Vai al contenuto

Foto Classe Maestrale


Andrea B.

Messaggi raccomandati

Scusate se mi intrometto,

ma sono un modellista appassionato di navi ed ho in progetto di realizzare un modello statico della Fregata Classe Maestrale.

Ho già una modesta documentazione ma mi mancano dei riferimenti della zona di poppa, sotto il ponte di volo , dove si sono argani di manovra, avvolgicavi ecc. e la zona sopra l'hangar elicotteri dove vi è una gru per il carico/scarico di materiali.

L'associazione ANB di Bologna non ha alcun riferimento su queste zone della nave.

Ho visto su questo forum i messaggi relativi alle restrizioni sulla pubblicazione di foto "sensibili" delle unità in serivizio della MMI ma la mia esigenza è strettamente di carattatere modellistico e di nessuna divulgazione a terzi in qualsiasi forma e mezzo.

Potete per favore aiutarmi in questa mia ricerca?

Vi ringrazio per la Vs. attenzione e spero in un Vs. aiuto.

 

Buona serata.

 

Andrea B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di visitare la fregata Maestrale nel 2000 a La Spezia.

In quella occasione ho potuto fare pochissime foto e solo da terra. A bordo non era permesso fotografare e la macchina doveva essere consegnata appena imbarcati.

Devo vedere nell'album se ho qualche foto che ti potrebbe comunque essere utile. Mi pare di capire che però ti interessa di più l'interno che la visione esterna, giusto?

Comunque vedrò tra queste poche foto e ti farò sapere.

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete, anche su questo medesimo sito, ci sono parecchie foto delle Maestrale, purtroppo non ne ricordo nessuna che mostri la parte sotto il ponte di volo, dove c'è VDS, TLS ecc..

Forse da qualche parte ho qualche particolare riferito al sonar a profondità variabile (VDS) che è una copia su licenza dalla Rayeton.

 

05maestrale10mar08d2501.jpg

 

06maestrale10mar08d2501.jpg

 

immagine1sp.png

Foto: M. Brescia

 

laspezia-edozio-f012.jpg

 

f570maestrale.jpg

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che forse ti possono essere utili, che avevo scattato a La Spezia nel 2000.

 

 

Il bel Maestrale

 

maestrale1.jpg

 

 

Le proporzioni del Maestrale.

 

maestrale2.jpg

 

 

Particolari del Maestrale.

 

maestrale3.jpg

 

 

Un po' del ponte di volo del Maestrale.

 

maestrale4.jpg

 

 

Particolari del Maestrale.

 

maestrale5.jpg

 

 

In fila per visitare il Maestrale e ... una parziale poppa.

 

maestrale6.jpg

 

 

Ecco invece la poppa dello Scirocco e ormeggiate vicine le altre navi della classe Maestrale.

 

scirocco1c.jpg

 

 

Lo Scirocco.

 

scirocco2vb.jpg

 

 

Lo Scirocco.

 

scirocco3.jpg

 

 

Spero di esserti, almeno in parte, stata utile. E' stato bello rivedere queste foto e ricordare quella giornata interessantissima trascorsa a La Spezia in mezzo a tante belle navi. :s44: :s49:

Sto pensando di pubblicarne qualche altra in un apposita discussione. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...