Vai al contenuto

Che Cosa Vi Sembra


Saiph

Messaggi raccomandati

lascia che io esprima tutta la mia diffidenza in merito alla storia della base 211.

Ho calpestato il suolo ed il ghiaccio antartico e non è un territorio facile!

Giusto come metro di paragone prova a cercare la storia dell'aereoporto che i francesi volevano costruire durante gli anni '90 spianando con la dinamite lisole del Leone (Ile du Lion) e medita sull'epilogo inglorioso.

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io ci credo alla base 211....

anche perchè costruire una base sotterranea con il solo apporto dei sommergibili non era fattibile....

Eppure l'immagine che vi ho allegato non è un tarocco... a me sembra un sommergibile... il problema è capire che modello.... (mi rendo conto che dalla foto non sia molto semplice, ma questo è ciò che passa il convento!)

Link al commento
Condividi su altri siti

..si ma c'è quella spennellata di ghiaccio sopra che può delimitare una forma che magari invece non esiste..

 

per quello ti ho chiesto di guardare se ci sono altre foto. In Google Earth c'è l'opzione di tornare indietro nel tempo e puoi vedere le immagini riprese tempo addietro e confrontarle con questa.

 

 

Un po' come la famosa "faccia" di Marte, che aveva fatto scalpore molti anni fa e fotografata da non so quale sonda americana, forse la Pathfinder? Poi ripresa da altre angolazioni e con altra luce non era assolutamente nulla, solo uno stupido promontorio.. ma ovviamente tutti gli ufologi avevano dichiarato che finalmente questa era la prova dei marziani e che noi venivamo da Marte!! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emisfero Sud, coordinate per il momento segrete, :s45:

lunghezza circa 76 m, larghezza circa 8,5 m

 

 

Boh, dipende cmq molto anche dalla scala della foto...il banco sabbia/smg/sgombro/pezzo di ghiaccio è lungo 3 metri/50 metri/500 metri....?

 

 

Come dicevo, la "conformazione" è lunga 76 metri circa e larga 8,5 metri.

 

Pardon, me l'ero persa.. :s06: davvero.... :s06: .

comunque questo non è quel forum in cui Gabibbo, Gabobbo, Giacobbo e simili vengono sistematicamente e giustamente ripresi?? :s01:

Tranquillo, era solo un po' di scherzo.

c'è gente in giro per il forum che può interloquire con assai maggiore competenza.

Mi ritiro nei miei appartamenti, e taccio.

...

:s55:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un banco di sabbia a pochi metri di profondità. :s01:

Direi di sì. La corrente dovrebbe scorrere da destra verso sinistra. Ci sta perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s68:

i vostri ragionamenti non fanno una grinaza cari comandanti...

peccato che:

Edozio: la foto è stat ruotata di 90° in senso antiorario per "facilitarvi" la visione

Sag75: non è ghiaccio è sabbia bianca e le foto storiche di Google mostrano esattamente quanto ho pubblicato

per tutti:

è all'interno di una foce di un fiume....

 

che ne pensate?

giuro che non credo agli alieni di marte e confesso che vorrei tanto fosse un U-boot.... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s68:

i vostri ragionamenti non fanno una grinaza cari comandanti...

peccato che:

Edozio: la foto è stat ruotata di 90° in senso antiorario per "facilitarvi" la visione

OK allora diciamo che la corrente scorre dal basso verso l'alto. non vedo cosa cambi, sempre un banco di sabbia è :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che a questo punto sarebbe utile per tutti poter vedere la foto originale nel suo reale contesto (o per lo meno conoscere le esatte coordinate su Google Earth), onde poter presentare congetture - che tali comunque resterebbero - basate su qualche elemento in più... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi l'immagine come compare da Google earth...

la corrente è da nord a sud (dall'alto in basso nella foto)... trovo molto particolare la forma che la sabbia disegna al centro....

Scusate se per il momento non rivelo le coordinate, ma ho i miei buoni motivi.... :s10:

 

immaginelq.jpgw1280.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Inav/Geosistemas SRL (che si legge in basso nell'ultima foto, come copyright 2009) è un'azienda Argentina.. Allora i miei collaboratori :s45: hanno scandagliato l'Argentina e abbiamo trovato il sito della foto... :s13:

 

La foto risale al 3 Ottobre 2004, database di Digital Globe.

 

imageyjk.jpg

 

la barra bianca = 1 metro

 

Possiamo appurare come lo zoom sull'immagine (condotto alla fonte in Google Earth) evidenzi una risoluzione pessima dell'area in esame.... Quindi in assenza di foto a risoluzione maggiore propendiamo nettamente per una verosimile formazione naturale o un semplice gioco di chiaro/scuro di aree a bassa risoluzione.

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...