Vai al contenuto

Porto Torres: Nave Italia E Il Progetto “navigare…tra Mare E Cultura”


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Quaranta ragazzi della scuola media "Pasquale Tola" di Sassari si sono imbarcati sul brigantino a vela che naviga per iniziativa della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano, uniti nella Fondazione Tender to Nave Italia.

L’attività di Nave Italia, concepita per dare nuove opportunità di formazione nella prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; grazie al progetto “Navigare… tra mare e cultura”, ha coinvolto anche alunni eccellenti - che rappresentano modelli positivi.

Salendo a bordo i ragazzi hanno imparato proverbi sul mare, studiato gli ecosistemi marini, imparato a leggere le carte nautiche e a usare la bussola ma soprattutto hanno compiuto importanti passi verso la consapevolezza dei propri limiti e qualità e imparato a vivere in gruppo.

 

01.jpg

 

02.jpg

 

04.jpg

 

03.jpg

 

05.jpg

 

06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avete altre foto di nave italia e dell'attività che svolge??...cerco in particolare quelle delle ultime uscite...porto torres, messina, civitavecchia...ecc....mi piacerebbe tanto vederle....(anke con il suo equipaggio possibilmente)...grazie.... :s10: :s10: :s10:

Vedo solo ora quest'ultimo post.

Più tardi cerco di postare le mie foto.

Anche se mi pare che dell'equipaggio si veda ben poco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se è possibile........ :s01: :s01: ...ma l'equipaggio??nn compare da nessuna parte???

Era tardi, avevano già ammainato la bandiera, mi hanno fatto salire grazie a Marcuzzo ed al Presidente della Sezione dell'ANMI di Licata.

Quelli che ho visto erano intorno ad un grande schermo che vedevano qualcosa ... non mi è sembrato il caso di fotografarli in quella posa. :s02:

Può darsi che Marcuzzo abbia qualche foto dell'equipaggio.

 

... se avvisavi prima ...

 

Stamattina, in una televisione locale, hanno fatto vedere un lungo servizio, con l'intervista anche al comandante della nave.

 

Più tardi posto qualche altra cosa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: GRAZIE, ODISSEO!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
assolutamente.....ci sarò sempre.....in attesa di nuove notizie....o kissà magari avrò ank'io qualke foto esclusiva da poter postare di "nave italia"....a presto.... :s10: :s10: :s01:

 

Già, del resto tu dei l'unica che può averle direttamente dalla fonte... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...