serservel Posted January 24, 2014 Report Posted January 24, 2014 (edited) Da tempo sono iscritto alla newsletter di Arkmodel, negozio cinese che, nonostante non sia proprio celere nella consegna degli acquisti, da esperienze personali mi risulta comunque affiadbile e pronta a fornire assistenza. L'ultima newsletter di ArkModel mostra il loro nuovo modello di U-Boot VIIC: I dettagli li potete trovare nella pagina dedicata sul loro sito. Come sempre forniscono sia il kit di montaggio, i cui accessori (elevazione alberi, luci, base, siluri, sistema di lancio siluri, ... ) possono essere comprati o meno, o la versione ARTR, alla quale però mancano le componenti che lo rendono dinamico. Lo trovo interessante e i prezzi in linea con modelli del genere (parliamo di 1398x130 mm). Consiglio comunque a tutti un giretto nel sito, si trovano modelli di ogni tipo e molto curati. Edited January 24, 2014 by serservel Quote
andreavcc Posted January 24, 2014 Report Posted January 24, 2014 uhmmmm grazie della segnalazione ser... certo che in 1/48 è un bel bambinello Quote
serservel Posted January 24, 2014 Author Report Posted January 24, 2014 uhmmmm grazie della segnalazione ser... certo che in 1/48 è un bel bambinello Decisamente, ma se guardi i loro modelli sono tutti grandi! Il loro U212, che avevo preso in considerazione quando ho fatto il mio, è lungo 1165mm e largo 145mm, per un peso di 16.5kg! Quote
andreavcc Posted January 25, 2014 Report Posted January 25, 2014 sedici chili.... troppi da gestire fuori dall'acqua. in austria ho visto tipi XXI messi a mollo da due persone e non senza sforzi mentre i modelli piccoli ti permettono di metterli a mollo con la radio nell'altra mano e la sigaretta in bocca Quote
serservel Posted January 26, 2014 Author Report Posted January 26, 2014 i modelli piccoli ti permettono di metterli a mollo con la radio nell'altra mano e la sigaretta in bocca Quindi i modelli più grandi ti aiutano a smettere di fumare! Scherzi a parte, in effetti un modello del genee è difficilmente trasportabile, anche se sicuramente risulta più facile da lavorarci e maestoso! Immagino che chi vivie nelle immediate vicinanze di un lago o uno specchio d'acqua utile lo vorrebbe: più facile da usare e meno fatica per il trasporto! Approfitto per chiedere una cosa: è vero che un modellista non è autorizzato a mettere in acqua in un lago un suo modello, pena l'arrivo dei Carabinieri? Me lo ha raccontato un tipo del gruppo modellistico locale. Quote
andreavcc Posted January 27, 2014 Report Posted January 27, 2014 mah.... essendo io un modellista rc di sommergibili non mi pongo il problema... a volte, dai curiosi, vengo preso per un folle che guarda il nulla con una radio in mano dato che il mezzo insidioso si cela sotto il pelo dell'acqua scherzi a parte, il problema si pone (credo) quando si usa il modello in specchi d'acqua tutelati per la fauna locale... Quote
sottozero Posted January 27, 2014 Report Posted January 27, 2014 per notizie più sicure riguardo gli specchi d' acqua si potrebbe chiedere al corpo forestale. Quote
andreavcc Posted April 5, 2014 Report Posted April 5, 2014 rispolvero questo post poichè ho ricevuto una mail dalla ark model con la quale mi invitano ad andare a vedere la presentazione del modello in oggetto al toyfair di dortmund, che si terrà dal 9 al 13 aprile. per me è un po fuori mano.... ma se qualcuno dovesse trovarsi in zona...... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.