Vai al contenuto

Torneo Betasom Dw


Totiano

Messaggi raccomandati

FM BETASOM

TO AIG 1232 (TUTTI I COMANDANTI IN MARE)

 

RISERVATISSIMO

BTS OP/287

 

ORDINE DI OPERAZIONI

A TUTTI I COMANDANTI DI DANGEROUS WATERS IMPIEGATI DA BETASOM: DIRIGERE COORDINATE

43°37'05,35N 13°30' 33,53E

MODO GIUNGERE IMPROROGABILMENTE ENTRO DOMENICA 081400B GIU08.

 

RITIENESI ALTAMENTE PROBABILE INGAGGIO FORZE NEMICHE.

ROE: CONSENTITA OGNI AZIONE PREVENTIVA TESA ALLA DIFESA NAZIONALE

 

La sala per la battaglia è pronta, mancate solo voi!

pict0060oq1.jpg

 

pict0065cz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FM C.TE R.HUNTER

TO BETASOM

 

EQUIPAGGIO COMBAT READY

DIRIGO SU COORDINATE ASSEGNATE 43°37'05,35N 13°30' 33,53E

IMBARCO CONFERMATO DOMENICA 081400B GIU08

DOPO VISITAMOSTRAPRANZOCAFFE'AMMAZZACAFFE'

 

Non fate troppo affidamento sulla mia natura yankee stavolta...visto che credo sarò ai comandi di un SSN Kilo Class... :s68: :s68: :s03: :s03:

 

ps: che spettacolo la Sala, grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FM C.TE Daniil Vostrikov

TO BETASOM

 

Imbarco virtuale su mezzo del mitico Drakken ore 14.00 (per fortuna che esiste internet). :s10:

Ovviamente Akula...

 

p.s.

Complimenti per la sala, bellissima...

p.p.s.

uno yankee su un kilo, non c'è più l'impero sovietico di una volta... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Comando U-552 a Comando Betasom....

....anche se ormai vetusto ed obsoleto,confermo presenza a copertura nelle retrovie durante l'esecuzione delle manovre d'attacco da parte della Flotta d'alto mare !!....ma ci pensate se con una bella sventagliata di cari,vecchi "T4 Falke" lanciati dalle retrovie facessi più danni dei vostri super tecnologici "suppostoni" !?.... :s68: :s03:

 

....scherzi a parte....

 

....non vedo l'ora di vedervi in azione....e poi massacrarvi di curiosità !!.... :s42:

(eeee....mi raccomando....non traviatemi "l'Attendente" che se no poi....no mi resta che autoaffondarmi !! :s14: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

appena possibile posto le foto, per il momento mi preme solo evidenziare un'altra giornata nella "normale eccezionalità" di Betasom!

 

Come sempre la sorpresa nei volti di chi si vede dal vivo dopo mesi di chiaccherate internettiane, l'amicizia spontanea che da subito permea il gruppo e abbatte ogni differenza di età, cultura ed estrazione sociale.

 

C'è perfino chi è arrivato la sera prima, chi non è neanche andato a dormire pur di esserci e chi si presenta di soppiatto senza avere avvertito della sua presenza, timido nel suo primo approccio con la base... ma andiamo con ordine:

 

nonostante le condimeteo avverse i comandanti cominciano ad affluire in zona di operazioni già dalle 09.00 dopo avere pendolato in zona (leggasi alloggiato in albergo) durante la notte. per le 10.00 sono arrivati quasi tutti i comandanti, conosciamo Drakken, Faustoprimo, ma sopratutto il grande Ivano alias Bollazero! non sò perchè ma prima ancora di presentarci e capire chi eravano sentivo già l'affinità del Totiano....

 

Con gli altri comandati è festa, stefano 74, Malaspina, Luciano Pietri, Erich Topp con il piccolo Marco che ormai è uno dei nostri, Magico 8/88, seicolpi, Ottok, Antonio...

 

Il team DW si mette praticamente subito all'opera nella sala apositamente allestita e dopo avere installato sui pc il gioco e avere effettutato i vari test si è gia fatta ora di pranzo, ma è in questi minuti che ho la sorpresa più strana e gradita! due "visitatori" si avvicinano e mi chiedono di illustrare la mostra, cosa che faccio volentieri, ma poi arrivati alla visita virtuale del Dandolo si entra a parlare di simulatori di sommergibili e scopro che sono di Betasom! mica si erano dichiarati :s68:

grazie per essere venuti, sono sorprese bellissime!

 

torniamo al pranzo, siamo in 19 attorno a 2 tavoli già apparecchiati di antipasti e dove fà la sua comparsa la più recente annata di spalletti! tre bottiglie per festeggiare in allegria la riuscita della festa e non solo ma di questo ne riparliamo in altra sede! Certo è che non ne è rimasta una goccia, razza di spugne!

 

2 primi, secondo di carne, dolce e frutta si susseguono rapidi, quando si chiacchera amabilmente tra amici e così le 14.00 si fanno in un lampo! il tempo di prendere il caffè osservando la partenza della motoGP e poi di corsa a iniziare questa nuova modalità di impiego dei simulatori.

 

Certo, c'è ancora molto da fare per migliorare ma l'esperimento è riuscito! c'è stato un interesse, ci siamo divertiti e sappiamo cosa migliorare (d'altronde la perfezione non è un punto di arrivo, bensì un cammino...) per la prossima puntata!

 

alle 16.45 termina la partita a DW e iniziano i saluti, con tutte le promesse del caso di reincontrarci presto.

Ma Betasom è anche questo, un giornata meravigliosa da portare con se in attesa della prossima che sarà (si spera) sempre migliore!

 

GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ma grazie a te Marco.

Hai curato, insieme ai collaboratori, una mostra attenta, precisa e ricca di interessi, hai coinvolto alla grande perone dedite al gioco on line con altri, come me, che neppure pensavano di conoscere e avvicinarsi a quell'aspetto di Betasom.

Il gruppo ha risposto, mi sembra!Bello, come hai detto conoscere nuovi amici ma ancora di più rivederne di vecchi e scoprire che gli argomenti comuni non si affievoliscono ma aumentano nel tempo e concedimelo, bello anche parlare, tra e da amici dei Betasoniani che non hanno potuto esserci.

Sai quante orecchie sono fisciate oggi? I vari Walter, Michele, Maurizio e Luca sono stati rammentati, insieme ad altri, in più occasioni e con più riferimenti sia culturali che goliardici.

Alla fine non rimane che rientare alla base, salutare i presenti, darsi appuntamenti con gli altri e gustare interiormente un sano giorno di vera amicizia.

Anche solo per questo bisognerebbe ringraziarti.

Luciano

Qualche foto:

raduno001be6.jpg

il manifesto della mostra

 

raduno003nj8.jpg

raduno004pw8.jpg

un siluro antisom

 

raduno002uu1.jpg

un siluro della seconda GM

 

raduno005yg1.jpg

il mitico Ivan-Marco ha domato anche i siluri

 

raduno011bs2.jpg

la soddisfazione di Bollazero che ha finalmente ritrovato un "coperchio" adatto.

Il nostro Dir. ha sudato tutte le sue camicie per difendere il suo Cimelio.

 

raduno015ac7.jpg

Il gruppo Betasom al completo.

 

raduno017dn3.jpg

foto di gruppo davanti al modello del Trento

 

raduno019uc1.jpg

Il C.te Totiano che si cimenta in un complesso restauro.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
chi non è neanche andato a dormire pur di esserci

 

Io Io! Questo pazzo sono io!!! :s14: :s14:

Ieri sera ero a casa, verso mezzanotte faccio per andare a nanna sapendo che mi sarei dovuto alzare presto, quando ricevo una telefonata un tantino inca####a... Mi ero scordato che avevo promesso di fare un salto all'addio al celibato di un mio amico. Così, partenza per Arezzo, festeggiamenti vari decisamente molto alcolici... Ormai si era fatta mattina, e quindi vabbè, non sono nemmeno tornato a casa e sono andato diretto ad Ancona.

 

GRAZIE A TUTTI DELLA SPLENDIDA GIORNATA!

 

 

we adesso postate le foto eh :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....che dire....sono "approdato" solo ora alla base con l'U-552,dopo un viaggio che....il famoso "Periplo del Perla" dev'essere stata una passeggiata !!.... :s68:

 

....vi dico solo che stamane il tempo impiegato per il viaggio è stato "solo" di 4 ore,mentre il ritorno è durato la bellezza di 6 tra ingorghi in prossimità delle "chiuse","naufragi" che intralciavano il passaggio di rotta,ma soprattutto un vero e proprio uragano in cui siamo incappati sul Passo della Cisa che ha rischiato in un paio di occasioni di farci letterlamente "affondare" tra gli "acqua-planing" e la visibilità praticamente nulla !!....

 

....un unica cosa rende "orgoglioso" tutto l'equipaggio dell'U-552....

 

....la missione di trasporto del "sacro nettare" e riuscita con successo senza perdite nel "carico" !!.... :s03: :s29:

 

....ora....mi ritiro nei miei appartamenti per la giusta dose di riposo (è dalle 04.00 di stamane che sono in piedi),visto che alle 06.00 la sveglia dell'inizio di una nuova settimana,interromperà il dolce idilio con le "braccia di Morfeo" !!.... :s06:

 

....Domani sera vedrò di "stendere rapporto" adeguato al Comando,corredandolo di foto,della "missione" !!.... :s55:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto "invidio" davvero tutti i presenti e - in particolare - oltre a Totiano, i com.ti Malaspina, Erich Topp, Luciano Pietri e Magico 8°/88, che conos co personalmente e che mi avrebbe fatto piacere rivedere... Come pure avrei voluto conoscvere i "nuovi" (per me, per lo meno...).

Complimenti :s20: :s20: :s20: per un'altra grande "performance" di Betasom, aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

ONORI, ai Comandanti partecipanti! :s20: :s20:

E'con somma invidia che ho appreso ed apprendo le notizie sull'incontro Anconetano! Non dubitavo della riuscita e già le prime parole danno "torto" agli assenti!

So che "qualcuno" ha avuto il buon cuore di pensare anche a me ed a certe mie "prerogative" che, se presente, non avrei mancato di confermare! :s03:

A parziale giustificazione c'è che sabato siamo stati ospiti di Nave Euro.

Al Comandante Erich Topp va la mia gratitudine per aver portato a termine la missione di "rifornimento"... senza aver dato fondo ai preziosi "liquidi" trasportati! :s03: :s03:

In attesa di ulteriori informazioni rinnovo le mie congratulazioni.

UPS2

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sembra scontato e lo è già stato fatto, voglio rinnovare i miei complimenti a Totiano per la passione che profonde nella sua Professione. Anche la cura e l'allestimento di questa mostra rispecchiano quanto precedentemente detto del nostro Direttore.

Complimenti per chi ha aiutato Totiano alla preparazione di questa mostra che sono convinto meriterebbe una risonanza maggiore anche a livello nazionale.

 

Giornata piacevolissima per esserci incontrati e conosciuti anche per la prima volta con appartenenti a Betasom. (mi scuso con Magico8/88, che ci siamo persi al momento dei saluti). Un grande a Ottok per la notte "brava" e la caparbietà si essere presente in tutti i modi ad Ancona.

Non sto qui a fare l'elenco delle graditissime persone che ho avuto il piacere di salutare e scambiare parole e che sono diventate veri amici. Un solo augurio...organizzare al più presto altri incontri.

Un ringraziamento a Luciano Pietri che mi ha ospitato a bordo del suo battello per la trasferta Siena- Ancona.

 

 

W BETASOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza vissuta solo tramite TS durante la partita a DW ma si respirava una bella atmosfera :s20:

Spero la prossima volta di non essere presente solo virtualmente ma di riuscire a venire di persona...

Complimenti a tutti :s02:

 

p.s.

devo ancora rivedere il replay ma sappiamo già che... Drakken è Immortale!!! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle foto Luciano!

 

tra l'altro mi hai ricordato qlc che mi era "scappato" nel rapporto! penso che il mod 2MM del Comando Fliottiglia di Betasom reciterà:

 

"approfittandosi della presenza dei Comandanti della Base per manifestazione nazionale, con una vile scusa convinceva i presenti a farsi scattare una foto di gruppo davanti a modello di unità navale. Realizzato questo primo proposito si avvicinava con fare bellicoso inducendo i comandanti a spostare la protezione in plexiglass con l'unico motivazione di ripristinare l'efficenza del modello" 5 gg consegna

 

Grazie Comandanti, per un motivo in più! :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s03: :s03: :s03: :s03:

primo caso di autoconsegna in Betasom!!!!

Purtroppo nella teca di plexiglass il Dir. non c'entrava altrimenti avremmo.....musealizzato anche Lui!!!!

 

Penso che per tutti sia stato un piacere Marco.

Anche a me è sfuggita una cosa, ringraziare tutto il Circolo Sottufficiali di Ancona per l'accoglienza che ci ha riservata, per la qualità del rancio ma anche per come il Circolo viene curato , veramente un piacere vederlo.

Saluti alla prossima.

Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti, come sempre siete meravigliosi........ che altro aggiungere a quanto già commentato???????

 

W BETASOM

 

e grazie ad Erich Topp che ha fatto arrivare nel Mar Ligure dal lontano Adriatico lo Spalletti :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
C.ti, come sempre siete meravigliosi........ che altro aggiungere a quanto già commentato???????

 

W BETASOM

 

e grazie ad Erich Topp che ha fatto arrivare nel Mar Ligure dal lontano Adriatico lo Spalletti :s20: :s20: :s20:

 

Strano, mi sembrava che il buon Erich venisse chiamato in altro modo dal C.te Lugher, che sia scaramanzia questa, tutta rivolta alla salvaguardia del mitico Spalletti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, mi sembrava che il buon Erich venisse chiamato in altro modo dal C.te Lugher, che sia scaramanzia questa, tutta rivolta alla salvaguardia del mitico Spalletti?

 

 

:s02: già già caro Luciano, incomincerò a richiamarlo erbu da gotti dopo che le preziosissime bottiglie saranno al sicuro nella cambusa del mio u-boot :s03: :s20: :s03:

 

:s55: :s55:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire , x me era la "prima volta.....",mi sono sempre chiesto cosa spinge un gruppo di persone a fare ,anche svariate centinai di kilometri o a non dormire x ritrovarsi.

posso capire ora il xchè , appena entrato nel portone,mi sono sentito come in un posto già conosciuto,circondato da persone che conoscevo,anche se non mai viste,solo il nick nel forum e x le innumerevoli discussioni.

La curiosità di associare i nick a una faccia era molto forte,ma respirare un pò di storia vedere tante persone intorno a 2 tavole accumunate da una sola passione ,mi ha ripagato della levataccia.

Durante la rappresentazione di Dangerous Waters,quando si è avvicinato Totiano è ha chiesto spiegazioni sul gioco,devo dire che x fortuna ero a sedere ,sennò cadevo.

Io semplice giocatore di un simulatore,che spiegavo a un vero sommergibilista,e che sommergibilista, i "giochino" , e lui che ascoltava con molta umiltà le mie povere spiegazioni tecnica mi a fatto capire di che pasta sono fatte le persone di Betasom, sono fatte di una pasta + una che rara.

 

Vorrei segnalare alla base il lavoro di preparazione che ha fatto il C.te Hunter x la rappresentazzione di DW a mio dire semplicemente fantastico,ci fosse una medaglia gli la assegnerei.

 

Cmq grazie a tutti partecipanti ,sono onorato di fare parte di un simile gruppo di persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

che dire

FANTASTICO :s20:

prima perche ho conosciuto totiano(marco)

e come se fosse stato il mio direttore di macchjna,conoosciuti da sempre.

poi tutti gli altri che conoscevo e non ,e stato davvero una giornata cui valeva la

soddisfazione di ESSERCI.

GRAZIE MARCO

e a tutti i c.ti presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento della manifestazione, anche per me è stata la prima volta ad un raduno e devo dire che gli "amici" di BETASOM sono molto speciali.

Spero che al più presto ci sia una nuova occasione per conoscere anche altri del forum.

 

Un plauso particolare a Totiano :s02: per la cura realizzativa della mostra e due menzioni speciali ai miei "compagni" di DW:

- ad Hunter per la notevole professionalità nella presentazione del ns gruppo e del simulatore :s20:

- a Stefano74 per la simpatia innata, anche se è rimasto sconvolto per la conoscenza dal vivo del mito "IL :s07: :s07: DRAKKEN :s07: :s07:

 

Spero che si riprenda al più presto..... :s03:

 

Un saluto anche al mio compagno c.te Daniil DVostrikov che si è comportato alla grande, durante la missione.

 

IL MITO DEL :s07: DRAKKEN :s07: IMMORTALE CONTINUA.....

 

P.S.: Saluti a tutti da mia moglie che è rimasta entusiasta delle persone conosciute e dell'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ora tocca a me raccontare la meravigliosa giornata trascorsa in compagnia dei betasomiani. Ho udito di C.ti che si sono fatti oltre 3 ore di autostrada per essere presenti ed è un segno di quanto può essere grande una persona di questa Comunità. :s20:

Appena entrato nella sala museale ho subito incrociato totiano che faceva da piantone all'ingresso e tre comandanti che chiacchieravano amichevolmente, vestiti con le magliette di Betasom. Chi saranno? Ma erano Lucianone, bollazero e il capo malaspina con cui ho scambiato due paroline veloci per poi incrociare il "piccolo" erich topp con erede al seguito che stavano bazzicando intorno i cartelloni. Subito dopo ci ha raggiunto faustoprimo che mi aveva lasciato davanti l'ingresso mentre lui cercava un parcheggio.

In seguito ci siamo recati nella sala conferenze dove ho avuto il piacere di fare la conoscenza di r.hunter, drakken, stefano74 e il buon ottok. I nostri bollazero ed Erich Topp si divertivano a stuzzicare il povero dir nascondendogli il cappello del Smg. Toti.

Tra una chiacchiera e l'altra si era fatta ora di pranzo, ma due comandanti mancavano all'appello... fortunatamente i C.ti Antonio e Magico 8°/88 sono arrivati in tempo, altrimenti le loro porzioni sarebbero state "equamente divise" tra i C.ti presenti (in nome di Betasom mi sarei sacrificato io a consumare le loro porzioni).

Antipastino, pasta al forno e pasta alla norcina, carne arrosto con patate, frutta e dolci vari il tutto annaffiato da... indovinate cosa... acqua naturale e frizzante! Cosa credevate che pasteggiavamo a base di Spalletti? Spugne che non siete altro :s03: ! Scherzo ovviamente, le varie bottiglie di nettare sono stranamente evaporate nelle mani dei comandanti della base :s29: .

Dopo pranzo ci siamo gustati un caffè ammirando la partenza del motomondiale e poi ci siamo recati in sala riunioni dove è inizato il torneo DW dopo l'introduzione del C.te R.Hunter.

Durante i preparativi pre torneo Marco ha approfittato della nostra presenza sfoderando questa frase: "Ho bisogno di tre ragazzi energici". Mezzo secondo dopo la sala era deserta e lui li immobile con la faccia sconvolta :s03: ... Il vero motivo della licenza era quello di sfruttare i vari partecipanti per spostare una bacheca di plexiglass per riparare il modellino della nave Trento contenuta al suo interno :s03: . Ovviamente il buon Marco si è fatto perdonare regalandoci la bella giornata.

Terminata la dimostrazione mi sono appartato con OttoK (non pensate subito male, malfidati!) con cui, sotto la guida del nostro dir, stiamo sviluppando un progettino che... no, non dico altro, top secret!

Dati 5 minuti di tranquillità c'è anche chi ha approfittato per acquistare cappellini betasom

Siamo poi stati raggiunti dal C.te Albin, accompagnato da un suo amico e ci siamo messi a chiacchierare del più e del meno.

Purtroppo si erano già fatte le cinque e il museo doveva chiudere e con fare circospetto il nostro Erich Topp ne ha approfittato per travasare qualche qualche bottiglia di vino dal bagagliaio della U-Volvo del povero Dir nel suo (si ti abbiamo visto tutti che traffichi in vino, ora se vuoi che teniamo la bocca chiusa sai cosa devi usare per corromperci).

Saluti finali con la promessa di rivederci al prossimo raduno/licenza.

In definitiva una gran bella giornata, piena di incontri ed allegria. Peccato che sia durata poco.

Ora aspettiamo le foto del nostro Totiano a cui rinnovo i complimenti per la mostra e la giornata organizzata :s20:

Modificato da seicolpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....eccomi qui,inevitabile....come un siluro che arriva sul suo bersaglio !....

 

....già molti di Voi hanno esternato le proprie sensazioni della giornata vissuta ieri....sempre "alla grande"....sempre da verI BETASOMNIANI D.O.C. !....aggiungo solo qualcosina....giusto per completare il quadro generale di questa ennesima missione....

 

....Sveglia alle 04.00 e ormeggi mollati alle 05.15 da Rapallo (dopo essere andato a prendere il piccolo "Ivan il Matto")....alle 10.20 fermavo le macchine accostato alla banchina (fronte mare) di Ancona eeee....il mio giovane "Attendente" attirava subito la mia attenzione per segnalare a poca distanza la presenza dei Cti Luciano Pietri e Malaspina che anche loro,da poco approdati,si stavano dirigendo verso il luogo del rendez-vous....dopo i convenevoli e gli abbracci di "ben ritrovati",il mitico Luciano mi portava presso la sua "U-Focus" per scambio materiale "classificato",e sulla quale attirava la mia attenzione un piccolo particolare che però dimostra quanto il nostro Luciano sia legato a certi concetti PATRIOTICI.... :s67:

 

....notare sull'antenna radio cosa sventola....!

 

imgp0103ft6.jpg

imgp0103ft6.be9e7e9d5d.jpg

 

....Giunti all'ingresso del palazzo dove vi era la sede degli eventi della giornata,dopo i primi convenevoli e le presentazioni con i presenti al momento,ci siamo fermati prima "dell'immersione" per una...."siga-stop" !....

....i mitici Luciano (Pietri e Moreno Malaspina....io dietro all'obiettivo !)....

 

imgp0104rt8.jpg

imgp0104rt8.8daf9a66ee.jpg

 

....iniziamo la visita della mostra,ma ovviamente...."qualcuno" si impossessa subito dei comandi di un battello "presente" (anche se virtualmente)....non sò bene perchè,ma....dall'ultima volta che il nostro Dir posizionò il piccolo Attendente ai comandi del Da Vinci....ogni qual volta che vede una cloche....uno strano "richiamo" lo calamita....!?

 

imgp0108qt4.jpg

imgp0108qt4.9da0bc4712.jpg

 

....la visita continua e nella saletta adibita alla visione di filmati d'epoca,abbiamo assistito alla proiezione del filmato d'epoca inerente all'Azione di Premuda,con le immagini dell'agonia della corazzata austrica SMS Szent Istvan....

....alle spalle delle poltroncine,appesa al muro,faceva la sua bella mostra una ricca collezione di distintivi delle Forze Subacquee di tutto il mondo....(Dir....sai mica di chi sono ?? :s43: )

 

imgp0123uz2.jpg

imgp0123uz2.ba27aecc02.jpg

 

....nel primo pomeriggio,mentre attendevamo l'inizio della "missione" da parte dela nostra Flotta d'Attacco,il nostro Marco,teneva impegnato "l'equipaggio" in dimostrazioni "atletiche",mentre provvedeva al restauro della "Bandiera di Combattimento" del modello (si fa per dire,visto che è lungo come un treno !!) del R.I. Trento....

 

....ecco i nostri "atleti" in una dimostrazione di "gruppo",capitanati da Luciano a sinistra e Fabrizio (Magico 88) alla destra,mentre in senso orario partendo da Luciano,si vedono Seicolpi,Ivano (Bollazero) e Moreno che chiude dietro a Fabrizio....

 

imgp0133md9.jpg

imgp0133md9.be2e4e1859.jpg

 

....ed ecco un piccolo "restauratore in erba" impegnarsi in un modello in scala...."enorme",mentre Ivan il Matto osserva nell'intento di carpire importanti "segreti militari" !!.... :s03:

 

imgp0132gk5.jpg

imgp0132gk5.d97a81162d.jpg

 

....dopo questo piccolo "intermezzo",ormai le console di manovra erano pronte per la partenza della Missione di "Dangerouse Water",che per la prima volta ha visto il mitico Francesco (R. Hunter) ai comandi di un battello bolscevico (lui che ha sempre amato il suo USS Alabama !!) e che....aimhè....alla fine lo visto dover soccombere e affondare miseramente dopo un attacco perpretato da unità "Stars & Stripe"....!! :s68:

 

imgp0134rn4.jpg

imgp0134rn4.a85dbfa932.jpg

 

 

....la giornata terminava verso le 17.00 dopo aver avuto la possibilità di conoscere nuovi Comandanti e aver potuto trascorrere insieme a loro un'altra meravigliosa giornata....Ivano (Bollazero) insieme alla sua simpaticissima Signora,il mitico Fabrizio (Magico 88) che ancora ieri ha rimembrato con un brivido di terrore che lo ha attraversato,il suo primo incontro a Genova con Alagi (Mauri,con quello scooter lo hai traumatizzato a vita !!),Faustoprimo,Antonio (mio "ex" antagonista l'anno passato durante il Concorso delle Tavole di Storia),Drakken (una belva umana quando gli metti tra le mani i comandi di un sub bolscevico),Stefano74 (disponibile a cercare di spiegarmi il funzionamento di D.W, nonostante fosse sotto braccaggio da parte di Hunter,Drakken e Dvostrikov che interagiva da casa) e la sua simpatica Signora (speriamo che non sia rimasta traumatizzata da questa "Band of Squinternati" !?),Seicolpi simpaticissimo e buon "compare di cagnara" e il sempre in movimento OttoK (bellisscitte,non si fermava nello stesso posto mai più di 30 secondi !! :s68: )....che dire poi del mio "fratellone virtuale" Luciano....e Moreno....Marco che ha organizzato questo evento veramente in maniera egregia e senza risparmio di energie....Luisa,la Signora di Marco,che ho avuto il piacere di rivedere dopo averla conosciuta lo scorso anno alla mitica grigliata di Berillo (Valerio,appena riesco ad avere un pò di respiro con il lavoro,ti chiamo !! :s02: )....

 

....insomma....altra giornata MITICA....come sempre quando c'è la firma di Betasom !!....giornata culminata al ritorno con circa di 20 minuti di terrore intercorso sul Passo della Cisa,quando un nubifragio ci ha colto lungo la strada....l'acqua veniva giù come le mele....la visibilità era ridotta a circa 10 metri e con la U-Peugeot in un paio di occasioni (ovviamente in curva !!) a una velocità di circa 50 Km/h. l'aquaplanning mi ha fatto perdere per qualche secondo il controllo,rischiando la collisione !!....na strizza....!! :s07:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio di chi sono tutti quei delfini :s68:

 

comunque sono una piccola paprte dei sommergibilisti che solcano i mari del mondo.... diciamo quelli che ho conosciuto!

 

credo sia ora di trasferire il post ne "la nostra scia!

 

dimenticavo una cosa fondamentale:

 

 

grazie per i complimenti ma io ci metto solo la logistica! il bello di ogni nostro incontro è la freschezza, la giovialità e l'amicizia dei comandanti di Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Mi sa che ancora le sorprese non sono finite, vero Mau , Moreno e Ivano? Ancora non abbiamo finito di ringraziare il nostro Dir. abbastanza!!!

Ancora manca qualcosa all'appello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Mi sa che ancora le sorprese non sono finite, vero Mau , Moreno e Ivano? Ancora non abbiamo finito di ringraziare il nostro Dir. abbastanza!!!

Ancora manca qualcosa all'appello!!!!

 

....Certo caro fratellone,ma....devi capire che ci sono dei "tempi tecnici" da rispettare....comunque penso sia ormai questione di una manciata di ore....!?

....chissà se anche Luisa sta seguendo l'evolversi dell'evento leggendo questo post....?? :s43: :s03:

 

....la cosa importante è che il nostro "Dir" sia corso subito dall'ottico,considerando la figuraccia di ieri,quando tutti vedevano benissimo il cappellino del Da Vinci in testa al manichino....anche la sua Signora....e invece lui continuava a sostenere che non c'era e ci accusava di averlo trafugato....!! :s07:

 

....ho paura che anche il nostro caro Marco inizia a sentire sulla groppa il peso di tante immersioni e abituato a vedere sempre in spazi ristretti,angusti e alla luce artificiale,ormai inizi ad avere qualche problemino di diotrie....!? :s43: :s42: :s68:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Mi sa che ancora le sorprese non sono finite, vero Mau , Moreno e Ivano? Ancora non abbiamo finito di ringraziare il nostro Dir. abbastanza!!!

Ancora manca qualcosa all'appello!!!!

 

eeeeeeee si, ma ormai dovrebbe mancare poco...............

 

di nuovo grazie DIR sei unico :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
....Certo caro fratellone,ma....devi capire che ci sono dei "tempi tecnici" da rispettare....comunque penso sia ormai questione di una manciata di ore....!?

....chissà se anche Luisa sta seguendo l'evolversi dell'evento leggendo questo post....?? :s43: :s03:

 

....la cosa importante è che il nostro "Dir" sia corso subito dall'ottico,considerando la figuraccia di ieri,quando tutti vedevano benissimo il cappellino del Da Vinci in testa al manichino....anche la sua Signora....e invece lui continuava a sostenere che non c'era e ci accusava di averlo trafugato....!! :s07:

 

....ho paura che anche il nostro caro Marco inizia a sentire sulla groppa il peso di tante immersioni e abituato a vedere sempre in spazi ristretti,angusti e alla luce artificiale,ormai inizi ad avere qualche problemino di diotrie....!? :s43: :s42: :s68:

 

 

 

:s67: Mau

che poi noi trafugare!!!!! Giammai!!!!! :s10:

Però una cosa lascia di stucco, eravamo in diversi ma il Dir. è vento a cercarlo da noi!!! Forse chiedeva il nostro aiuto nella ricerca?Mah!!! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Si si testimionio io che i Lucianone ed Erich Topp non c'entravano ma non sono altrettanto sicuro di Bollazero... era il nostro dir che, a causa dello stress accumulato nel periodo pre-mostra, non riusciva a far lavorare al meglio i neuroni :s03:

Chiedo un pensionamento anticipato per il nostro Totiano :s03: in modo da mandarlo in una "casa di riposo" a Bocca di Serchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
Si si testimionio io che i Lucianone ed Erich Topp non c'entravano ma non sono altrettanto sicuro di Bollazero... era il nostro dir che, a causa dello stress accumulato nel periodo pre-mostra, non riusciva a far lavorare al meglio i neuroni :s03:

Chiedo un pensionamento anticipato per il nostro Totiano :s03: in modo da mandarlo in una "casa di riposo" a Bocca di Serchio

 

Ma che scherzi Seicolpi? Forse devi battere ancora qualche colpo in più!!! :s02: :s02: :s02:

Il nostro Dir. stà benissimo dove è, con tutti i Suoi neuroni a posto e con la Sua esperienza per noi insostituibile.

Caro Marco penso che lo sai!!!! Ormai sei Totiano e Betasoniano a vita.

E ancora grazie di tutto.

Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Chiedo un pensionamento anticipato per il nostro Totiano :s03: in modo da mandarlo in una "casa di riposo" a Bocca di Serchio

 

....bellisscitte....ma stai scherzando a Bocca di Serchio....??

....se lo mandano la,finisce che con quello che stanno combinando alle povere costruzioni,lo prendono e lo cementano vivo in una colonna portante del nuovo scempio che ne faranno !!.... :s06:

 

....no,no,noooo....Marco ormai si è tirato la zappa sui piedi da solo !!....

 

....niente prepensionamento,ma sopratutto niente ritiro a vita privata....Lui "è" e "rimane" uno dei "motori trainanti" di questo forum....è il "collante" per tutti noi....che se lo scordi di "mollare"....rischia seriamente che faccio un "fischio" a Marcuzzo e che gli organizziamo una "visitina dissuadente" direttamente a casa....e se Luisa cerca di fermarci...."rapiamo" anche lei e gli portiamo tutti (bambi-ni compresi) in un luogo sicuro....e poi li ne parliamo con il caro Marco se vuole ancora "scaricare il barile"....!! :s43: :s42:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ma insomma!!!! e poi si dice che funzionano!!!! ( stò parlando di un ente esterno a Betasom e questo messaggio lo possono interpretare solo Erich Top, Malaspina, Bollazero e Donna Luisa, ovviamente reverenti saluti anche a Lei).

Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Ma insomma!!!! e poi si dice che funzionano!!!! ( stò parlando di un ente esterno a Betasom e questo messaggio lo possono interpretare solo Erich Top, Malaspina, Bollazero e Donna Luisa, ovviamente reverenti saluti anche a Lei).

Luciano

 

....Calmo Fratellone....calmo....!!

....lo sai com'è no....!? prima bisogna che finisca alla direzione provinciale....poi a quella regionale....poi che torni alla provinciale....a seguire a quella comunale....e poi....forse infine....che non sia rimasto senza benzina il motociclo....!!

 

....ops....dimenticavo....dovrà anche passare attraverso la "censura"....!! :s68: :s03:

 

....vedrai che se non è oggi,al massimo domani avremo notizie....!! :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

c'è scritto , mi sembra, ciao siamo in gita e seguono le firme con i saluti.Allora è arrivata e ne possiamo anche parlare.

Visto che il Dir. non stava fermo un attimo venne l'dea di scrivergli una cartolina, di quelle commemorative della mostra e tra l'ilarità generale fu scritta invitando anch la sig.a Luisa che, con molto spirto, fece anche Lei i saluti al marito.

Il bello venne per il francobollo perchè il collaboratore del Dir, quel signore napoletano, avvalendosi della Sua assoluta fadeltà al Capo, era in grossa difficoltà per consegnarla a mano tra la posta dell'ufficio.

Giro veloce in Ancona finchè in c.so Stamira un bar-tabacchi aperto ci ha permesso l'invio.

Scherzo molto innocente ma sentito dai presenti.

Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
ma allora state parlando della cartolina!

stò ancora cercando di tradurre cosa accidenti ci avete scritto... a parte i saluti ovviamente! :s03: :s03: :s03:

 

 

....porca paletta....questa è la conferma....il "Dir" inizia ad essere un pò "svanito"....urge periodo di ferie !!.... :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
....porca paletta....questa è la conferma....il "Dir" inizia ad essere un pò "svanito"....urge periodo di ferie !!.... :s68: :s03:

 

 

Ve l'avevo detto! Ve l'avevo detto! Ve l'avevo detto! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono a casa e posso postarvi le foto dell'evento... poche e non bellissime perchè la macchina ha fatto i capricci, comunque:

 

cominciamo con questo ingresso della mostra dove alcuni nostri Comandanti sono già in "chiacchera"

 

pict0014ya8.jpg

 

i comandnati di DW in piena azione per l'installazione dei programmi e il test di tutto il sistema!

pict0015az0.jpg

 

attimo di pausa per salutare tutti i comandati della Base

pict0016my2.jpg

 

foto di gruppo per i festeggiamenti (in anteprima) del c.te seicolpi quale moderatore della sezione SH. di nuovo tanti auguri!

pict0023li0.jpg

 

mi accorgo soloora chemanca la nostra Comandante Leonessa! finisce che dobbiamo metterla a rapporto prima ancora di arrivare alla base..... :s19: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco anch'io le mie impressioni e soprattutto inserisco qualche immagine, anche se con un po' di ritardo :s68:

Prima di tutto grazie a Totiano per la cortesia e la disponibilità, la mostra è riuscita a soddisfare le mie innumerevoli curiosità sul mondo dei sommergibili.

Un saluto a tutti i presenti, di ognuno ho qualche ricordo. Il gruppo era quello che mi aspettavo, avendo seguito per un po' le discussioni sul forum ero sicura di trovare persone appassionate ma non "ammuffite", ognuno con le sue peculiarità.

Per ERICH TOPP : tranquillo, questa simpatica banda non mi sconvolge.

Ringrazio Antonio per avermi lasciato l'ultimo berretto di Betasom, Faustoprimo e Magico 8°/88 per le interessanti chiacchierate, Hunter e Stefano74 per avermi "sopportato"per tutto il giorno.

Ed ora qualche immagine:

Ecco il Com.te Drakken al comando del suo Akula

hpim1099ie1.jpg

Ecco anche il Com.te Hunter:

hpim1100re8.jpg

Per Stefano74:

Durante la rappresentazione di Dangerous Waters,quando si è avvicinato Totiano è ha chiesto spiegazioni sul gioco,devo dire che x fortuna ero a sedere ,sennò cadevo.

Ecco immortalato lo storico momento!

hpim1104yp5.jpg

E infine vecchie e nuove generazioni di comandanti ugualmente interessate al gioco e alla simulazione

hpim1113qa1.jpg

hpim1114lg6.jpg

Spero di avervi fatto cosa gradita e alla prossima!

Com.te Totiano: non puoi mettermi a rapporto perchè non ero ancora imbarcata. :s43: (ci sono però nelle foto di gruppo :s21:

Modificato da Leonessa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leonessa!!!! :s20:

 

Colgo l'occasione per fare anch'io, a freddo e con calma, un ringraziamento. E' per il nostro inossidabile Dir che, ben lungi dal pensionamento :s03: continua a pensare e a sfornare delle preziosissime occasioni di incontro. In questa in modo speciale, ha pensato e fortemente voluto una cosa che ha segnato sicuramente un momento importante per la vita della Base: pur tra mille problemi, per la prima volta la simulazione navale è entrata in un raduno di Betasom!!! :s20: Questo è accaduto proprio nel momento in cui la medesima disciplina, nella sua variante moderna, sta vivendo giorni che vedono il realizzarsi di molti progetti partiti da lontano. E'stato bello trovarci per "fare una partita assieme", ma è stato altrettanto bello lo spirito di collaborazione che si è creato nel gruppo di gioco i giorni precedenti il raduno (la missione era gentilmente offerta dal buon Djmitri, e quelli tra noi più esperti in pc, come Truffa e Jester, si sono prodigati per far entrare nel testone di chi scrive qualche informazione di base per poter far partire la cosa). Allo stesso modo è stato emozionante vedere come il momento di gioco sia stato portato avanti da quattro persone, due "vecchi" come me e Stefano, e due promettentissimi comandanti , Drakken e DVostrikov, freschi d'Accademia, ma non per questo meno agguerriti, segno che i corsi sono serviti a qualcosa!

Ebbene tutto questo senza le idee e soprattutto la capacità di realizzarle di Totiano non sarebbe accaduto, quindi a lui va un grande GRAZIE mio, di Dimitri e di tutto il gruppo DW.

 

Stavolta lo Spalletti ce lo metto io...cantine aperte signori!!!!!!! :s28: :s29: :s28: :s29: :s28: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...