Akula_Class Inviato 2 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 Ciao a tutti vi posto le immagini del mio primo aereo....è un kit Revell in 1:48 ... il kit è abbastanza ostico...delle parti le ho dovute sistemare con lima e stucco...totale assenza di perni per guidare l'incollaggio della fusoliera...insomma un kit un po' approssimativo a mio modo di vedere...l'ho comprato per fare allenamento con l'aerografo e sperimentare nuove tecniche di invecchiamento...Spero sia di Vostro interesse. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 2 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 il gelb 14 .... me109 f2 se non erro. sono molto affezionato a questo aereo.... fù il primo che feci in maniera seria, e venne abbastanza bene. purtroppo non sopravvisse ad un trasloco... caro akula, per gli aerei credo ci sia una sola marca, hasegawa! ma d'altronde per fare esperimenti andava bene anche un italeri . comunque è venuto bene a parte una cosa se mi permetti. nella seconda foto si nota sulla cofanatura del motore una finitura strana... puntinata... tra il lucido e l'opaco... come se avesse appena piovuto sull'aereo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akula_Class Inviato 2 Luglio, 2013 Autore Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 Caro Andrea, si vede che hai l'occhio lungo!!! In realtà non ho ancora passato il trasparente opaco quindi è rimasto il fondo di trasparente lucido!! Proverò a fare un Hasegawa!! Il mio progetto è applicare l'invecchiatura che si fa sugli aerei sulle navi...so che molti già lo fanno ma io sono alle prime armi quindi necessito di un buon banco di prova per maneggiare bene aerografo, olii e quant'altro!! Saluti e grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corazzata_littorio Inviato 2 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 bello! e per fortuna che devi solo iniziare!!!! mi permetto solo due cose, anche se non sono espertissimo in aerei, olio e fuliggine gli scarichi utilizzando lo shoot e oil di Gunze (345 ?? non vorrei sbagliare) sporca un po più la parte delle insegne e degli scarichi, dai una spolverata di nero all'ogiva dell'elica ottimo lavoro!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 2 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 (modificato) spiegato l'effetto.... come dice littorio il 30mm sull'ogiva dell'elica sporcava un "pochino". le decals vanno messe appena hai verniciato il modello con i colori di base, protette con trasparente, e poi invecchi il tutto insieme. un consiglio per le decal di una certa grandezza... usa il "microset" della microscale (o un prodotto equivalente), sono 2 boccette che ti permettono una posa rilassata senza troppe ansie e ti fanno aderire benissimo la pellicola anche in presenza di pannellature (indispensabile per una croce posata su uno zimmerit ). Modificato 2 Luglio, 2013 da andreavcc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akula_Class Inviato 2 Luglio, 2013 Autore Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 (modificato) Salve ragazzi!! vi ringrazio per i commenti e per i preziosissimi suggerimenti!! Provvederò ad operare quanto prima! Per le decals ho usato il microset e il microsol...purtroppo non sono ancora espertissimo di queste cose e i risultati forse lasciano un po a desiderare!! @corazzata:littorio: il prodotto a cui ti riferisci è per caso l'oil gunze h342? è molto differente dai prodotti analoghi dell'ak interactive? Grazie ancora per i commenti! Mi spronano a continuare su questa strada! Un abbraccio a presto Massimo Modificato 2 Luglio, 2013 da Akula_Class Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mximilian Inviato 2 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 2 Luglio, 2013 Bellissimo, come ti ha già detto andreavcc col microset e dopo quasi asciutte il microsol, le decal si adattano ai solchi delle pannellature così puoi evidenziarli anche sotto le insegne. Io farei i fumi di scarico un pò più tenui...ma anche io a volte mi faccio prendere la mano e mi escono delle fumate da barbecue!!!! Bravo, continua così Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corazzata_littorio Inviato 3 Luglio, 2013 Segnala Share Inviato 3 Luglio, 2013 beh, dovrebbe essere 342 o 343, ora non ricordo bene, ma uno si chiama oil e l'altro shoot, ovvero oilio (ha un riflesso leggermente metallescente, tipico dell'olio bruciato od esauso che cola da motori e scarichi , trasparente) l'altro è la fuliggine ed è coprente opaco, mi son scordato a verificare ieri sera. Per la stesura io li ho sempre dati a pennello come dry brush, però sulla Aosta e altre navi uso l'aerografo, li uso sui fumaioli ed è molto bello l'effetto finale, non ho mai usato gli AK, preferisco i gessetti od i Tensocrome di Lifecolor. Oltre all'ogiva sporca quel giallo sotto la cofanatura motore, se guardi bene, gli scarichi sono rivolti anche verso il basso, certo così è ottimo, farlo sotto lo renderebbe solo + realistico. inoltre ricorda che la sabbia ed i climi desertici acceleravano il deteriorarsi delle vernici, il bordo di attacco lo vedrei bene con ritocchi di matita alluminio o gessetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akula_Class Inviato 3 Luglio, 2013 Autore Segnala Share Inviato 3 Luglio, 2013 Grande!!! procedo subito con i lavori seguendo i vostri preziosi consigli!! grazie tantissimo!!! Sono contento che vi piaccia il mio aereo per me è una grande soddisfazione...usando l'aerografo, gli olii e quant'altro mi sento un modellista vero! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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