Vai al contenuto

Sauro


profondità

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Apri un account su imageshack.us poi caricaci le tu foto scegliendole con "sfoglia" e dandogli l'invio con "host it!"

 

Il sito genera dei codici che se copiati in un messaggio vi inseriscono l'immagine: bisogna copiare-incollare quello che inizia con e che di fianco al riquadro ha scritto "Forums"

 

Bonne chance

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benapprodato alla nostra Base!

 

nel forum ci sono sicuramente almeno 2 persone che hanno costruito un Sauro, il primo è Drakkar e questo è il suo modello

71052733wc0.jpg

 

l'altro è Giampyg, che tra l'altro li produce anche

 

CIAO Marco!

eh! eh! è bello veder che il "SAURO" naviga ancora....

 

(fammi sapere se a fine aprile sei alla mostra di Chiaravalle così ti porti via lo"SCIRE'" in scala 1-144 classe u-212 ed uno tedesco classe u-214 te li metto in una bella scatola... così non avrai problemi x trasportarli. li darò dietro al buon Luciano Rizzato di Monfalcone che te li farà avere)

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: salve a tutti e buon Anno.

sono un appassionato di questi modelli navali, cerco informazioni oppure su chi ha costruito il nostro sottomarino SAURO.

salutoni a tutti aspetto vostre informazioni

 

Ciao Profondità.. se posso esserti d'aiuto eccomi quà..

 

posso solo dirti che il modello raffigurato è un'autocostruzione integrale partendo da disegni dell'ASSOCIAZIONE NAVIMODELLISTI BOLOGNESI che mi hanno fornito i piani costruttivi!

 

per quanto riguarda il mare... beh! la cosa è un tantino complessa ma sappi che in fondo si tratta di pasta x modellare "DAS" modellata e dipinta allo scopo.

 

ah! dimenticavo il modello è in scala 1/100

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, mi dareste un delucidazione di come inserire le foto in mio possesso di alcuni modelli?

 

trovi le istruzioni al terzo post di quesa discussione http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=3681

 

@Drakkar: si marco, i chiaravallesi mi hanno "precettato"! saro felice di collaborare con loro. il tuo Sauro sta davvero navigando un po in tutta italia, mi hanno chiesto la mostra sui sommergibili in una nuova citta...

Link al commento
Condividi su altri siti

li realizza e mette in vendita i kit in resina di navi e sommergibili del periodo bellico e non e ti dico una cosa nella realizzazione dei modelli è bravissimo puoi vederli sul suo sito basta che cerchi su google regia marina mas

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao NEMO... quand'è che vedremo un tuo modellino "caspiterina" :s20: :s20:

Dai... come viene viene... :s03: :s03:

 

Ma no.. so che stai studiando..... va avanti così...

ciao

marco

 

 

Provvedo appena posto a postare la prima nave... di 2 anni fa, così ridiamo :s03:

più che studiare ammetto che sono fermo a causa della musica, studio, prove con la band e simili tolgono il tempo ai nostri pezzi di plastica da assemblare :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fatto di costruzione di Sauro posso intervenire anch’io.

Il buon Giampiero Galeotti ha realizzato un’ottima base in resina in scala 1:350.

Questa è la mia realizzazione del suo modello, oggi ancora in itinere a livello di mano di fondo. Manca la colorazione finale, dunque.

Ho dovuto apportare qualche modifica che poi, a suo tempo, suggerirò a Giampiero perché, se possibile, migliori il suo bellissimo master. Ne varrebbe la pena e lo renderebbe perfetto.

 

4796eb8.jpg

4808ui8.jpg

Un modello senz’altro da acquistare!

 

 

Quest’altro è invece una mia autocostruzione.

Si tratta di un modello piccolissimo in scala 1:1000. E’ lungo solo 64mm.

Realizzato in stucco (ecco il master),

 

3540xg1.jpg

è stato riprodotto in metallo bianco in serie limitata.

“Naviga” su un supporto riproducente una porzione di sezione trasversale di sommergibile e poggia su una base in materiale lapideo a grana rossa.

 

4653da2.jpg

 

Non prevedo debba essere colorato (a parte una mano di fondo trasparente) perché le minuscole dimensioni del pezzo non consentono l’applicazione delle scurissime tinte originali che ne confonderebbero inevitabilmente le forme.

Ecco in batteria i pezzi prodotti:

3631lv2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sarà mai in vendita, caro Roberto! Io non ho i titoli (fiscali) per farlo, ed il mio mestiere, come tu ben sai, è un altro.

L'ho fatto perchè, possedendo la "mano" e le cognizioni per farlo (sono amico di uno dei migliori fonditori-scultori italiani di figurini), ho voluto realizzare un "cadeau" del tutto personale ed unico da consegnare al momento opportuno (inaugurazione o altro) a tutti coloro che hanno meritoriamente collaborato con me alla realizzazione del progetto di musealizzazione del Sauro.

Attualmente la serie è limitata a 20 esemplari.

E' uno scoop quello che ti confido oggi!! :s03: ... ma sono certo che gli interessati non ci stanno leggendo!

 

Se poi da questo semplice post dovessero scaturire particolari gradimenti da parte di molti... cercheremo di organizzarci! :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 1 year later...

]

 

adesso vi faccio vedere un particolare della ghiera porta motore con relative uscite dei rinvii servo,ghiera fatta in modo artigianale, spero vi faccia piacere , fatemi sapere le vostr opinioni, alla prossima Comandanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da nbase artica marco

 

alla faccia dell artigianale.... :s12:

 

salutoni marco e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sarà mai in vendita, caro Roberto! Io non ho i titoli (fiscali) per farlo, ed il mio mestiere, come tu ben sai, è un altro.

L'ho fatto perchè, possedendo la "mano" e le cognizioni per farlo (sono amico di uno dei migliori fonditori-scultori italiani di figurini), ho voluto realizzare un "cadeau" del tutto personale ed unico da consegnare al momento opportuno (inaugurazione o altro) a tutti coloro che hanno meritoriamente collaborato con me alla realizzazione del progetto di musealizzazione del Sauro.

Attualmente la serie è limitata a 20 esemplari.

E' uno scoop quello che ti confido oggi!! :s03: ... ma sono certo che gli interessati non ci stanno leggendo!

 

Se poi da questo semplice post dovessero scaturire particolari gradimenti da parte di molti... cercheremo di organizzarci! :s01: :s02:

 

ok ragazzi, il "mio PICCOLO Sauro", a conclusione dei lavori del SAURO VERO, ha da poco cominciato a pavoneggiarsi sulle scrivanie di coloro che DAVVERO SE LO SONO MERITATO in questa impresa davvero UNICA! e, credetemi: sono davvero in POCHI!!!. Quest'ultimo detttaglio fa sì che, probabilmente, ne restino alcuni esemplari a disposizione ... per chi se non per gli amici di Betasom?

Lasciatemi il tempo di capire se devo per forza darne ancora qualcuno a qualcuno che proprio DEVE :s05: averlo... e poi vi dirò quanti ce ne sono a disposizione!

 

@profondità: ma lo sai che al Museo Galata NON HANNO UN MODELLO DEL SAURO DA ESPORRE??? :s45: chi ha orecchie per intendere... :s03:

Il tuo modello è splendido! :s20:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...