Jump to content

Per Chi è Di Genova. Negozi Di Modellismo?


maxmodifica

Recommended Posts

ciao. visto che a fine settembre devo fare una "gita" fuoriprogramma a Genova, chiedevo gentilmente a chi è del posto se c'è un negozio fornito di modellismo. magari hanno il seehund della bronco.... tra l'altro devo anche andare in una ferramenta zona acquario per prendere delle micropunte per il cannello... anzi, se non mi accompagnano mia moglie e la bimba, faccio un salto anche a vedere il nazario...

Link to comment
Share on other sites

Ce n'è uno all'angolo sud-est della piazza della chiesa di San Lorenzo, dove andavo regolarmente in pellegrinaggio a studiarmi la "bomba", ovvero il proietto perforante da 381 inglese che cadde sulla chiesa e 'per miracolo' non esplose (sfido, la spoletta era regolata per bersagli molto più duri, ma lasciamoglielo credere). Ce n'è un altro in zona porto, però non ricordo di preciso l'ubicazione, so che è sulla linea di case che si affaccia sul porto, pressapoco dalle parti dell'acquario.

Link to comment
Share on other sites

Distinguiamo un poco le cose:

Per il tuo cannello c'è un ferramenta fornitissimo sotto i portici di Piazza Cavour. La chiamano piazza ma si è ridotta ad essere un incrocio fra lo svincolo della sopraelevata, l'imbocco del tunnel sottopasso automobilistico ed un caotico parcheggio in superficie... comunque ecco come raggiungere il sito: dando le spalle all'acquario, attraversi la sopraelevata. Ti troverai di fronte ad un bel palazzo, isolato dal resto degli edifici della palazzata a mare, affrescato e piuttosto grande: è palazzo San Giorgio. Buttati a destra e infilati sotto i portici della palazzata a mare... è lì sotto. Tutto a piedi in 5 minuti.

 

Per quanto riguarda negozi di modellismo ce n'erano ben due nei paraggi, ma, ahimè, uno ha definitivamente chiuso (quello cui accennava Secondo Marchetti); l'altro, che era proprio sulla via Gramsci, quella che fa da corona all'arco portuale, si è recentemente trasferito fuori dal centro in via Montevideo, zona stazione Brignole.

Un altro ben fornito e più vicino al porto ma condotto da un folle (gli voglio bene, ma bisogna saperlo prendere... non me ne voglia Alberto...) è in Via Assarotti, sulla destra appena imboccata la via salendo da piazza Corvetto.

Sarebbe stato comodissimo lo sterminato magazzino del nostro Bento, se non fosse che da dietro al Galata Museo del Mare si è trasferito a Campi, zona Cornigliano...

Edited by Bob Napp
Link to comment
Share on other sites

il "se non mi accompagnano" è emblematico!

 

beh, sai, la bimba è troppo piccola e non la farebbero entrare nel sub, mia moglie ha detto: "ma è sott'acqua, vade retro satana..." quindi per me sarebbe un'angoscia con la fretta di uscire, senza magari potermi godere i particolari...

 

per il cannello, si è ossidrico (ossiacetilenico?) e le micropunte sono quelle ad ago uso orefice....

 

per bob: le punte le vado a prendere alla Sicum, in via Turati. E' sotto dei portici, zona acquario, abbastanza facile da arrivarci in auto (mi hanno detto di stare attento alla corsia dei bus, con rilevatore, c'è da fare uno zigzag proprio su un'incrocio, speriamo bene...) ma non sò se stiamo parlando dello stesso negozio....

 

per i negozi di modellismo, con le info che mi avete dato ho trovato Model Toys e La befana (è questo quello del "folle" Alberto? folle in che senso, picchia?...) quello di Bento è lontano? dopo aver fatto la visita, non è che ho da fare molto, quindi visto che ci sono, potrei farci una scappata....

Link to comment
Share on other sites

Guardati dai vigili di Genova, persone tra le più abbiette, grezze, rozze, volgari e dedite solo a far multe per rimpinguare le casse comunali (infischiandosene dell'ordine pubblico, del traffico & di altri compiti istituzionali).

Quanto sopra senza rancore o secondi fini, ma al solo scopo di preservare il tuo portafoglio da esborsi dolorosi e il tuo fegato da travasi di bile.

Quando vedi qualcuno in un incrocio con un berretto in testa, due righe sulle maniche e un atteggiamento a metà tra Robocop, Terminator e John Wayne gira al largo e starai benissimo.

------------

Ciò detto, Bento ha il magazzino in zona Sampierdarena (una traversa di via Fillak), ma ci si può arrivare con relativa facilità venendo via dal Porto Antico / Acquario: ti conviene contattarlo per PM, per vedere se c'è il giorno in cui decidi di venire. :s02:

Edited by Alagi
Link to comment
Share on other sites

da base artica, marco

 

da bento ne vale veramente la pena......! chiamalo prima www.astromodel.it (chiedo scusa se parlo troppo!)

salutoni marco

Link to comment
Share on other sites

...

per bob: le punte le vado a prendere alla Sicum, in via Turati.

...

per i negozi di modellismo, con le info che mi avete dato ho trovato Model Toys e La befana (è questo quello del "folle" Alberto? folle in che senso, picchia?...)

...

 

per la Sicum, si. Stiamo parlando proprio dello stesso negozio. Ero convinto si chiamasse Piazza Cavour quel tratto... che genovese!!!! :s68:

 

Model Toys è quello di via Montevideo cui ti accennavo.

La Befana è il negozio di "quell'" Alberto... ma non ti preoccupare: è assolutamente innocuo!! :s03: :s03: devi solo armarti di pazienza e occhio di lince!! :s02:

 

Per quanto riguarda Bento ti hanno già detto tutto.

 

Quando sarai a tiro, batti un colpo! :s02:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...