Vai al contenuto

Tavole Slc Ed Altro


malaparte

Messaggi raccomandati

Un paio di sere fa ero a cena da amici. Sorvolo sulla cena...conprendeva cappelletti VERAMENTE della nonna (fatti dalla nonna dei figli) nonché olio appositamente procurato in Liguria e vini preziosamente cercati in Toscana presso rari produttori :tongue: ..

Nello studio del padrone di casa, insieme ad altri oggetti vari, c' erano questi , che credo possano interessarvi.

Intanto, una panoramica

 

P1080574_zps08449965.jpg

 

Nei dettagli...

 

 

 

gherardi1_zps054f14c7.jpg

 

gherardi2_zpsb345e976.jpg

gherardi3_zps39cd5185.jpg

 

gherardi4_zps6573063b.jpg

 

 

 

P1080575_zps5b34fd37.jpg

 

Ne ho ancora alcune, ma siccome mi sono persa :wacko: col caricamento foto, intanto invio poi vedo cosa manca... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente notevoli! :smiley19: Le stampe del primo post sono ricavate (dato lo sviluppo orizzontale) dalla quarta di copertina di riviste come la Domenica illustrata uscite all'epoca del secondo conflitto mondiale; le stampe del post successivo dovrebbero anch'esse essere ricavate da riviste ma credo siano del decennio successivo: mi ricordano molto infatti lo stile delle copertine e delle quarta di copertina dei settimanali degli anni '50.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa fa il padrone di casa?

 

 

Il pediatra.... :rofl:

 

Veramente notevoli! :smiley19: Le stampe del primo post sono ricavate (dato lo sviluppo orizzontale) dalla quarta di copertina di riviste come la Domenica illustrata uscite all'epoca del secondo conflitto mondiale; le stampe del post successivo dovrebbero anch'esse essere ricavate da riviste ma credo siano del decennio successivo: mi ricordano molto infatti lo stile delle copertine e delle quarta di copertina dei settimanali degli anni '50.

 

C'avevo pensato, ma sono troppo grandi, soprattutto i manifesti di lancieri, Julia e aerosiluranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pediatra.... :rofl:

 

 

 

C'avevo pensato, ma sono troppo grandi, soprattutto i manifesti di lancieri, Julia e aerosiluranti

 

Intendevo dire che sono stampe ricavate ingrandendo quelle copertine: mentre per quelle del primo post ne sono assolutamente certo (possiedo i settimanali ed inoltre si tratta di immagini molto note ai collezionisti), per quanto riguarda i quadri del secondo post, non trattandosi del mio campo del collezionismo, si tratta di un'ipotesi dal momento che mi ricordano l'impostazione grafica adottata dalle riviste negli anni 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la quarta stampa, sia stata utilizzata come modello, per Targa ricordo alla Bocca del Serchio...

 

targaboccadiserchioqf9.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Con l'occasione... non è che per caso ne avete una foto fatta ad hoc.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la quarta stampa, sia stata utilizzata come modello, per Targa ricordo alla Bocca del Serchio...

 

targaboccadiserchioqf9.jpg

 

 

Con l'occasione... non è che per caso ne avete una foto fatta ad hoc.

 

Intendi della copertina con il disegno? Se me lo ricordi tra qualche giorno vedo se riesco a farti una foto del giornale: purtroppo essendo più grande del formato A4 non ci sta nello scanner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Argo, no, mi riferivo proprio alla targa che è a bocca del serchio!

Comunque, se puoi fai uno scanner del disegno di cui parli, facendo in modo che vi sia in uno parte dell'altro... proverò ad unirli io!

comunque grazie!

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Argo, no, mi riferivo proprio alla targa che è a bocca del serchio!

Comunque, se puoi fai uno scanner del disegno di cui parli, facendo in modo che vi sia in uno parte dell'altro... proverò ad unirli io!

comunque grazie!

 

Di nulla, basta che me lo ricordi tra un paio di giorni... sai com'è la mia memoria di ferro! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...