Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Avevo pensato di rinnovare i desktop della nostra Associazione...

Perchè non mi date tutti una mano?

Mi spiego meglio:

Tanto per cominciare, allo scopo di "produrre" sfondi utili sopratutto per gli iscritti all'Associazione, sarebbe importante conoscere le dimensioni dei vostri desktop.

Seconda cosa: ogniuno di noi, ha un suo "pallino"... chi per il modellismo, chi per il gioco o chi per la storia... Quindi, se siete daccordo, potremmo realizzare degli sfondi ad hoc che parlino proprio delle attività che svolgiamo nel tempo libero...

Per ora pensate a questo magari cominciando a scrivere la risoluzione dei vostri monitor.

Chiaramente, man mano che scriverete le vostre risoluzioni le aggiungerò sotto la mia.

Vi aspetto fiducioso.

Inizio io: Il mio monitor è 1280 X 1024

1920 X 1080

1600 X 900

1440 X 900

1366 X 768

1280 X 800

Edited by Guest
Posted

Io ho 6 PC con il quale seguo il forum e gioco a DW con risoluzioni dello schermo ognuno la sua diciamo però i due principali che ho a casa sul quale sto la maggior parte del tempo hanno come risoluzione le seguenti:

1920x1080 (Principale)

1600x900

1440x900

poi ho due notebook a 1280 x 1024

Posted (edited)

io..... che te lo dico a fare...... se provo a togliere la foto di mio figlio dal PC di casa, mia moglie la rimette in tempo reale! :laugh:

però un bello sfondo per l'Ipad non sarebbe male......

Ciao,

C.

Edited by chimera
Posted

Ottima idea chimera...

Chiaramente potremmo pensare anche a sfondi per iPad (o simili)... che ne dite?

E' vero che l'appetito vien mangiando... mi raccomando... non fatemi salire troppo il colesterolo... :laugh: :laugh:

Posted

Scusate,da vecchietto ignorante in fatto di risoluzione del mio monitor,come faccio a sapere le misure del mio monitor? Vorrei postarle,chi mi aiuta? :sad: :sad: :sad:

Posted

Io posso aiutarti con Windows XP (e precedenti)...

Clicca con il pulsante dx sullo schermo;

Si aprirà una tendina... clicca su proprietà;

A questo punto si aprirà una tendina con una serie di scelte: Temi, Desktop, screen save, aspetto e impostazioni.

Clicca su impostazioni... è scritto lì.

Per Windows 7 e 8 prova la stessa procedura non garantisco sia la stessa perchè non li ho mai usati. Comunque il sistema c'è anche lì.

Posted

Mah! Io ci provo a darvi la mia risoluzione: 1366 x 780.

Posted (edited)

Per la risoluzione con Windows 8 basterà cliccare

con il destro e si aprirà una piccola finestra con la scritta

" Risoluzione dello schermo ",cliccare sopra e verrà data

la risoluzione.

Il mio schermo per esempio ha questa risoluzione :

1920x1080 (scelta consigliata)

Credo sia così anche per Windows 7

P.S.:Confermo per Windows 7

RED

Edited by Red
Posted

@Chimera: non so bene in ambito windows, però mi risulta che anche la' è possibile settare diversi account con differenti configurazioni (io uso Linux, e non nascondo che tengo account "sperimentali" per smanettare con X e i vari WM...) quindi per me è possibile accontentare marito e moglie :wink:

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Posted

Bene.

Ora che sono state più o meno definite le dimensioni dei desktop....

Mi rivolgo ai nostri modellisti: Avete delle belle fote (di grande risoluzione) dei modelli, diorami ecc.. che avete realizzato?

Bene, inviatemi 5 o 6 foto per modello, magari, aggiungete qualche foto delle fasi di lavorazione così insieme realizzeremo degli ottimi sfondi a tema.

Posted (edited)

uhmmm.... personalmente non sono proprio il massimo come modellista, figuriamoci come fotografo :doh:, comunque ti spedisco quello che ho via mail :smile:

p.s. faccio girare la voce in sezione modellismo per le immagini di modelli :wink:

Edited by andreavcc
Posted (edited)

Bene.

Ora che sono state più o meno definite le dimensioni dei desktop....

Mi rivolgo ai nostri modellisti: Avete delle belle fote (di grande risoluzione) dei modelli, diorami ecc.. che avete realizzato?

Bene, inviatemi 5 o 6 foto per modello, magari, aggiungete qualche foto delle fasi di lavorazione così insieme realizzeremo degli ottimi sfondi a tema.

Per quanto riguarda sfondi a tema che riguardino la sezione game (DW, Silent Hunter ecc..) purtroppo DW non ha una grafica tale da poter utilizzare i suoi screenshoot per farci uscire dei wallpaper degni del nome.

Sarebbe da inventarsi qualcosa, io purtroppo non sono un grafico, nè ho le competenze e soprattutto non assolutamente gusto ma mi posso offrire come reperitore di materiale.

Edited by Regia Marina
Posted

Grazie per l'interessamento. :smiley19:

@ Regia Marina, per i giochi ho qualche cosina in mente per rappresentarli al meglio. :rolleyes::smile:

Posted

Argo non c'è una scadenza... e comunque... tu.... sei sempre in tempo... :rolleyes::laugh: :laugh:

• 2 weeks later...
Posted

Bella iniziativa :smiley19: che vedo solo ora ... il mio c'è già nell'elenco (1366 x 768)

domani controllerò quello dell'ufficio :wink: