maxmodifica Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 rieccomi con una mia strampalata "macchina utensile" fatta in casa... premetto che come sempre non ho inventato niente ma ho solo scopiazzato quà e la... nelle settimane scorse, come un novello frate da cerca, ho scorrazzato per lungo e largo in una zona industriale... alla fine, ho "raccattato" a costo 0 (zero) una trentina di kg di alluminio... il problema è che il "prezioso" metallo era in lingottini di circa 7x5x20cm... come tagliarlo a misura..utile, visto che non avevo un'attrezzatura adeguata? comprarla? visti i tempi, giammai! rimugina e rimugina, sfruttando alcune idee trovate in rete, ho realizzato con materiale di recupero un "coso"... la dicitura in inglese sarebbe power hacksaw... in italiano non mi viene in mente niente se non seghetto alternativo, ma questo nome non rende affatto l'idea di cosa è il robo... ecco una foto ed un video dell'aggeggio in azione... per motorizzarlo ho recuperato un motorino di tergicristallo di una Panda vecchio tipo (quella con un solo tergi), un'alimentatore da un pc che buttavano, alcuni cuscinettini da un HD bruciato, un vecchio seguetto a mano e così via... se la cosa interessa, sempre cosiderati i miei tempi da bradipo, posso postare altre foto e le misure... non aspettatevi tempi di..segagione lampo, ma comunque, se avete pazienza, il suo lo fà... http://www.youtube.com/user/dantilio123#p/a/u/1/LltVYBaUZGM http://www.youtube.com/user/dantilio123#p/a/u/0/bHqzubFPPCA Quote
andreavcc Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 :s20: sei meglio di MacGyver!! :s20: Quote
malaparte* Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 (edited) alla fine, ho "raccattato" a costo 0 (zero) una trentina di kg di alluminio... per motorizzarlo ho recuperato un motorino di tergicristallo di una Panda vecchio tipo (quella con un solo tergi), un'alimentatore da un pc che buttavano, alcuni cuscinettini da un HD bruciato, un vecchio seguetto a mano e così via... se la cosa interessa, sempre cosiderati i miei tempi da bradipo, posso postare altre foto e le misure... non aspettatevi tempi di..segagione lampo, ma Ecco, quando casualmente e quasi per sbaglio mi capita di buttare un occhio su topic del genere, non so bene se piangere di commozione, di invidia, di ammirazione o che.... :s20: :s20: :s20: :s20: Edited August 16, 2011 by malaparte Quote
corazzata_littorio Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 basta piangere per il suo esaurimento e hai risolto... max è un mix (viva i giochi di parole...) tra un seghetto alternativo ed una troncatrice...sei fuso completamente, permettimi in amicizia di dirtelo!!! Quote
maxmodifica Posted August 16, 2011 Author Report Posted August 16, 2011 grazie, grazie... troppo buoni... Quote
Anteo Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 Accidenti....questo si che è fai da te ! :s20: Quote
BERILLO* Posted August 20, 2011 Report Posted August 20, 2011 Complimenti Maxmodifica,..Sei veramente in gamba.. BERILLO :s01: :s20: :s20: :s20: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.