Vai al contenuto

Uboot Xxi Particolare Strano


Davide

Messaggi raccomandati

cari comandanti, posto due foto dell'U 2540 nel quale verso poppa si vedono due strani apparti posti ai lati dello scafo, sapete per caso cosa siano? guardando varie foto d'epoca si vede che erano una dotazione standard dei tipo XXI, ma non so, essendo vuoti dentro non capisco a cosa servivano....mi aiutate? Davide U 324

90288157.jpg

71726501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: sembrerebbero due bottazzi (se presenti ad entrambi i lati dello scafo)... ma non mi mi viene in mente altro. Fra l'altro non sono molto grandi...

Boh! ... L'ho solo buttata lì!

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco.

sono gli scarichi dei motori diesel ! :s02: leggermente modificati dai piani originali.

:s03:

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco.

sono gli scarichi dei motori diesel ! :s02: leggermente modificati dai piani originali.

:s03:

saluti marco

 

mmm... non mi convince molto l'idea che gli scarichi dei termici siano sotto la linea di galleggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle due foto sono di un battello tipo XXI modificato nel dopoguerra .Se non sbaglio dovrebbe essere il Whilem Bahuer.

Le carenature che si vedono su quel battello non figurano sui XXI del periodo bellico,o almeno io non ne ho mai viste.

Non risultano nemmeno nei disegni in scala che ho visto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle due foto sono di un battello tipo XXI modificato nel dopoguerra .Se non sbaglio dovrebbe essere il Whilem Bahuer.

Le carenature che si vedono su quel battello non figurano sui XXI del periodo bellico,o almeno io non ne ho mai viste.

Non risultano nemmeno nei disegni in scala che ho visto io.

 

Sono assolutamente d'accordo; è il WILHELM BAUER ex U 2540, completato il 24 febbraio 1945 da Blohm & Voss di Amburgo (cantiere di assemblaggio), autoaffondatosi il 4 maggio 1945 vicino al battello-faro di Flensburg, recuperato nel 1957, riparato nel 1958-59 a Kiel (Howaldtswerke) e in servizio nella Bundesmarine dall'1.9.1960 al 15.3.1982 come battello sperimentale. Dovrebbe esser stato preservato.

 

ADDENDA

Confermo: il WILHELM BAUER si trova dal 1984 a Bremerhaven, come exhibit del Deutsches Schiffahrt Museum (museo tedesco della navigazione).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...