Vai al contenuto

Impianti Trasmettitori Di Ordini E Teleindicatori Di Timone


Corto Maltese

Messaggi raccomandati

Il documento sembra piuttosto interessante sia per l'anno di pubblicazione (la monografia è stata "compilata per conto della Regia Marina" nel 1942) sia per il limitato numero di copie (150) distribuite sulla penisola. Il primo quesito cui vorrei dare una risposta (e qui invoco l'intervento dei nostri tecnici) è su quali battelli vennero installate queste attrezzature: la quarta immagine contiene un elenco da decrittare qualora qualche ardito si volesse cimentare nell'impresa

 

 

snc00190c.jpg

 

snc00191.jpg

 

snc00193i.jpg

 

snc00192.jpg

 

snc00195p.jpg

 

snc00196a.jpg

 

snc00194z.jpg

 

Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare le parti più interessanti dell'opera nel frattempo accontentatevi di queste poche ma significative, righe:

 

snc00197v.jpg

 

snc00198.jpg

 

snc00199g.jpg

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che ho già dato il via a una raccolta fondi per fornirti in tempo utile di uno scanner, non tanto perchè così le immagini che proponi riacquisteranno la nativa geometria ma perchè sarai in grado poi di condividere con noi i documenti integrali, nella tua immensa generosità! :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ggia ti dicevo ieri, ti odio profondamente! :s03: :s03: :s03:

 

cosi a naso direi che appartengono alla prima serie dei Tritone http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31949

 

Concordo con il Dir, visto l'indicazione del periodo e dei Cantieri interessati.

 

:s06: Io nn ti odio, ma ti invidio :s17: tanto...

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

come ggia ti dicevo ieri, ti odio profondamente! :s03: :s03: :s03:

 

cosi a naso direi che appartengono alla prima serie dei Tritone http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31949

 

Sappi che ho già dato il via a una raccolta fondi per fornirti in tempo utile di uno scanner, non tanto perchè così le immagini che proponi riacquisteranno la nativa geometria ma perchè sarai in grado poi di condividere con noi i documenti integrali, nella tua immensa generosità! :s11:

 

Cari ragazzi seppellite l'ascia di guerra e concentratevi sul lavoro di decrittazione, per noi poveri mortali, del testo integrale che vi fornirò (figli e lavoro permettendo) la prossima settimana. Di tale opera chiaramente potrà beneficiare, appena trasmessa a Marco, tutta la Base attraverso l'iniziativa "leggere in digitale" anche se credo che il tecnicismo si rivelerà un efficace deterrente alla lettura :s03: :s02: .

 

Concordo con il Dir, visto l'indicazione del periodo e dei Cantieri interessati.

:s06: Io nn ti odio, ma ti invidio :s17: tanto...

magico_8°/88

 

Non disperi Comandante Magico non appena pronta gliene invierò una copia :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...