Vai al contenuto

100 Ed Un Mese Dopo ...


Odisseo

Messaggi raccomandati

Faccio una domanda banale al Cte Odisseo , nella sosta notturna in porto durante le visite non operative le navi Usa hanno il gran pavese elettrico , quelle Italiane sono illuminate con riflettori tipo monumenti e....quelle russe??

PS complimenti per il servizio ottime foto :s20: :s20:

Modificato da Deltaricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per risponderti che la pazienza è la virtù dei forti; fatto un rapido esame di coscienza, ho dovuto ammettere che ho sempre pensato che la pazienza è la virtù dell'asino che trotta sotto la soma senza mai ribellarsi ... quindi arrivano, subito !
:s03:

 

Carissimo, io vivo con la massima del proverbio: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia"

 

Per ringraziarti delle foto ti offro una bevuta virtuale di birra, la stout originale :s02:

Niente vino o derivati, non fa per me :s10:

Non comprendo l'ausilio del rimorchiatore per l'ormeggio del Doria; nel porto di Messina c'è largo spazio di manovra :s12:

In molti porti è per meri motivi di sicurezza, per esempio a Venezia le navi sono accompagnate da 1 rimorchiatore che nella stragande maggioranza dei casi sta a poppa e viaggia in retromarcia senza fornire alcun ausilio al moto di quei bisonti da 80.000-115.000 tonn che gironzolano in bacino e che sono ben forniti di propulsori di manovra. Da quest'anno sembra che i rimorchiatori diventeranno obbligatoriamente 2.

 

A Dover, che di spazio ce ne molto meno, non usano i rimorchiatori per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda banale al Cte Odisseo , nella sosta notturna in porto durante le visite non operative le navi Usa hanno il gran pavese elettrico , quelle Italiane sono illuminate con riflettori tipo monumenti e....quelle russe??

PS complimenti per il servizio ottime foto :s20: :s20:

1 - Non ne ho idea. Il tempo era pessimo (per i nostri standard), pioveva in continuazione e me ne sono rimasto a casa, forse Harm75 con la webcam ha visto qualcosa.

2 - Grazie, ma è un piacere condividere le foto con voi tutti.

Ciao.

 

16iy1y0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, io vivo con la massima del proverbio: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia"

 

Per ringraziarti delle foto ti offro una bevuta virtuale di birra, la stout originale :s02:

Niente vino o derivati, non fa per me :s10:

... mi accontenterò della birra , pazienza. :s03:

Una cassetta almeno !

 

x4n8cl.jpg

 

2r6ikck.jpg

 

11jrwbt.jpg

 

ft6z7.jpg

 

2vbmmvd.jpg

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è che dire, ottimo servizio :s20:

 

Comunque 86 foto sono troppo poche :s03: :s03:

Veramente in tutto sono oltre 200 ...

E devi considerare che gli organizzatori hanno pensato bene di tenere i messinesi fuori dal porto.

Se potevo entrare (come sempre fatto negli ultimi 50 anni) ed il tempo fosse stato un po' più clemente, le memorie si sarebbero esaurite ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda banale al Cte Odisseo , nella sosta notturna in porto durante le visite non operative le navi Usa hanno il gran pavese elettrico , quelle Italiane sono illuminate con riflettori tipo monumenti e....quelle russe??

Foto fatta dalla webcam di messinaweb.eu:

 

356eb4.jpg

 

Non si vede niente, lo so. Pero' mi sembra di capire che il Moskva non abbia proprio un bel niente. Era il 28 pero', mi sembra che il giorno dopo avesse qualcosa. Il Leyte Gulf e' dietro il duomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...