Vai al contenuto

Diorama Luftwaffe Horten


pugio

Messaggi raccomandati

Finalmente, tra una nave e un sommergibile, sono riuscito a terminare questo diorama che aspettava già da un bel pò.

Il soggetto è un aereo, per me, molto affascinante e futuristico per i suoi tempi: ovvero l' horten detto Ala volante, l'ultima e operativa evoluzione degli studi sui Triangolo Volanti del dott. Lippitsch. Il modello è un Dragon scala 1/48. Lascio spazio alle immagini e a Vostri grditissimi suggerimenti e consigli.

2a8kdoy.jpg

2s9qeli.jpg

21pysy.jpg

14ug9yq.jpg

3136hdl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il gotha era bellissimo.... ai miei occhi ha una linea stupenda. e devo dire che non ostante l'ala separata dalla fusoliera e i cofani dei motori smontati non perde molto in eleganza. bel lavoro :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, soggetto particolare e molto interessante la porta semi aperta dell'hangar, che devo ammettere dona molto profondità alla rappresentazione, un consiglio, se posso permettermi di esprimerlo, è quello di curare maggiormente l'ala che hai lasciato separata, curando soprattutto la zona dell'ancoraggio e quindi anche la travatura e la struttura a traliccio interna.

complimenti ancora per il bellissimo soggetto e la realizzazione curata!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, soggetto particolare e molto interessante la porta semi aperta dell'hangar, che devo ammettere dona molto profondità alla rappresentazione, un consiglio, se posso permettermi di esprimerlo, è quello di curare maggiormente l'ala che hai lasciato separata, curando soprattutto la zona dell'ancoraggio e quindi anche la travatura e la struttura a traliccio interna.

complimenti ancora per il bellissimo soggetto e la realizzazione curata!

 

Hai ragione Comandante Corazzata Littorio, in effetti ho lasciato la parte in questione "come da scatola" non avendo a disposizione valida documentazione che mi permettesse di dettagliare la parte di giunzione ala/fusoliera. Se non vado errato sò che la giunzione veniva effettuata mediante due generosi Spinotti in acciaio che venivano ad unire l'ala alla tralicciatura presente all'interno della fusoliera. Però, come detto non avendo buona documentazione ho preferito lasciarla così piuttosto che correre il rischio di sbagliare. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...