Vai al contenuto

Xiii Licenza Ufficiale "pola 1/11/1918"


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

Programma - 1° novembre 2008

 

- ore 10.30 / 10.45 - Arrivo dei partecipanti e del pubblico davanti al Comune di Rapallo - Piazza delle Nazioni, 4 16035 RAPALLO (GE)

- inizio lavori secondo il seguente programma:

* ore 11.00: introduzione e presentazione da parte del giornalista Emilio Carta (com.te Marenostrum):

* ore 11.10: a cura del com.te Totiano, presentazione multimediale e dibattito sul tema "E SE QUALCOSA NON FUNZIONA? il soccorso ai sommergibilisti sul fondo";

* 0re 12.20: proiezione del documentario "Il mistero dell'ultimo U-Boot" di Roberto Rinaldi, relativo all'identificazione del relitto ed alla realizzazione del quale ha collaborato il com.te Alagi. Sarà presente anche il subacqueo Lorenzo Del Veneziano, che ha effettuato numerose immersioni sul relitto e ha partecipato alla realizzazione del documentario.

* Nell'ambito dell'incontro, verrà presentato il fascicolo "Polene, Transatlantici e Sommergibili", contenente saggi e documentazioni relativi alle tematiche e agli aspetti espositivi della Mostra "Mare Nostrum 2008". Appena possibile, informeremo tutti i Comandanti sulle modalità di acquisizione di questa interessante pubblicazione.

 

Al termine dell'incontro (presumibilmente ore 13.15 / 13.30), trasferimento alla vicinissima trattoria "Bansin" nel centro di Rapallo (la stessa in cui abbiamo cenato in occasione del Raduno dello scorso gennaio) ove abbiamo concordato un menù di mare "Betasom" con antipasto, due primi, secondo di pesce, contorno, dessert e caffè al costo di 25 euro comprensivi di coperto e bevande.

 

Di seguito, alcune indicazioni stradali e due cartine con le indicazioni per raggiungere in auto il centro di Rapallo (cartina 1), nonché la sede dell'incontro, i parcheggi, gli alberghi e la trattoria Bansin.

 

Cartina 1:

immagine1in7.png

Dall'Autostrada A12 (Uscita di Rapallo)

Seguire le indicazioni per il centro transitando, nell'ordine, nelle seguenti vie:

- Via Savagna

- Via Luigi Arpinati

- Corso Goffredo Mameli

- Via della Libertà

Giunti all'incrocio con Corso Italia, svoltare a sinistra in Corso Italia per raggiungere Piazza delle Nazioni oppure proseguire dritti per il Lungomare Vittorio Veneto.

 

Passare alla cartina 2

rapallo2bisld2.jpg

Il Palazzo Comunale (con la Sala Consiliare) si trova in Piazza delle Nazioni. Come evidenziato nella cartina, i parcheggi hanno queste ubicazioni:

- Piazza delle Nazioni

- Lungomare Vittorio Veneto

- Via Milite Ignoto / Piazza Pastene

- retro della Stazione FF.SS.

Tutti i parcheggi sono a poche centinaia di metri dal Comune, che potrà quindi essere facilmente raggiunto a piedi una volta sistemata l'auto.

 

Per chi arriva in treno, non ci sono problemi in quanto la Stazione FF.SS. si trova in Piazza delle Nazioni, proprio di fronte al comune.

Sulla cartina sono indicati anche alcuni alberghi, i cui riferimenti - per chi fosse interessato - sono riportati su questo link:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22927

relativo al Raduno dello scorso mese di gennaio.

 

Tutti i Comandanti sono pregati di inserire - di seguito - i propri post di adesione, specificando anche altre persone (parenti, amici ecc.) che intendono partecipare al pranzo.

 

Per ovvi motivi organizzativi - dovendo prenotare presso la trattoria "Bansin" con almeno un paio di giorni anticipo - le adesioni verranno chiuse alla mezzanotte di mercoledì 29 ottobre prossimo.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti sulle prenotazioni per il pranzo si raccomanda ai Comandanti di non prenotare all'ultimo minuto e di disdire entro la citata data un'eventuale mancata partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

XIII Licenza Ufficiale "pola1.11.1018"Carissimo Comandante Totiano,sono preso ad organizzare il nostro C.D. che si terrà il 7/8 Novembre il 1° ho una Cerimonia al Campo Caduti a Vr.e purtroppo non ho ancora il dono della ubiquità,però ci sto studiando.Sempre con Voi, con il pensiero,un saluto a tutti i presenti Sagittario

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPLICMENTE MAGNIFICO. QUESTA NON LA POSSO PERDERE.ADESIONE COMPRESO PRANZO .

per non fare cancellazioni attendo ad aggiungere ospiti.

Complimenti e..alla via così! :s20:

Zulu

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche questa volta...non posso esserci...e' di sabato e anche se e' festivo,le navi partono lo stesso ed io lavoro!!!!!!!!

Accidenti...mi spiace proprio!!!!! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,vorrei sapere se è necessaria una prenotazione per assistere all'evento oppure l'ingresso è libero?

 

Massimo.

 

L'ingresso è libero, bisogna prenotarsi solo per il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....non ò se riuscirò ad essere presente al Congresso, causa "carne al fuoco" (giusto per non smentirsi mai ! :s68: ) con il lavoro....però....considerando che il pranzo sarà dopo le 13....

 

....Mauri....prenotami un posto da Bansin !!.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo causa forze maggiori non sarò presente, mi dispiace moltissimo.. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
visto il tema sarebe più giusto che la conferenza la trattassi TU, Giacomo.... :s02:

 

....QUOTO....QUOTO....QUOTOOOOO !!!!.... :s20: :s20: :s20:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a prenotare dalla Trattoria "Bansin" per i seguenti nominativi:

 

- Alagi

- Totiano

- Zulu

- OttoK

- Seicolpi

- Malaspina

- Maridesigner

- Carletto49

- Erich Topp

 

9 persone in totale.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a prenotare dalla Trattoria "Bansin" per i seguenti nominativi:

 

- Alagi

- Totiano

- Zulu

- OttoK

- Seicolpi

- Malaspina

- Maridesigner

- Carletto49

- Erich Topp

 

9 persone in totale.

 

Forza C.ti aspettiamo i vostri report....... :s03: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...