Vai al contenuto

Compatibilità Ubuntu


Von Faust

Messaggi raccomandati

E vai ... un altro adepto si unisce alla setta :s03:

Non sono molto favorevole ad Ubuntu, ma almeno è Linux ...

 

Tornando in tema ... io ho installato DW tramite Wine (un pacchetto che "emula" un ambiente Windows all'interno di Linux).

Funziona, ma devi disabilitare l'audio altrimenti crasha quasi subito. Non ho ancora provato a disabilitare solo gli effetti sonori e/o l'audio 3d.

Volendo si possono installare anche le DLL originali di windows, anche qui ho fatto qualche test veloce ma per l'audio niente da fare.

 

Adesso uso una macchina virtuale VirtualBox, con le estensioni 3D installate. In questo caso funziona tutto (anche il multiplayer) ma hai bisogno di una macchina decente (io ho un portatile core 2 duo da 2,4 GHz, 4 GB ram, nVidia 8600 ... quando uso DW processore e ventole vanno a manetta).

 

Fammi sapere come va o se ti serve una mano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai ... un altro adepto si unisce alla setta :s03:

Non sono molto favorevole ad Ubuntu, ma almeno è Linux ...

 

Tornando in tema ... io ho installato DW tramite Wine (un pacchetto che "emula" un ambiente Windows all'interno di Linux).

Funziona, ma devi disabilitare l'audio altrimenti crasha quasi subito. Non ho ancora provato a disabilitare solo gli effetti sonori e/o l'audio 3d.

Volendo si possono installare anche le DLL originali di windows, anche qui ho fatto qualche test veloce ma per l'audio niente da fare.

 

Giocare a DW in wine non ha alcun senso proprio perche' devi disabilitare l'audio che non e' supportato.

Come fai a giocare senza poter sentire i contatti sul sonar, o vari messaggi, i ping etc... ?

 

Ps : Wine non emula alcunche', e' una reimplementazione parziale (per il momento) delle API di windows.

 

 

Adesso uso una macchina virtuale VirtualBox, con le estensioni 3D installate. In questo caso funziona tutto (anche il multiplayer) ma hai bisogno di una macchina decente (io ho un portatile core 2 duo da 2,4 GHz, 4 GB ram, nVidia 8600 ... quando uso DW processore e ventole vanno a manetta).

 

Fammi sapere come va o se ti serve una mano ...

 

Uhm io l'ultima volta che avevo installato DW su Virtualbox, la schermata delle opzioni era tutta ingarbugliata e non si poteva settare niente.

A parte questo il gioco funzionava bene. Sia l'audio che tutto il resto.

Quale versione di virtualbox hai usato per il test e la schermata delle opzioni era utilizzabile o tutta ingarbugliata come nel mio caso ?

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare a DW in wine non ha alcun senso proprio perche' devi disabilitare l'audio che non e' supportato.

Come fai a giocare senza poter sentire i contatti sul sonar, o vari messaggi, i ping etc... ?

 

Questo è ovvio.

A me piace sperimentare per cui ho provato comunque. In ogni caso ho fatto diverse sessioni su wine per fare un po' di esperimenti su DW (suoni a parte) e tutto ha funzionato. Ovviamente non lo userei mai per fare una missione completa.

 

Ps : Wine non emula alcunche', e' una reimplementazione parziale (per il momento) delle API di windows.

 

E infatti ho scritto "emula" un ambiente windows (tra virgolette) ... mi sembrava inutile scendere in tecnicismi

 

Uhm io l'ultima volta che avevo installato DW su Virtualbox, la schermata delle opzioni era tutta ingarbugliata e non si poteva settare niente.

A parte questo il gioco funzionava bene. Sia l'audio che tutto il resto.

Quale versione di virtualbox hai usato per il test e la schermata delle opzioni era utilizzabile o tutta ingarbugliata come nel mio caso ?

 

Io sto usando la 3.1.4, ma ha funzionato (se ricordo bene) dalla 3.0.x (se non prima), non appena hanno introdotto il supporto al 3D.

In ogni caso bisogna installare le GuestAddition partendo in modalità provvisoria (F8 durante il boot), altrimenti potrebbe dare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando la 3.1.4, ma ha funzionato (se ricordo bene) dalla 3.0.x (se non prima), non appena hanno introdotto il supporto al 3D.

In ogni caso bisogna installare le GuestAddition partendo in modalità provvisoria (F8 durante il boot), altrimenti potrebbe dare problemi.

 

 

:s07:

Io avevo provato con Virtualbox 3.1.2 e guest addition installate ovviamente.

Caspita allora perche' la schermata delle opzioni non andava ? :s05:

Tutto il resto funzionava ma la schermata delle opzioni no, ed infatti ho dovuto provare il gioco alla risoluzione predefinita.

Non potevo cambiare la risoluzione perche' i vari dropbox non erano visibili.

 

Niente scheda ATI nel pc, uso Nvidia quindi problemi con le opengl non dovrebbero essercene.

 

Mah tempo di provare con la 3.1.4 allora.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono utente backtrack e xububntu, tempo fa installai dei gioci in xububtu tramite wine, ma ho sempre avuto piccoli problemini. Ora i giochi li metto solo sul chiodo windows e uso le live dalle chiavette alla bisogna, ma non per giocare :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...