Vai al contenuto

*** Oil Rig "f3" Crisis ***


Drakken

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE ***************************

 

*********************** TITLE MISSION: OIL RIG "F3" CRISIS ************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR

TO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID GIUK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.34 + BETAMOD 2.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)

RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 CET / DAY: 23 Febbario

 

 

23 FEBBRAIO 2012

 

SITUAZIONE :

 

Nel corso della campagna "Wallace Supremacy" che si sta svolgendo, le due flotte si scontrano nel settore F3 per la conquista del pozzo petrolifero.

 

 

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

 

nuovaimmaginere.png

nuovaimmagine2j.pngnuovaimmagine1o.png

 

 

 

Sea State: 4 - Bottom type: Rock - Weather: Rain- SSP Type: Convergence Zone -

 

 

 

*************************************************************

HQ BLUE FORCE :

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Arrivare ad almeno 10 MIGLIA dall' OIL-RIG con 2 sottomarini.

MINIMO (per scontro AI) : Affondare almeno 2 unità reds.

 

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare nemica in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

SSN 753 ALBANY

SSN 757 ALEXANDRIA

SSN 758 ASHEVILLE

SSN 760 ANNAPOLIS

SSK 526 TODARO

SSK 527 SCIRE'

FFG 37 - FFG 38 - FFG 52 (O.H. PERRY) + 6 SeaHawk ready 30-60

MP P3C-ORION

 

 

*************************************************************

HQ REDS FORCE:

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Non far raggiungere le 10 miglia dal ns pozzo ai sottomarini del Blue side.

MINIMO (per scontro AI) : Affondare almeno 2 unità blue.

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità miltare nemica in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

SS 800 KALUGA

SS 260 CHITA

SSK 190 KRASNOKAMENS

SSK 177 LIPETSK

SSN 414 MOSKOVISKYE

SSN 419 KUZBASS

SSGN 266 OREL

ASW TU-142 BEAR F

 

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio 2 parole sulla partita di ieri sera... :s05: :s05: :s05:

 

Dopo l'avvicinamento fatto a grande velocità arrivo in zona di operazione dopo circa mezzora di gioco, con il radar trovo le 3 Perry in formazione, comunico la loro posizione al Drakken e prima lui e poi io sferriamo l'attacco contro le 3 navi: 2 vengono colpite ed affondate dal Drakken, 1 viene raggiunta e colpita dai miei missili.

 

Mi si blocca il gioco e mi manda al desktop... :s68: :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dire soo una parola sulla partita di ieri: crash!

 

E' stata una strage, veramente. Il mio povero Todaro è caduto perchè, una volta crashato, èrimasto in corsa a venti nodi sotto il layer... :s05:

 

Questi CTD diventano troppo frequenti e irritanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io purtroppo sono caduto in maniera rovinosa..

La partita era stata interpretata bene, le distanze erano ok, comandavo un Victor III. Cosa ho fatto: nato a sud-est rispetto al pozzo disegno un cerchio di 10nm sullo stesso per avere ben chiaro il semicerchio da difendere.

Dato che per una volta comando un sommergibile nucleare decido di provare un avvicinamento diverso dal solito, ovvero punto verso sud-ovest a tutta gallara allargandomi all'esterno del cerchio delle 10nm per poi accostare per nord-nord-ovest sulla rotta di pattugliamento. In questo modo avrei coperto egregiamente (sensori parlando) tutto il quarto di circonferenza di sud-ovest.

Alla fine dell'avvicinamento a 32kt durato circa 40 minuti mi porto in rotta di pattugliamento, estendo il rimorchiato e mollo la velocità per cominciare l'ascolto.

Nel frattempo i miei ottimi compagni fanno polpette delle Perry, perdiamo Fede sul bear ed Esse su un Kilo. In acqua c'erano molte armi, ma nessun segno di nemici nell'arco di circonferenza nel quale mi sarei aspettato di trovare dei bersagli; decido allora di salire sopra lo strato che era sui 100m per coprire tutte le zone d'acqua, una volta sopra vado in banda stretta che è piena di puntini di ogni tipo, faccio per selezionare una frequenza e cade tutto.

 

Peccato, dal replay ho visto che il posizionamento è stato buono e che avevo un 688 in AI (crash di Hunter) che incrociava a 10nm dalla mia posizione proprio su una rotta perfetta per il mio attacco.. purtroppo abbiamo perso un altro pozzo, ma ad affondamenti non andiamo niente male!

 

Complimenti a tutti! :s20:

 

[edit]

 

Il problema dei crash rimane da risolvere, io darei una possibilità allo scenario unico ma diviso, per provare quantomeno se è il numero dei giocatori in una partita che rompe le scatole o se sono le zone troppo dense di armi/unità/sensori.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

... Bella partita quella di ieri sera ... col GURU ON BOARD mi sono divertito molto !!! Proposat: perchè il prossimo match non proviamo a ridurre le unità pilotate andando almeno in due in multistation su ogni unità !!! ... mi si potrebbe dire che ieri un MS è crashato , io rispondo che un'altro invece è durato fino alla fine del match e che, alla fine, tentar nn costa nulla !

Anche la soluzione di Lefa mi sembra ottima ! ;-)

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

ahimè questa volta sono stato vittima anch'io di un crash che mi ha lasciato a bocca asciutta. Praticamente potrei fare la stessa esatta ricostruzione di lefa, a ruoli invertiti. mI rispettivi crash ci hanno privati di un bello scontro! Nota positiva: il mio Asheville "scosso" ha proseguito la sua rotta ed è entrato nella goal line senza farsi male. Di questi tempi...grasso che cola! :s68: :s03: :s03:

 

Per il resto i miei compagni hanno fatto una partita perfetta, sia nell'avvicinamento che nel disimpegno, e abbiamo limitato i danni considerato il fatto che stavamo con 2 sub senza comandante e un terzo al 50 % (Stefano praticamente aveva solo manovra e sonar...e per fortuna!!!)

Discorso a parte per le O.H.Perry, che pur in formazione si sono rivelate inadeguate al compito....bocciate! :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda interessata: è possibile visionare, magari caricandoli su you tube, dei filmati delle partite (chiaramente i momenti salienti)? Potrebbe risultare un bello spot per l'Accademia.

 

 

Si possono fare dei video dei replay, lodevole iniziativa già intrapresa a suo tempo dal mitico Fausto, qualcosa su youtube c'è.

Tieni presente però che il replay di DW è una rappresentazione cinematica bidimensionale, decisamente poco avvincente! :s68:

 

 

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

[edit]

 

Il problema dei crash rimane da risolvere, io darei una possibilità allo scenario unico ma diviso, per provare quantomeno se è il numero dei giocatori in una partita che rompe le scatole o se sono le zone troppo dense di armi/unità/sensori.

 

credo la prima che hai detto, ma provare non costa nulla :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso specifico sono abbastanza sicuro che sia il secondo, solo perchè non formatto da un bel po' e il pc non è in grado di gestire il picco di carico che produce il gioco quando ci sono partite molto dense, infatti mi casca sempre in concomitanza di qualche azione, che sia il marcare una frequenza con molti sovrapposti (ieri) piuttosto che altro.

Se facciamo una prova con uno scenario progettato in modo che non ci siano zone di mare troppo dense di roba e una prova con partite divise abbiamo molta casistica da aggiungere alle prime due partite della campagna; ottenuti i casi sarà semplice tirare le somme e decidere quale modalità causa meno crash, con tutti i compromessi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io praticamente non ho fatto altro che avvicinarmi e mettermi in ascolto per 10 minuti al massimo poi il P3 mi ha beccato subito. Dal sonar avevo rilevato un sub nemico, dal replay ho visto che era Ronin.

 

Altro non ho fatto se non far compagnia ai pesci :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi nel complesso una bella partita,l'onore di BLUE è stato salvato dai prodi del P3.

Io sono stato sabotato da un agente del KGB :s03: che si trasvestito da FONTA :s10: che al momento giusto ha lasciato la nave,peggio di Schettino,lascandomi con le braghe calate... :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contento che la missione si sia dimostrata settata bene.

 

Penso che l'idea di allargare il range circle (10 miglia) sia stata buona.

Purtroppo ai vari crash ci dobbiamo abituare, quando ci avviciniamo a 10 o più giocatori, non c'è soluzione che tenga... è insito nel motore del multyplayer di DW.

 

Per quanto riguarda la missione, devo dire che è stata positiva la mia prestazione... ho affondato due FFG PERRY, e un Los Angeles (RONIN). Alla fine ho ingaggiato anche il Los Angeles di ISCANDAR, che grazie alle

belle manovre evasive è riuscito ad allontanarsi...

 

Purtroppo l'uscita prematura di Djmitri a bordo del TU-Bear, ci ha lasciato un pò troppo scoperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che peccato, prima partita della campagna alla quale partecipo e subito sono colpito dal morbo del crash compulsivo.... ahahah mi hanno addestrato ben quelli del KGB!!!!! mi sono reso di una inutilità totale (se non addirittura dannoso :s11: )

crash report:

comunque, al momento del crash, io stavo laggando e la cosa non mi sorprende poichè c'erano un sacco di missili in aria; infatti ad un certo punto sergio dice: "hanno affondato 2 fregate" ed io ho pensato: "ma come!?!?!?! io non ho ancora visto niente!!!" e trenta secondi dopo sono crashato quando ho sentito la prima esplosione -_- .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...