Vai al contenuto

Leonardo Da Vinci


andreavcc

Messaggi raccomandati

:s01: salve signori, vi presento un nuovo beta modello, si tratta di un Sauro by Regia Marina in scala 1/350.

al 1° raduno sommergibilisti tenutosi a monfalcone ho avuto la possibilità di vedere molti bei modelli e bellissimi diorami di sub in navigazione.... sull'onda di quest'ultimi mi sono lanciato nella mia prima realizzazione di un modello statico "in acqua".... purtroppo le foto non riescono a dare risalto al colore che ho dato al mare (verde petrolio-azzurrino). :s06: nelle foto son venuti fuori tutti, dal grigio all'azzurro... ma non i colori giusti.... forse ho toppato lo sfondo e l'illuminazione. spero comunque che le foto possano piacervi :s02:

 

sauro1.th.jpg sauro2.th.jpg sauro3.th.jpg sauro4.th.jpg sauro5.th.jpg sauro6.th.jpg sauro7.th.jpg sauro8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: grazie signori, sono contento che vi piaccia.

 

Complimenti, mi sembra un bel lavoro !

Per quanto riguarda i colori, nella realtà, il mare assume i toni di colore più strani.

 

in effetti anteo, la realizzazione è stata molto più complicata di quanto pensavo. ho passato un bel pò di tempo nel ricercare la giusta tonalità da dare all'acqua..... che colore deve avere? mai una domanda più facile ha potuto avere una risposta più difficile :s68: .

all'inizio avevo dato una tonalità bellissima da vedere.... un azzurrino turchese sopra un blu più scuro.... ma forse era più adatto ad un atollo nel pacifico piuttosto che il mare nostrum :s03:

alchè, mosso da mia moglie (la mia critica più severa), ho iniziato a dare dei filtri.... con una mescola di verde smeraldo e blu ho avuto un colore convincente e quindi ho iniziato a sovrapporre dei lavaggi con questo.... è un peccato che io non sia riuscito a catturarne la tonalità con la foto.... proverò con la luce del sole :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Andrea,.. Bello, bello, bello! :s20:

 

Hai saputo interpretare un mare leggermente mosso con increspature molto verosimili..

 

Non preoccuparti troppo per il colore di fondo del mare... (tra l'altro mi sembra vadi bene),.. e poi si tratta di una scelta abbastanza soggettiva...

 

ciaooo continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: wow.... sono lusingato dai vostri complimenti :s01: considerando che è stata la mia prima realizzazione del mare. se mi si passa il termine.... "la fortuna del principiante" :s03:

un grazie più sentito a drakkar.... che è stato in un certo senso quella scintilla che ha incendiato la mia voglia di cimentarmi nel diorama :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...