Vai al contenuto

Iran: Video "top Secret" Svela Il Super-sottomarino Di Teheran


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Fonte: TgCom

 

I tecnici iraniani hanno concluso la messa a punto di un nuovo sottomarino in grado di rivoluzionare gli armamenti militari. Svelato in un video top secret che circola su Internet e battezzato "Hath AL Adda", il nuovo gioiello della marina di Teheran è in grado di uscire rapidamente dagli abissi, saltando diversi metri oltre il pelo dell'acqua. Sviluppato per far arrendere le navi nemiche, il sommergibile può essere utilizzato anche come ariete, contro imbarcazioni militari durante un conflitto in mare e vanta caratteristiche assolutamente innovative. Diversamente dagli altri mezzi sottomarini, l'Hath AL Adda ha tre capitani, tre ponti ed è allestito con eliche frontali e posteriori, per non dare riferimenti precisi sulla direzione di marcia. Una torre posizionata sotto la struttura gli consente inoltre di attaccare altri sottomarini dall'alto e di individuare con più facilità la vicinanza con i fondali. Stando a fonti iraniane, il sottomarino sarebbe già pronto per entrare in azione.

 

VIDEO

 

_____________

 

Negli ultimi tempi mi sembra che i giornalisti si stiano dando al comico. Leggendo l'articolo mi sono messo a ridere come un pazzo (non che sia tanto normale) e vi spiego il perchè. Analizziamo l'articolo:

 

I tecnici iraniani hanno concluso la messa a punto di un nuovo sottomarino in grado di rivoluzionare gli armamenti militari.

Se si fosse trattato dell'Ottobre Rosso avrei anche potuto rizzare le orecchie; :s02:

 

il nuovo gioiello della marina di Teheran è in grado di uscire rapidamente dagli abissi, saltando diversi metri oltre il pelo dell'acqua.

Mi sembra che tutti i battelli lo facciano, ma si vede che l'alzheimer inizia a farsi sentire; :s68:

 

Sviluppato per far arrendere le navi nemiche, il sommergibile può essere utilizzato anche come ariete, contro imbarcazioni militari durante un conflitto in mare

Questa è la migliore che abbia mai sentito in vita mia!!! :s51:

 

Diversamente dagli altri mezzi sottomarini, l'Hath AL Adda ha tre capitani

Avremo la rara congiunzione per il manifestarsi di un ammutinamento perfetto!!! :s20:

 

ed è allestito con eliche frontali e posteriori, per non dare riferimenti precisi sulla direzione di marcia

Vorrei vedere come fa a manovrare!!! :s14:

 

Una torre posizionata sotto la struttura gli consente inoltre di attaccare altri sottomarini dall'alto e di individuare con più facilità la vicinanza con i fondali

EH??? E che è, Mazinga quando fa l'agganciamento??? :s68:

 

Quel battello tutto mi sembra tranne un smg iraniano. :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Attento Marcuzzo: li libia è vicina!!!!! :s03: :s03: :s03:

Chissà se funziona anche nel deserto, potrebbe anche assere un perfetto sommello!!!!

Poi se con le due eliche può girare su se stesso velocemente può creare gorghi dove i nemici spariscono risucchiati!!!! Invece girando al contrario potrebbe risucchiare dal fondo qualsiasi relitto o sommergibile in difficoltà!!!!Sono grandi!!!!

Ricordo che anni fa c'erano dei piloti libici a prendere il brevetto per l'F104 all'aereoporto di Grosseto.

Gli istruttori dovettero smettere di farli volare di notte perchè confondevano le luci terrestri con le stelle con evidente pericolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: :s03:

 

Davvero forte; da quanto ho capito è una bufala assai diffusa sul web....

 

Ricordo che anni fa c'erano dei piloti libici a prendere il brevetto per l'F104 all'aereoporto di Grosseto.

Gli istruttori dovettero smettere di farli volare di notte perchè confondevano le luci terrestri con le stelle con evidente pericolo!!!

 

Ho sempre sostenuto che non sono state le sanzioni a ridurre così male l'aeronautica libica.... :s03: :s03:

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in rete si può effettuare delle ricerche interessanti e veloci...ma a volte non sai mai quale è il limite della realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Data la mia scarsa agilità mentale, anche in questo caso non capisco se il "media" che accetta di diffondere queste notizie lo fa o lo è... :s14:

O premetti che stai scherzando e allora tutto va bene, ma se non lo fai sembra che avvalli una notizia così demenziale... E la credibiltà dell'informazione dove la mettiamo? Noi ci potremo anche fare quattro risate, ma il solito "bibino" che ci crede c'è, e allora poi vagli a spiegare che è tutto uno scherzo... Ti zittirà con la solita frase. "Ma l'ha detto la TV (o il giornale o internet vedete voi!)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera arma segreta iraniana è questa

 

Iran secret weapon

 

Bhe il filmato fa ridere è indubbio, ma se nella realtà fosse possibile una cosa del genere?

Poter lanciare aerei da un battello darebbe qualche vantaggio tattico o meglio un paio do tomowak?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tecnici iraniani hanno concluso la messa a punto di un nuovo sottomarino in grado di rivoluzionare gli armamenti militari. Svelato in un video top secret che circola su Internet e battezzato "Hath AL Adda", il nuovo gioiello della marina di Teheran è in grado di uscire rapidamente dagli abissi, saltando diversi metri oltre il pelo dell'acqua. Sviluppato per far arrendere le navi nemiche, il sommergibile può essere utilizzato anche come ariete, contro imbarcazioni militari durante un conflitto in mare e vanta caratteristiche assolutamente innovative. Diversamente dagli altri mezzi sottomarini, l'Hath AL Adda ha tre capitani, tre ponti ed è allestito con eliche frontali e posteriori, per non dare riferimenti precisi sulla direzione di marcia. Una torre posizionata sotto la struttura gli consente inoltre di attaccare altri sottomarini dall'alto e di individuare con più facilità la vicinanza con i fondali. Stando a fonti iraniane, il sottomarino sarebbe già pronto per entrare in azione.

Quel battello tutto mi sembra tranne un smg iraniano. :s12:

... infatti, il battello è senz'altro un SSN americano.

Ho visto parecchie foto in cui gli SSN fanno balzi di quel genere.

La meraviglia è che TgCom non sono gli ultimi arrivati ...

 

2zrnfqd.jpg

 

EDIT:

Ora vedo che i filmati sono due ... il secondo mi sembra un po' comico.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

"sviluppato per far arrendere le navi nemiche"....

:s03: :s03: :s03: :s03:

perchè normalmente i mezzi offensivi non lo sono...!!

 

 

..ma pure nel mio campo (ricerca biomedica) i giornalisti ne scrivono di st*****te...

 

..è una notizia che lascia una punta di comicità amara, della gente penserà seriamente chissacchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la considero una bufala messa in giro da qualche buontempone....

 

In ogni caso la notizia non era dato da Tg.com, ma da una rubrica in cui, se ho capito bene, si trovano i video in circolazione sulla rete. Il filmato è assai diffuso: c'è anche su Youtube....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Odisseo. Si tratta di un noto filmato, risalente a più di 10 anni fa, riferito a un SSN tipo "Los Angeles" dell'U.S. Navy.

Altro che iraniani.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il giornalismo italiano...... :s23: :s23: :s23:

 

 

 

ma come?.. non sanno che noi italiani abbiamo degli incrociatori che tirano fuori le ali, vanno in quota e sistematicamente distruggono il nemico con i loro potenti cannoni ad accelerazione magnetica a doppio fascio al plasma fotonico......

 

ma che vadino a ca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviluppato per far arrendere le navi nemiche,

 

 

ma che significa ?

Per " Fare arrendere " il nemico il micidiale sottomarino dovra' farsi perlomeno notare e per farlo dovra' emergere

Gia' durante la prima guerra mondiale le navi mercantili vennero dotate di artiglieria per impiombare i sommergibili nemici in emersione i ...

 

 

 

il sommergibile può essere utilizzato anche come ariete, contro imbarcazioni militari

 

brillante idea , ne fanno 2 di sommergibili con questo sistema :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, forse è una tattica del servizio segreto iraniano: seminare false e ridanciane notizie sul loro potentissimo armamento e, poi, quando tutti si sono sbudellati di risate (abbassando le dovute cautele);zac, un bel colpo di scena da far tremare il mondo..... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia è assai presente la figura del giornalista tuttologo , uno che parla di tutto senza sapere niente :s01:

 

Stavolta pare non abbiano abbocato, non i maggiori media almeno....

 

http://www.google.it/search?hl=it&lr=l...dda&spell=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Campa cavalluccio ... qui uno si distrae un attimo e salta fuori di tutto. Di queste notiziole mirabolanti ne sono apparse diverse nell'ultimo anno e tutte dello stesso tenore. Che sia un caso o meno si può discutere speculando sugli effetti psicologici che notizie di questo tenore, se reiterate, hanno sulle varie parti in gioco opinioni pubbliche comprese e di conseguenza a chi giovano di più e di meno. Sul battello americano abbinato alla notizia rientra nella media ma non si può pretendere. Ci è già andata bene che non abbiano scelto l'INS Dolphin ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari C.ti

ho beccato il testo originale di commento al video (chiaramente un 688 o affine) sul sito www.liveleak.com....

lo posto ponendomi la seguente domanda: ma è possibile che il mitico TG non si sia accorto del sottile spirito ironico del testo???Sopratutto nella frasi finali.... :s68: :s06:

 

 

 

Iranian Experts have recently finished work on a new class of submarine called 'Hath AL Adda' meaning 'Dark menace of the deep sea on the wings of a large bird'

The New submarine is shown in the secret video clip Jumping out of the sea in a move developed to frighten infidel navies into surrendering. It can also be used to ram low flying aircraft that might be involved in an un-provoked attack on the sacred land of Iran.

The submarine is equipped with next generation electronics and has some innovative features not seen before on any submarine. The Iranian Experts have taken the good points of western submarines and added more! This sub has 3 captains in 3 bridges, therefore increasing the deadness of the sub by 3. It has propellers at the front and back, to confuse allied anti sub ships as they wont know which way it is going. A conning tower on the bottom as well as the top helps the crew see when they are close to the bottom and can be used to fire at other submarines below. It can fire assault elite Republican Navy speedboats as well as torpedo's. As seen before it can launch the latest flying sub fighters of the Iranian Elite Naval Air Service.

Iranian Naval officials said in an un-official press briefing that the submarine is full operational and can be put to sea at a moments notice without even photo shopping! The only performance data we were able to glean was a top surface speed of 32knots and a submerged speed of 300 knots thanks to special propellers developed by the Iranian Experts. It can carry 150 Elite Republican Guard Assault speed boats and their crews.

It is thought that this sub alone could close the straight of Hormuz and sink the entire allied naval force in a morning before prayer time, it is just the generous and forgiving will of the gracious and wise people of the Islamic state of Iran that allows the infidel navies to live, for now.

 

 

 

Saluti Moreno1975

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari C.ti

ho beccato il testo originale di commento al video (chiaramente un 688 o affine) sul sito www.liveleak.com....

lo posto ponendomi la seguente domanda: ma è possibile che il mitico TG non si sia accorto del sottile spirito ironico del testo???Sopratutto nella frasi finali.... :s68: :s06:

 

Evidentemente non se ne sono accorti... i "300 knots submerged" sono assolutamente fantastici!!! :s03: :s03: :s03:

Seguito comunicazione in O/C mi darò da fare anch'io per vedere se trovo un'e-mail del TG, così gli scriviamo un po' tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito comunicazione in O/C mi darò da fare anch'io per vedere se trovo un'e-mail del TG, così gli scriviamo un po' tutti...

 

:s07: :s07: :s20: :s20: :s03: :s03:

 

Lodevole iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma quante risate! Anche i fanatici di caccia ad ottobre rosso vedono che quel matitone è un 688(I)!! :s03: Poi, apparte il viziaccio di confondere comandante con capitano, come si fa ad avere tre comandanti? E'un battello comandato da una giunta :s68: ? Usarlo come ariete modello "ZIDANE" è fantasmagorico!

Modificato da caringello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Marcuzzo
c'è anche su wikipedia quella foto...è un los angeles americano.....i piloti libici vengono ancora ricordati spesso qua in maremma da un amico di mio nonno(generale in pensione)

 

Quelli che la nostra aeronautica si rifiuta di addestare di notte perchè scambiano le stelle per le luci delle case e viceversa??? :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Trovo assolutamente preoccupante la situazione in cui versa la stampa in Italia: non solo ci propinano quello che vogliono loro o quello che vuole il potente di turno, ma spesso ci dobbiamo sorbire stupidate di questo tipo a cui molti italiani credono.

Povera Italia: sempre peggio! :s06:

Un saluto

 

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'identificazione è corretta. E' un Los Angeles.

Solo che avete una pessima memoria per i film, eppure è stato citato diverse volte.

Il 688 in questione è quello che impersona il sub sovietico "cattivo" in Caccia ad Ottobre Rosso. Una delle scene finali ovesi vede un sub sovietico in emersione rapida.

Passando al sottomarino iraniano. La notizia reale è che gli iraniani hanno iniziato la costruzione dei nuovi sottomarini classe Qaaem, Qaa'em o Ghaaem (la trasliterazione è una opinione, modellino qui http://img383.imageshack.us/img383/6606/img20121pa5.jpg ).

Si dovrebbe trattare di un sottomarino elettrodisel a ciclo aperto di poco meno di 1000 tonnelate (dalle info presumo che il dato sia riferito al peso sommerso).

Tendo conto di quello che hanno costruito fino ad adesso non sarà nulla di che. Un Sauro lo farebbe fuori senza che gli iraniani si accorgano della sua presenza.

La fortuna degli iraniani è che il teatro operativo del golfo è pieno di rumori di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
strafalcione per strafalcione, beccatevi questo da un giornale gratuito di aprile

aaaiutogj1.jpg

 

Il tratto costiero dello Yemen, unitamente a quello della Somalia è parecchio pericoloso, e ad oggi ancor di più: prima i pirati partivano con i gommoni dalla costa, ragion per cui, navigando oltre le 50 MN da essa, si poteva stare tranquilli; adesso si sono organizzati con le navi madre da cui calano in mare diverse imbarcazioni. Se io fossi armatore (magari!!!) doterei le mie navi di armi soniche legali, poi per l'illegale, tipo qlc lanciarazzo, mitragliatori ed Oto Melara da 76 ci si può sempre mettere d'accordo :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi armatore (magari!!!) doterei le mie navi di armi soniche legali, poi per l'illegale, tipo qlc lanciarazzo, mitragliatori ed Oto Melara da 76 ci si può sempre mettere d'accordo :s03: :s03: :s03:

Solo un 76 :s03:

beh sul mercato dell'usato va forte :s02:

e gli iraniani l'hanno pure clonato, con che risultati non si sa...

 

Penso che un 25/30 mm sia più che sufficiente

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Odisseo. Si tratta di un noto filmato, risalente a più di 10 anni fa, riferito a un SSN tipo "Los Angeles" dell'U.S. Navy.

Altro che iraniani.

 

Concordo. E come ho gia scritto tempo fa a proposito dei francobolli celebranti le glorie navali libiche: "della serie quando un regime autoritario per celebrare se stesso cade nel ridicolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...