premio rivolto ai giovanissimi modellisti delle scuole elementari. Il Gruppo Amici Del Modellismo di Treviso (GAM) parteciperà con un nutrito schieramento, di cui faccio parte, e questo concorso potrebbe essere una buona occasione per Betasom di avviare un'eventuale collaborazione costruttiva con il GAM, dando un contributo a questo premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...