Capitano Nemo Inviato 11 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 11 Giugno, 2008 Esattamente :s01: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maux66 Inviato 11 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 11 Giugno, 2008 sperando che ora si veda bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 11 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 11 Giugno, 2008 Grazie per l'immagine; ha una certa somiglianza con il concorrente dell'A-10 cioè l'A-9. Odisseo ne aveva trasmessa una foto giorni fa. I sovietici preferirono poi il Su-25 Frogfoot. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 11 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 11 Giugno, 2008 ... a proposito di aerei russi "strani", cose ne dite di questo ekranoplano lanciamissili ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 ... a proposito di aerei russi "strani", cose ne dite di questo ekranoplano lanciamissili ? Che è???????? :s12: :s12: :s07: :s07: è un fotomontaggio....vero? :s07: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 No, non è un fotomontaggio. Si tratta di un mezzo sperimentale a metà tra l'idrovolante e la nave. Se vuoi lo trovi su Shipspotting.com, postato dal solito amico russo. Ciao. Odisseo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Questo ekranoplano, denominato Lun, era dotato di sei lanciamissili sopra lo scafo ed aveva un peso di 400 tonnellate. Ne venne costruito un solo esemplare, dato che il crollo dell'URSS impedì di competare il secondo. un disegno luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Questo si che è veramente brutto, anche se ha un fascino Non ne sapevo l'esistenza :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Questo si che è veramente brutto, anche se ha un fascino Non ne sapevo l'esistenza :s68: Non è brutto è semplicemente FANTASTICO!!!! :s41: :s41: :s41: Non lo conoscevo neppure io.... :s14: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Questo si che è veramente brutto, Non brutto: è decisamente orribile, a differenza del Do X che, pur essendo anche lui un bestione, ha un fascino indiscutibile... Non lo conoscevo neppure io.... :s14: E non è il solo aereo di questo tipo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Inoltre avrà doti di volo pessime :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 E non è il solo aereo di questo tipo.... Per esempio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Per esempio? Devo proprio? Mi vien orrore anche solo a postare le foto.... Questo è l'SM-1, il primo aereo di questo tipo progettato dall'ingegnere Alexeiev... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Luca, a me piacciono questi apparecchi!!!!! hai un disegno di questo? :s10: :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Luca, a me piacciono questi apparecchi!!!!!hai un disegno di questo? :s10: :s10: Certo; solo che è un po'piccolo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 (modificato) Franceso, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.... Però che gusti... :s06: :s02: Non ho trovato foto, ma questa illustrazione la dice lunga sui progettisti sovietici: MIG 37B FERRET :s68: Scoperto perchè, perchè è solo un modellino della Italeri, non esiste Modificato 12 Giugno, 2008 da Capitano Nemo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Franceso, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....Però che gusti... :s06: :s02: Mi permetto di essere totalmente d'accordo.... Questo invece è il KM, risalente al 1966, dal peso di 550 tonnellate.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Quando si hanno i soldi.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Quando si hanno i soldi.... ...da buttare dalla finestra, idee strampalate per la testa e voglia di perder tempo...ecco il risultato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 12 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 (modificato) C'era stata qualche vecchia discussione su questi mezzi; ci fu un periodo in cui erano conosciuti come "mostri del Caspio" perchè era lì che venivano sperimentati. Uno di quelli che avete trasmesso è un Proekt 902S o 902R o D, UTKA per la NATO. Erano armati con i Sunburn, SS-N-22, cioè gli stessi missili impiegati sui Sovremenniy; le bestiacce avevano una velocità massima tra i 250 e i 300 nodi con un'autonomia di 1700-1800 miglia e fino a 5 giorni. La versione trasporto truppe poteva imbarcare fino a 900 uomini. La quota di crociera variava tra i 25 e i 100 metri. Gli UTKA potevano operare col mare forza 5. Macchine delicate, il problema dei costi ad est non esisteva, certamente per operazioni d'assalto anfibio potevano rappresentare un problema mentre per il ruolo d'attacco erano "troppo" ibridi tra l'aereo e la nave senza avere i vantaggi dell'uno o dell'altro. Modificato 20 Giugno, 2009 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 C'era stata qualche vecchia discussione su questi mezzi; ci fu un periodo in cui erano conosciuti come "mostri del Caspio" perchè era lì che venivano sperimentati. Uno di quelli che avete trasmesso è un Proekt 902S o 902R o D, UTKA per la NATO. Erano armati con i Sunburn, SS-N-22, cioè gli stessi missili impiegati sui Sovremenniy; le bestiacce avevano una velocitò massima tra i 250 e i 300 nodi con un'autonomia di 1700-1800 miglia e fino a 5 giorni.La versione trasporto truppe poteva imbarcare fino a 900 uomini. La quota di crociera variava tra i 25 e i 100 metri. Gli UTKA potevano operare col mare forza 5. Macchine delicate, il problema dei costi ad est non esisteva, certamente per operazioni d'assalto anfibio potevano rappresentare un problema mentre per il ruolo d'attacco erano "troppo" ibridi tra l'aereo e la nave senza avere i vantaggi dell'uno o dell'altro. Grazie delle ulteriori info, Cb. Non a caso vennero scoperti dalla ricognizione NATO proprio nel Caspio. Domani se interessano ne posto altre. luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 12 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Trasmetti che si vedono sempre molto volentieri ... chissà che scenario con gli Ekrano all'assalto degli Stretti in Baltico e in Mar Nero; e non da soli naturalmente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Grazie per la spiegazione CB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Anche il consumo di carburante non doveva essere troppo basso.... :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Ancora mostri del Caspio: KM ed Orlionsk Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Due del Lun: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 12 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 (modificato) Anche il consumo di carburante non doveva essere troppo basso.... :s03: Con 30000 SHP non era troppo, ma l'URSS non aveva problemi di petrolio o di bilancio. facevano un Piatletka, Piano Quinquennale dove si limitavano a ripartire le quantità disponibili secondo le varie destinazioni apparato militare, industria pesante, agricoltura, civile ecc. diciamo quasi in quest'ordine. Anche quando a partire dall'inizio degli anni '70 iniziarono a destinare quote maggiori al civile non ebbero problemi, rifornivano anche tutti i loro alleati del Patto e non... petrolio e benzina contro sigari e zucchero ad esempio ... Modificato 20 Giugno, 2009 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Vi immaginate una flottiglia di questi cosi, divisi fra lms e trasporti, all'attacco di Bosforo e Dardanelli ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 12 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 Vi immaginate una flottiglia di questi cosi, divisi fra lms e trasporti, all'attacco di Bosforo e Dardanelli ? No, ma l'utilità bellica di questi aggeggi non sarebbe stata certo elevata..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 12 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2008 (modificato) Vi immaginate una flottiglia di questi cosi, divisi fra lms e trasporti, all'attacco di Bosforo e Dardanelli ? Già, vista la velocità e la capacità di carico e impiegati con tutto l'appoggio e copertura possibili sarebbero stati un bel problema...niente CVBG in quei due mari e Squadroni d'attacco della US Navy a distanza dai confini. Questo sulla carta ovviamente :s02: Grazie per le nuove foto. Modificato 12 Giugno, 2008 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.