Vai al contenuto

Alinghi A Genova


A5306

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Comandanti,

 

Quest'oggi a Genova è previsto l'arrivo via cielo di Alinghi 5 proveniente dalla Sviz­zera dopo un volo di quattro ore con scalo tecnico a Biella e 12 tonnellate appese alla pancia di un elicottero russo Mi26 (è il peso dello scafo nu­do: i 21 quintali dell’albero lungo 52 metri viaggiano a parte, come bagaglio a mano di un Super Puma As 332 C1).

E dal momento in cui verrà posato all’interno della diga foranea del porto, davanti al cantiere Amico che ospiterà il defender per gli allenamenti nel Mar Ligure, avrà formal­mente inizio la 33ª edizione della Coppa America.

 

cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto i nuovi scafi, i nuovi regolamenti, il motore a bordo per la manovra delle vele...dico davvero, mi è venuto un colpo al cuore. L'America's Cup era sempre stato per me un evento atteso con ansia...ma ve le ricordate le notti passate ad attendere che un refolo di vento arrivasse sul golfo di Hauraki per far partire i match race della Louis Vuitton Cup, con tazze di caffè a ripetizione per non lasciarsi vincere dal sonno? Ora cosa vedremo? Catamarani automatizzati? fra un po' li radiocomandano e al posto degli equipaggi metteranno esperti di videogames in remoto...

 

...mah, sarò pessimista, sarà la giornata storta (forse perchè ieri sera nella missione settimanale di DW l'ottimo Sertore ce le ha suonate :s68: :s03: ), ma la vedo grigia assai... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto i nuovi scafi, i nuovi regolamenti, il motore a bordo per la manovra delle vele...dico davvero, mi è venuto un colpo al cuore. L'America's Cup era sempre stato per me un evento atteso con ansia...ma ve le ricordate le notti passate ad attendere che un refolo di vento arrivasse sul golfo di Hauraki per far partire i match race della Louis Vuitton Cup, con tazze di caffè a ripetizione per non lasciarsi vincere dal sonno? Ora cosa vedremo? Catamarani automatizzati? fra un po' li radiocomandano e al posto degli equipaggi metteranno esperti di videogames in remoto...

 

...mah, sarò pessimista, sarà la giornata storta (forse perchè ieri sera nella missione settimanale di DW l'ottimo Sertore ce le ha suonate :s68: :s03: ), ma la vedo grigia assai... :s06:

 

Ed io quoto tutto.

La Coppa America è morta da un bel pezzo. Da quando a farla non sono più i velisti ma gli speculatori.

L'unico lato positivo è che resta pur sempre la sola occasione per ricordare al mondo che esistono anche sport che non prevedono una palla ed un campo verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Or ora è passato il servizio sul tg1 , il catamarano e il trasporto sono impressionanti , ma il fascino di una volta non c'è più

 

Mi ricordo una regata di Luna Rossa tra il sabato notte e le primi luci della domenica, prima eravamo usciti per la serata del sabato e poi a casa di un amico , a vedere la regata con un piattone di fettucine ai funghi fatto alle 3 del mattino :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........L'unico lato positivo è che resta pur sempre la sola occasione per ricordare al mondo che esistono anche sport che non prevedono una palla ed un campo verde.

 

Bravo, se non altro per questo: sono d'accordo.

(forse non proprio "la sola occasione" ma sicuramente una delle piu' belle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...