Vai al contenuto

Incrociatore Giapponese Soya


marcellodandrea

Messaggi raccomandati

cari amici

 

vorrei trarre questo incrociatore, acquisito dai giapponesi come preda di guerra nel 1904, dal kit Zvezda dell'incrociatore protetto russo Varyag in scala 1/350. Così sto cercando un po' di foto o disegni, sia del Varyag che del Soya. Attualmente ho una dozzina di foto tratte da internet, ma niente di più. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e ciao :s01:

Marcello d'Andrea

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcel,

 

Hai provato a guardare dentro "Wunderwaffe", sarà anche scritto in Cirillico,

ma i disegni sono internazionali.

 

Un saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Odisseo,

mi sembravano i profili che sono nella scatola di Montaggio del Variag che ho in casa.

Pensavo che fra le innumerevoli cose ci fosse anche un Variag Nipponico.

 

Un salutone,

e un omaggio alla tua magnifica Itaca.

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vedo, sul sito che mi citi ci sono molte belle foto grazie :s20:

 

Nel frattempo avevo trovato diverse cose anche qui e così ve le passo magari fanno comodo:

http://www.shipmodels.info/mws_forum/viewt...=48&t=83814

 

che porta a quest'altro sito: http://navsource.narod.ru/photos/02/020/

 

 

Purtroppo non sono molte invece quelle del "Soya", ma immagino che sia perchè è stato in servizio solo poco tempo coi giapponesi. Pensavo di fare il Soya perché di Varyag ce ne sono abbastanza in giro... :s01: ma bisogna vedere se riesco a decifrare le sue attrezzature di bordo, teoricamente sono simili a quelle del varyag ma i giapponesi lo hanno recuperato che era un semi-relitto...

 

Non so gran ché neppure delle navi giapponesi del periodo. Dovrò fare una piccola ricognizione.

Dalle foto il Soya sembra dipinto di grigio scuro. Voi avete qualche suggerimento per la colorazione?

 

(e magari avete anche un forum giapponese da suggerirmi a cui posso rivolgermi? il giapponese non me lo ricordo tanto bene, ma con l'inglese me la cavo...

 

ciao grazie

Marcello d'Andrea

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

Japan

Japanese warships that went to the Mediterranean were painted in standard Japanese mid blue grey, with canvas also over painted in grey. Waterlines were black. They were very neat and tidy vessels that created a good impression on all that served with them.

 

The Australian destroyers of the 'River' class worked with the Japanese and seemed to hold them in much higher opinion than French or Italian vessels. The Japanese units managed to remain smart looking, yet spent much more time at sea than other navies.

 

There was quite a lot of use of dark reddish brown Cortesine, held down by strips of polished brass. Generally, the Japanese tended to follow British practice in the presentation of their ships, except for the bluer shade of grey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione, ma temo che i set in legno siano molto costosi... :-)

Eventualmente riguardo le fotoincisioni, dovrò cercare di capire se quelle della WEM e quelle della GMM siano equivalenti o no.

Comunque per ora sono nella fase "documentazione", e non è detto che ne metta insieme abbastanza da fare il modello (anche se il kit ce l'ho già).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le ulteriori foto.

 

Come si vede anche da quella a colori (a cui si rifà la scatola Zvezda), fumaioli e alberi sono da rifare, ma non mi sembra che sia un grosso problema. Direi così a occhio che anche le sovrastrutture di poppa sono diverse, e questo potrebbe essere un piccolo problema nel senso che in mancanza di un disegno in pianta le dimensioni della ricostruzione non potranno essere così precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...