Vai al contenuto

Video Di Addestramento A Operazioni Asw Della Marina Americana


goldorak

Messaggi raccomandati

Ecco due video su youtube fatti dalla US Navy in epoca di guerra fredda ma che illustrano in modo chiaro e preciso come condurre operazioni di ASW per massimizzare la difesa di HVU (portaerei e unita' simili). Se fate attenzione sopratutto al secondo video vi renderete conto di come l'Operazione Paranza che abbiamo giocato qualche settimana fa dal punto di vista tattico era tutt'altro che fantasiosa.

 

Ecco i video :

 


  •  

 

 

Ps : se non avete Flash o volete salvarvi i video in locale usate il software jdownloader.

 

:s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, li avevo già visti, sono interessantissimi.

 

PS: se volete catturare i video è molto carino il sito http://keepvid.com/ .Nella pagina principale inserite il link del video di Youtube e ve lo estrae in locale.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me hanno letto i nostri debriefing, c'hanno rubato la missione, hanno creato un esercitazione ad hoc, hanno realizzato il video e poi lo hanno spacciato per un video della Guerra Fredda! :s03: :s03: :s03:

 

 

Scherzi a parte, davvero molto belli, ammetto di essermi ispirato ad esercitazioni reali, realmente svolte. :s10:

Ed infatti questo video ne è la prova...

 

:s20: :s20: :s20:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai filmati mi sembrano un pò datati,il sub "nemico" mi sembra un Foxtrot,cmq molto belli

 

Vero sono datati, era tempo di guerra fredda. ^_^

Comunque la parte interessante e' vedere come ti spiegano per esempio a che distanza disporre le sonoboe laterali e l'area di ricerca in funzione di quello che dovrebbe essere il range massimo delle armi del nemico.

Anche utile capire come si posizionano i sub di testa in rapporto alla fregata, e poi come viene usato l'elicottero.

Non per cercare a casaccio ma per confermare contatti individuati dai sub o dalle sonoboe laterali.

 

 

Missioni di questo genere, o da parte americana o da parte russa si possono fare in DW, ma occorre usare anche l'AI per gli aerei ASW.

Sopratutto se si cerca di simulare uno scenario su vasta scala, con grandi distanza.

Per esempio usando degli oscar 2, non avrebbe senso progettare una missione del genere con l'oscar 2 che si avvicina a 10 nm dal convoglio.

Le distanze devono essere commisurate al tipo di attacco che verra' fatto.

 

Ci sono molti spunti interessanti da quei video per fare missioni da guerra fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si interessanti i VIDEO, difatti il posizionamento della scorta alla CV, mi ricorda molto le strategie da HARPOON II, dove si posionavano le varie unità a range e spicchi differenti intorno alla portaerei da difendere... come le dottrine americane prescrivono, ogni gruppo di portarerei ha sempre come minimo un SSN di scorta in transit search.

 

Anzi, questi video, mi hanno anticipato la missione che da un pò sto preparando... uno scenario da guerra FREDDA... con due gruppi CV da scortare e due gruppi di SSN (VICTOR e ALFA) e SSGN sovietici . Sul classico scenario GIUK con CZ come profilo acustico.

 

Con ROE tipiche da guerra fredda... cioè attaccare solo se il nemico ti attacca per primo... ed obiettivi di posizionamento da raggiungere. Se tutto va bene la potrei lanciare come missione per giovedì prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si interessanti i VIDEO, difatti il posizionamento della scorta alla CV, mi ricorda molto le strategie da HARPOON II, dove si posionavano le varie unità a range e spicchi differenti intorno alla portaerei da difendere... come le dottrine americane prescrivono, ogni gruppo di portarerei ha sempre come minimo un SSN di scorta in transit search.

[...]

 

Hai ragione, anche io gioco ad Harpoon e mi ha ricordato le strategie adottate nel posizionare le unità e assegnare le aree di ricerca nel formation editor

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...