Guest Marcuzzo Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Quaranta ragazzi della scuola media "Pasquale Tola" di Sassari si sono imbarcati sul brigantino a vela che naviga per iniziativa della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano, uniti nella Fondazione Tender to Nave Italia. L’attività di Nave Italia, concepita per dare nuove opportunità di formazione nella prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; grazie al progetto “Navigare… tra mare e cultura”, ha coinvolto anche alunni eccellenti - che rappresentano modelli positivi. Salendo a bordo i ragazzi hanno imparato proverbi sul mare, studiato gli ecosistemi marini, imparato a leggere le carte nautiche e a usare la bussola ma soprattutto hanno compiuto importanti passi verso la consapevolezza dei propri limiti e qualità e imparato a vivere in gruppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo75* Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Ora ho capito perchè poco fa mio cugino mi ha mandato al cellulare la foto del crest della nave! :s68: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Ora ho capito perchè poco fa mio cugino mi ha mandato al cellulare la foto del crest della nave! :s68: :s03: Non mi dire che ha fatto solo quella foto!!! :s41: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Non mi dire che ha fatto solo quella foto!!! :s41: Marcuzzo ! Quante foto vuoi fatte quando si ferma a Itaca ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Marcuzzo ! Quante foto vuoi fatte quando si ferma a Itaca ? Decidi tu il numero, purchè superiore ad 1, io aggiungo elevato alla 3 periodica!!! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo75* Posted September 16, 2008 Report Share Posted September 16, 2008 Non mi dire che ha fatto solo quella foto!!! :s41: Mi sa proprio di si visto che probabilmente c'era per lavoro! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted September 24, 2008 Report Share Posted September 24, 2008 Avete altre foto di Nave Italia durante le ultime uscite??...grazie..... :s10: :s10: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brin Posted September 24, 2008 Report Share Posted September 24, 2008 Avete altre foto di Nave Italia durante le ultime uscite??...grazie..... :s10: :s10: :s10: Se interessa questa è il sito ufficiale... Nave Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 24, 2008 Report Share Posted September 24, 2008 Avete altre foto di Nave Italia durante le ultime uscite??...grazie..... :s10: :s10: :s10: No, ma presto dovremmo averle. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted September 24, 2008 Report Share Posted September 24, 2008 Ho già avuto modo di apprezzare l'iniziativa in altro topic, mi pare di Totiano, un paio di sett. fa. Ben vengano comunque tutte le occasioni di riparlarne. Sto cercando nel mio piccolo di divulgare l'iniziativa in ambiente scolastico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brin Posted September 25, 2008 Report Share Posted September 25, 2008 Qualche foto è disponibile anche su questo topic di Anteo... http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=26315 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted September 25, 2008 Report Share Posted September 25, 2008 il sito ufficiale dell'associazione nn viene aggiornato da un bel pò a quanto pare....attendo con ansia le nuove foto.... :s10: :s10: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted September 29, 2008 Report Share Posted September 29, 2008 avete altre foto di nave italia e dell'attività che svolge??...cerco in particolare quelle delle ultime uscite...porto torres, messina, civitavecchia...ecc....mi piacerebbe tanto vederle....(anke con il suo equipaggio possibilmente)...grazie.... :s10: :s10: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 29, 2008 Report Share Posted September 29, 2008 avete altre foto di nave italia e dell'attività che svolge??...cerco in particolare quelle delle ultime uscite...porto torres, messina, civitavecchia...ecc....mi piacerebbe tanto vederle....(anke con il suo equipaggio possibilmente)...grazie.... :s10: :s10: :s10: Vedo solo ora quest'ultimo post. Più tardi cerco di postare le mie foto. Anche se mi pare che dell'equipaggio si veda ben poco. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 29, 2008 Report Share Posted September 29, 2008 Ogni promessa è debito. La qualità delle foto non è eccellente, ma la mattina pioveva e la sera sono stato costretto ad usare la fotocamera di riserva (quella di prima linea dopo 500 scatti ...) ... segue. :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 29, 2008 Report Share Posted September 29, 2008 Altre immagini ... segue. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 bellissime foto...odisseo.....aspetto con curiosità di vederne tante altre di questa unità meravigliosa....ke svolge un'attività altrettanto meravigliosa.... :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 bellissime foto...odisseo.....aspetto con curiosità di vederne tante altre di questa unità meravigliosa....ke svolge un'attività altrettanto meravigliosa.... :s10: Come venir meno alla tua richiesta ... ... e non finisce qui. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 gentilissimo odisseo......... :s01: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 (edited) nave italia ieri era diretta ad augusta....attendo tante ma tante foto....... :s10: Edited October 1, 2008 by bimbapiccola82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 gentilissimo odisseo......... :s01: :s01: nave italia ieri era diretta ad augusta....attendo tante ma tante foto....... :s10: ... come resistere ? ... segue ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 ...se è possibile........ :s01: :s01: ...ma l'equipaggio??nn compare da nessuna parte??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 ...se è possibile........ :s01: :s01: ...ma l'equipaggio??nn compare da nessuna parte??? Era tardi, avevano già ammainato la bandiera, mi hanno fatto salire grazie a Marcuzzo ed al Presidente della Sezione dell'ANMI di Licata. Quelli che ho visto erano intorno ad un grande schermo che vedevano qualcosa ... non mi è sembrato il caso di fotografarli in quella posa. :s02: Può darsi che Marcuzzo abbia qualche foto dell'equipaggio. ... se avvisavi prima ... Stamattina, in una televisione locale, hanno fatto vedere un lungo servizio, con l'intervista anche al comandante della nave. Più tardi posto qualche altra cosa. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 1, 2008 Report Share Posted October 1, 2008 :s06: :s06: ...mi accontenterò di quello ke vedo....grazie...a presto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted October 2, 2008 Report Share Posted October 2, 2008 Ancora qualcosa e finiamo ... Ora ho proprio finito le immagini di Nave Italia. Buona serata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted October 2, 2008 Report Share Posted October 2, 2008 :s20: :s20: GRAZIE, ODISSEO!! :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted October 2, 2008 Report Share Posted October 2, 2008 :s20: :s20: GRAZIE, ODISSEO!! :s20: :s20: Odisseo non è grande, è molto di più!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 3, 2008 Report Share Posted October 3, 2008 da ieri nave italia è a Catania....ci resta fino a domani....aspetto tante foto ragazzi.... :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted October 3, 2008 Report Share Posted October 3, 2008 da ieri nave italia è a Catania....ci resta fino a domani....aspetto tante foto ragazzi.... :s10: Magari potessi andarci!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted October 3, 2008 Report Share Posted October 3, 2008 Odisseo non è grande, è molto di più!!! ... già. E' anche grosso. da ieri nave italia è a Catania....ci resta fino a domani....aspetto tante foto ragazzi.... :s10: :s01: Bimba mia ... in tempi normali io lavoro. Ciao. Odisseo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 6, 2008 Report Share Posted October 6, 2008 ok...io c'ho provato...... :s02: :s10: ....vi ringrazio cmq x le bellissime foto che avete fatto a nave italia.....sabato sera la nave ha lasciato la sicilia....è diretta a la spezia...sarà x il prox anno...baci a presto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted October 6, 2008 Report Share Posted October 6, 2008 ok...io c'ho provato...... :s02: :s10: ....vi ringrazio cmq x le bellissime foto che avete fatto a nave italia.....sabato sera la nave ha lasciato la sicilia....è diretta a la spezia...sarà x il prox anno...baci a presto.... Bene, ma non sparire ... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 7, 2008 Report Share Posted October 7, 2008 assolutamente.....ci sarò sempre.....in attesa di nuove notizie....o kissà magari avrò ank'io qualke foto esclusiva da poter postare di "nave italia"....a presto.... :s10: :s10: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted October 7, 2008 Report Share Posted October 7, 2008 assolutamente.....ci sarò sempre.....in attesa di nuove notizie....o kissà magari avrò ank'io qualke foto esclusiva da poter postare di "nave italia"....a presto.... :s10: :s10: :s01: Già, del resto tu dei l'unica che può averle direttamente dalla fonte... :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbapiccola82 Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 anke se dovremo aspettare almeno altri 2 mesi..... :s06: :s06: :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts