darth * Posted April 22, 2009 Report Posted April 22, 2009 Salve a tutti i Comandanti, per aspetti modellistici, sono stato attratto dai modelli di carta, li utilizzo per prendere delle idee e spunto per una possibile realizzazione di qualche modello. Nel cercare nel web, ho trovato un software di una casa Giapponese, che permette di realizzare i propri modelli (oggetti) in 3D partendo dal disegno in piano. Il software è shareware e dunque scaricabile gratuitamente ma con le limitazioni dell’impossibilità del salvataggio e dell’export del disegno 3D su altre piattaforme il codice per la versione completa costa 38 $, “ma in rete si trova“. Il sito è http://www.tamasoft.co.jp/pepakura-en/ Occorre un po di pazienza per l’utilizzo ma ci si può divertire. Buon Lavoro a tutti.!!! Darth / Claudio Quote
Totiano* Posted June 25, 2009 Report Posted June 25, 2009 sembra davvero interessante: mi piacerebbe vcimentarmi in un Toti! qualcuno ci ha gia provato o ha comunque dei suggerimenti? Quote
Secondo Marchetti Posted June 25, 2009 Report Posted June 25, 2009 (edited) Io me lo sono procurato, ma non riesco neppure a tirare un rigo! :s03: :s14: Se ho capito bene, il programmino non può servire a disegnare il modello in sé, questo deve essere disegnato prima con qualche altra applicazione, giusto? Edit: ho provato e pare proprio sia così, mi son fatto mandare un file archiCAD e il programmino mi ha spiattellato in 2d ritagliabili un appartamento :s14: Però se è così la vedo dura davvero per fare dei modelli navali :s16: Edited June 25, 2009 by Secondo Marchetti Quote
vespucci Posted June 25, 2009 Report Posted June 25, 2009 IO un sommergibile in 3d l'avrei fatto....... :s02: Quasi quasi provo sto software... Quote
Secondo Marchetti Posted June 28, 2009 Report Posted June 28, 2009 A proposito, ho provato a cercare dei modelli 3D da scaricare ma... si trovano solo in vendita! E pure a prezzi ben salati! :s14: Quel che mi chiedo è: perché sono in vendita? Posso capire che gli autori vogliano farsi pagare, dato che il disegno 3D dev'essere ben lungo e noioso ma... chi li compra? Chi è che spenderebbe 130 dollari per un modello virtuale? A che gli servirebbe? :s07: Quote
bussolino Posted June 29, 2009 Report Posted June 29, 2009 (edited) da base artica, marco disegnatori della ...settimana :s12: . se volete non complicarvi la vita con inventare l´acqua calda :s03: un altra volta, provate con scaricare questo progamma cad x navi, qui lo usano iu bambini di 8 anni ed ee molto facile e bello. http://www.zdnet.de/cad_mit_windows_freesh...345-52903-1.htm garantisco che chi non riesce ad usarlo dopo pochi minuti, ee meglio che si dedichi alla raccolta francobolli :s03: :s03: saluti marco Edited June 29, 2009 by bussolino Quote
Secondo Marchetti Posted June 29, 2009 Report Posted June 29, 2009 Bene, allora mi sa che mi tocca cominciare a cercare un raccoglitore, la lacca e la lente :s03: Scherzi a parte, il formato in cui il programmino salva i disegni non è riconoscibile da nessun altro programma :s14: come possiamo fare? Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.