Jump to content

Recommended Posts

Posted

rieccomi con una mia strampalata "macchina utensile" fatta in casa... premetto che come sempre non ho inventato niente ma ho solo scopiazzato quà e la... nelle settimane scorse, come un novello frate da cerca, ho scorrazzato per lungo e largo in una zona industriale... alla fine, ho "raccattato" a costo 0 (zero) una trentina di kg di alluminio... il problema è che il "prezioso" metallo era in lingottini di circa 7x5x20cm... come tagliarlo a misura..utile, visto che non avevo un'attrezzatura adeguata? comprarla? visti i tempi, giammai!

rimugina e rimugina, sfruttando alcune idee trovate in rete, ho realizzato con materiale di recupero un "coso"... la dicitura in inglese sarebbe power hacksaw... in italiano non mi viene in mente niente se non seghetto alternativo, ma questo nome non rende affatto l'idea di cosa è il robo...

 

ecco una foto ed un video dell'aggeggio in azione... per motorizzarlo ho recuperato un motorino di tergicristallo di una Panda vecchio tipo (quella con un solo tergi), un'alimentatore da un pc che buttavano, alcuni cuscinettini da un HD bruciato, un vecchio seguetto a mano e così via... se la cosa interessa, sempre cosiderati i miei tempi da bradipo, posso postare altre foto e le misure... non aspettatevi tempi di..segagione lampo, ma comunque, se avete pazienza, il suo lo fà...

 

powerhacksaw.jpg

 

http://www.youtube.com/user/dantilio123#p/a/u/1/LltVYBaUZGM

 

http://www.youtube.com/user/dantilio123#p/a/u/0/bHqzubFPPCA

Posted (edited)
alla fine, ho "raccattato" a costo 0 (zero) una trentina di kg di alluminio...

per motorizzarlo ho recuperato un motorino di tergicristallo di una Panda vecchio tipo (quella con un solo tergi), un'alimentatore da un pc che buttavano, alcuni cuscinettini da un HD bruciato, un vecchio seguetto a mano e così via... se la cosa interessa, sempre cosiderati i miei tempi da bradipo, posso postare altre foto e le misure... non aspettatevi tempi di..segagione lampo, ma

 

Ecco, quando casualmente e quasi per sbaglio mi capita di buttare un occhio su topic del genere, non so bene se piangere di commozione, di invidia, di ammirazione o che.... :s20: :s20: :s20: :s20:

Edited by malaparte

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...