mrmik986 Inviato 12 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2008 salve a tutti. volevo sapere dove posso trovare degli o-ring e un tappo per chiudere il tubo in pvc del sommergibile che sto realizzando? e come posso realizzare un cono che andrà a costituire la coda del sommergibile. per qualsiasi consiglio che mi darete vi ringrazio già da adesso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 12 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2008 per gli o-ring potresti rivolgerti a qualche ditta che vende particolari per oleopneumatica o affini, per il tappo la cosa è un pelino più complessa.... magari se hai una torneria nei paraggi.... per il cono di poppa prova a fartelo con del plasticard, ce n'è di tutti gli spessori, forme e misure :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anteo Inviato 12 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2008 (modificato) Anche nel campo dell'idraulica esistono molti tipi di guarnizioni di diverse misure che potrebbero servire allo scopo. Ciao Modificato 12 Novembre, 2008 da Anteo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick85 Inviato 12 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2008 Ciao Mrmik, la soluzione di andrea è di gran lunga la migliore, ma se non hai il tornio o un tornitore a portata di mano posso darti due idee: -Se il tubo in pvc è uno degli scarichi puoi usare un pezzo di raccordo tappandolo sul fondo con del plexiglass attaccato con del silicone, così hai anche il vantaggio di avere già la guarnizione (io ho usato la parte finale del tubo mio che aveva già l'innesto per il tubo successivo) -altrimenti puoi usare la soluzione proposta in un post recente http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27547 Ciaoo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrmik986 Inviato 12 Novembre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2008 grazie mille ragazzi! :s20: come sempre siete una miniera di informazioni e consigli utili ( siete meglio di wikipedia :s03: ) andrea per il plasticard sono molto interessato, domanda: e quello che si usa per avvolgere le batterie giusto? per gli o-ring dite che riuscirei a trovare qualcosa in qualche brico center?va bene anche qualche cosa di similare.......o e maglio che faccia una scanelatura in un tubo più piccolo di pvc e ci passi una mano di silicone. ditemi voi grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick85 Inviato 13 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2008 (modificato) No quello che si usa per le batterie è guina termorestringente, per il plasticard (o evergreen) ti cito Wikipedia: "Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo. plasticard è il nome commerciale del materiale altrimenti noto come stirene o polistirene viene adoperato per la fabbricazione delle custodie CD, per le smartcard, altri oggetti. il plasticard si incolla con un tipo particolare di colla che ha la finzione di sciogliere localmente il materiale. Accostando due parti dopo pochi minuti queste si saldano insieme e ad avvenuta essiccazione l'insieme è perfettamente cartegiabile e si presenta come un pezzo unico" Inoltre trovi una discussione recente: http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27729 Per gli o ring lascio la parola agli altri, ma il silicone non so se va bene se non per sigillare in maniera definitiva... Modificato 13 Novembre, 2008 da Nick85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 13 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2008 per gli o-ring dite che riuscirei a trovare qualcosa in qualche brico center? per trovarli non dovresti avere problemi.... bisogna poi vedere se quelli che prendi vanno bene perchè dipende tutto dalla profondità e dalla larghezza della scanalatura che lo ospita. l'optimum sarebbe andare dove li vendono con tappo e tubo per poterli provare in sede e poter meglio scegliere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrmik986 Inviato 13 Novembre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2008 ok grazie mille vi terrò informati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snowman Inviato 17 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2008 ok grazie mille vi terrò informati Ciao, vedo sei di Bologna, se vuoi delle plasticard a ferrara da hobby model le hanno di tutti gli spessori, io le prendo sempre li... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dasboot Inviato 18 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 18 Novembre, 2008 HEI SNOW...VECCHIA SOLA BEN RITROVATO :s10: COME TI BUTTA?? FATTI RISENTIRE :s55: DB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snowman Inviato 18 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 18 Novembre, 2008 HEI SNOW...VECCHIA SOLA BEN RITROVATO :s10: COME TI BUTTA?? FATTI RISENTIRE :s55: DB mah fra lavoro e casini vari son sempre in frullo, ma continuo ad ammucchiare modelli, tempo fa ho pure preso un u47 d'occasione nuovo-nuovo e finirà con il resto dei modelli in cantina... magari mi vien voglia... ma mi piacerebbe un turm > II , senza arrivare ad un flak ma bella spaziosa... vedremo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati