Vai al contenuto

Adesioni A Flotta E Accademia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao C.te Tubino benvenuto! :s20:

 

Rispondo qui anche all'altro tuo post. Se desideri entrare in Accademia di DW leggi innanzitutto i regolamenti posti in evidenza in questa sezione, poi posta qui inserendo le informazioni richieste. A seguito di questo provvederemo ad abilitarti l'accesso alla sezione cadetti e, sulla base della piattafoma che avrai scelto, ti verrà assegnato un istruttore :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cognome e nome: Alessandro Catorci

Alias: alecat

Carriera: 2 anni fà facevo missioni con alcuni di voi con SH-60 poi Djmitri mi ha spiegato un pò di Akula/Kilo e Leon un pò di 688 (con scarso successo per colpa mia)

Corso base: beh ricomincierei con SH-60 visto che era quello che mi riusciva meglio (quando non mi abbattevano :s03: o mi schintavo sul ponte di volo della FFG di Leon per il rifornimento :s68: )

Motivazioni personali: Il gioco mi è sempre piaciuto poi come tutti gli anni è arrivata l'estate non giocava più quasi nessuno a settembre ho cambiato lavoro una cosa e l'altra.. e dopo 2 anni mi è ripreso il pallino

Problematiche di vita: dal lunedì al giovedì ci stò però dovrei sapere le date almeno 3 giorni prima per organizzarmi

 

MSN: alecat@libero.it , alcuni di voi già ce l'hanno :s02:

 

P.S. Ben ritrovati :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sarebbe utile una sorta di "bacheca" (un topic) dove, chi ha già terminato il primo corso per il quale aveva fatto domanda in accademia (che normalmente viene indicato in questo topic), possa indicare la propria volontà di intraprendere un altro corso in modo che si possano differenziare un corso iniziale da uno successivo.

 

Per spiegarmi meglio, lascerei questo topic per le nuove iscrizioni e ne aprirei un secondo per le abilitazione successive, in modo che questo venga visto come l'ingresso in accademia e anche perchè è più facile da seguire anche per gli istruttori.

 

Idea dettata dal caldo o ha un senso?!? :s36:

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho potuto ampliare le mie conoscenze del gioco che purtroppo ho conosciuto neppure un mese fa'. Un acquisto improvviso in un grande magazzino mentre ero alla ricerca di un libro sul tema (sono appassionato di Tom Clancy e dei suoi personaggi: Mancuso, Jones, Ramius, McCafferty, Morris ecc.)

 

- elio

- eliosurf

- eliosurf@hotmail.com

- U.S. Navy

- FFG classe Perry - seconda scelta 688 classe Los angeles

- Migliorare la confidenza col gioco sfide online

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Parte meno-seria

Mannò!!! uffa... un altro zozzone yankee da affondare... vabbè... Drakken, prepara un riquadrino sulla vela per rimpirla con nuove tacche... :s42:

 

 

Attento con la vela fuori dall'acqua, che un tiro di artiglieria e' sempre li' pronto per voi sommergibilisti. :s03:

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora che bisogna fare? :s16:

 

 

Io ti consiglierei di iniziare con il corso relativo al 688i, ci sono piu' istruttori disponibili e poi il 688i e' un po' piu' semplice rispetto alla fregata nonche' nelle partite multiplayer ce' sempre un 688i.

Se invece vuoi fare prima di tutto il corso delle fregata, dovrai aspettare che io abbia un po' di tempo libero anche perche' ci vuole un po' di tempo per imparare le fregata al 100%. Non e' questione di una lezione di 2 ore, ce' molta roba e molti sistemi da spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora che bisogna fare? :s16:

 

Ciao eliosurf,prima di tutto benevenuto anche da parte mia,ora ti assegneranno a uno degli istruttori.

Abbi un attimo di pazienza,che tutto l'iter dell'addestramento,avrà il suo corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora che bisogna fare? :s16:

 

Ho provveduto ad inoltrare a Eric Betasom la richiesta per la tua abilitazione alle sezioni riservate :s02:

appena ti saranno visibili, avrai la tua scheda, il tuo istruttore ecc... ecc...

Intanto fammi sapere se confermi la FFG o, seguendo il consiglio del C.te Goldorak, opti per il 688i :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter, per me è uguale fate Voi.

 

pensavo che la fregata fosse più facile, per lo meno le missioni preimpostate riesco generalmente a portarle a termine.

 

se però mi consigliate il 688 a me va bene lo stesso.

 

scegliete voi come vi viene più comodo, non voglio disturbare nessuno.

 

grazie

 

eliosurf

 

ps. bart mancuso non mi dispiace :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter, per me è uguale fate Voi.

 

pensavo che la fregata fosse più facile, per lo meno le missioni preimpostate riesco generalmente a portarle a termine.

 

se però mi consigliate il 688 a me va bene lo stesso.

 

scegliete voi come vi viene più comodo, non voglio disturbare nessuno.

 

grazie

 

eliosurf

 

ps. bart mancuso non mi dispiace :s03:

 

Non e' questione di disturbare, un sottomarino dispone di 6 postazioni la cui piu' importante e' il sonar, la fregata dispone di 12 postazioni di cui 8 sono fondamentali (non ce' solo il sonar, ma anche le sonoboe, il controllo degli elicotteri, i sistemi di difesa e di attacco etc..).

Se impari prima ad andare su un 688i sei gia' in qualche modo preparato per la fregata e farai il corso piu' in fretta.

Se invece vuoi partire direttamente con la fregata che e' l'unita' piu' difficile in dw si puo' fare ma il corso sara' lungo sia per le lezioni che le partite mutiplayer. Sopratutto nelle partite multiplayer visto che i giocatori della fregata si contano sulle dita di una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

La mia carriera sui simulatori navali inizia mooooolto tempo fa, quasi 14 anni orsono (pur essendo io appena diciottenne :s20: ) con il glorioso P.H.M. Pegasus! Qualcuno se lo ricorda? Quanto mi piaceva quel gioco, è stato uno dei miei primi giochi su PC, giocati su un portatile in bianco e nero, i colori, come in questi screen ( http://www.cpczone.net/game/2610 ) me li scordavo :s06:

Quanti bei ricordi, come la maledetta missione del golfo persico, l'avrò fatta una sola volta in tutto :s68:

Poi, l'oblio: sono tornato su un simulatore 2 anni fa, quando mi è capitato sottomano Dangerous Waters demo, ma purtroppo le mie capacità sono decisamente basse! La voglia mi è tornata da poco, grazie a un libro di Clancy, che mi ha fatto ritornare in mente DW, e a qualche partita da un amico che ha Silent Hunter IV.

Purtroppo però sono abbastanza scarsetto, mi servirebbe decisamente qualcuno armato di "santa" pazienza che mi insegni come diventare un'arma, un dispensatore di morte, che possa portarmi a pregare per combattere!

 

Nome: Filippo Franceschin

Nick: Raddy

MSN: bep_s@hotmail.it

Carriera e unità: Beh, non saprei. A me piacerebbe arrivare a usare la fregata, però mi pare un po' difficilotta per un principiante, e visto che avete detto a eliosurf che è meglio iniziare da un'unità meno complessa, non saprei cosa scegliere. Consigliatemi voi, che siete più esperti di me :s02:

Motivazioni: Beh, mi pare di averlo già detto nel papiro qua sopra XD Vorrei diventare un temibile comandante dei sette mari :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Raddy :s20: ,

 

 

Potresti incominciare l'accademia con un corso dedicato a un sottomarino.

I piu' gettonati sono il 688i oppure l'Akula.

I due piu' o meno si equivalogono, l'unica differenza di fondo tra i due e' il sonar.

Quello russo e' piu' semplice e ti consente di avere una visione globale piu' immediata, quello americano e' leggermente piu' potente ma richiede una sforzo di interpretazione maggiore sopratutto quando ci sono molte unita' in zona e i siluri volano. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento penso di dirigermi verso un sottomarino, le unità aeree le proverò di sicuro, ma per ora mi attirano di più i sub...

 

Le differenze fra Akula e 688i le ha dette goldorak, per Kilo e Seawolf invece cosa mi dite? Grosse differenze rispetto agli altri? Vabè, il Kilo è nettamente diverso,ma il Seawolf?

 

Uff sono indecisissimo :s68:

Modificato da Raddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento penso di dirigermi verso un sottomarino, le unità aeree le proverò di sicuro, ma per ora mi attirano di più i sub...

 

Le differenze fra Akula e 688i le ha dette goldorak, per Kilo e Seawolf invece cosa mi dite? Grosse differenze rispetto agli altri? Vabè, il Kilo è nettamente diverso,ma il Seawolf?

 

Uff sono indecisissimo :s68:

 

 

Il seawolf e' piu' silenzioso rispetto al 688i, ha un sonar piu' sensibile e dispone di una valanga di contromisure che gli altri sottomarini si sognano.

Di contro non dispone di TLAM e TSAM. L'interfaccia e' piu' "tecnologica" e occorre clickare su piu' bottoni per avere lo stesso risultato che su altri sottomarini. E poi il colore arancione non e' per tutti. :s41:

Il Kilo invece e' un sottomarino micidiale in acque costiere, se lo si mette invece a combattere contro sottomarini nucleari in mare aperto e' inutile non sopravvive. Il problema di fondo e' che le sue armi hanno un range piu' corto del range di acquisizione passivo dei sonar avanzati come quelli sul 688i o akula.

L'altro vantaggio e' che usando le batterie e' letteralmente un buco nero, ma questo e' ovviamente un vantaggio non da poco sempre in acque poco profonde.

Insomma il Kilo o sottomarini equivalenti sono l'arma per eccellenza per affondare convogli civili/militari anche se in quest'ultimo caso occorre valutare bene le distanze e l'approccio.

Per finire, se impari il 688i passi senza problemi al seawolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, allora vada per il 688i, e come seconda scelta, in caso, ci metto l'Akula!

Sono un po' tanto niubbo, in effetti ho preso il gioco da una settimana, e, non avendo grandi capacità, ci gioco di rado, più che altro perché non sono buono a combinare niente :s06:

Mi darò da fare per imparare in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, allora vada per il 688i, e come seconda scelta, in caso, ci metto l'Akula!

Sono un po' tanto niubbo, in effetti ho preso il gioco da una settimana, e, non avendo grandi capacità, ci gioco di rado, più che altro perché non sono buono a combinare niente :s06:

Mi darò da fare per imparare in fretta!

 

Per prima cosa leggi il manuale, o perlomeno la sezione che discute sul 688i.

Cosi' ti fai una infarinatura sulle varie postazioni del sottomarino.

Inoltre leggi anche il capitolo sulle sonoboe, ssp, tma per fare in modo che quei termini non siano arabo.

Anche se non capisci tutto al 100% in un primo momento non e' importante tanto ce' l'istruttore che ti aiuta. Ma e' sempre bene conoscere a grandi linee le cose che poi si impareranno durante le lezioni.

Il manuale in inglese, non so se esista una versione italiana lo trovi nella cartella Manual di Dangerous Waters.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raddy non ti far forviare da tutti questi sommergibisti!!! La Fregata è la piattaforma che fornisce più soddisfazioni!! :s01:

Sicuramente il corso è più lungo e probabilmente impegnativo, ma Gold è un grande istruttore e ti spiegherà tutto magnificamente!!! :s20:

P.S benvenuto fra noi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raddy non ti far forviare da tutti questi sommergibisti!!! La Fregata è la piattaforma che fornisce più soddisfazioni!! :s01:

Sicuramente il corso è più lungo e probabilmente impegnativo, ma Gold è un grande istruttore e ti spiegherà tutto magnificamente!!! :s20:

P.S benvenuto fra noi !!!

Immagino, e infatti vorrei arrivare ad utilizzarla, però sono un neofita totale, non vorrei imbarcarmi in un qualcosa troppo al disopra delle mie capacità attuali :s06:

Per quello FORSE è meglio iniziare da un sommergibile per poi approdare alla fregata, però non so, io non ho mai usato né l'uno né l'altra, quindi non giudico, mi limito a raccogliere consigli. Certo, mi piacerebbe partire con la fregata, ma non vorrei ritrovarmi a non combinare niente per essere partito da un gradino troppo alto, magari passando prima per i sottomarini, l'approdo alla fregata è un po' più semplice... Non vorrei poi trovarmi ad essere un peso per l'istruttore, visto che non credo che sarò l'unico a voler imparare la fregata, e a me ci vorrebbe certamente molto più tempo che a chi ha già un po' di esperienza col gioco.

Non so, magari sono io troppo pessimista, ditemi voi che avete più esperienza :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

raddy, quale è il libro di clancy che stai leggendo??

 

........... anche io volevo iniziare con la fregata ma alla fine ho optato per il 688.

 

un manuale del 688 in italiano lo si può scaricare dal forum ed aiuta molto.

 

inoltre io come prima cosa ho ricevuto il consiglio di fare il corso perisher; è un buon inizio, ti fa passare la smania di ingaggiare tutti i contatti ostili e ti insegna ad avere pazienza................. oltre a darti il nastrino :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, se finirai con gli yankee , dovrai prima o poi vedertela con l'immortale.... il mito .... l'ultimo dei dragoni.... DRAKKEN

 

Spero che la notte ti porti buoni consigli... :s03:

:s07: Appena iscritto e già ricevo minacce :s07: Bravo bravo :s20:

In realtà la notte non ha portato consiglio, non so proprio cosa fare, perché se decidessi per la fregata, finirei con gli "yankee" :s03: , altrimenti in caso di sommergibile stavo pensando all'Akula... Boh, sti due prossimi giorni sono via, vedrò di pensarci bene :s14:

 

Vedrò di rifarmi vivo lunedì per comunicare la decisione, anche perché prima ero decisamente convinto del fatto di iniziare sui sub, ora che invece qualcuno va "controcorrente" e mi consiglia di iniziare direttamente dalla fregata, sono un po' combattuto :s68:

Sono un po' una pigna nel sedere eh? :s08:

 

@ eliosurf: Al momento sto finendo Uragano Rosso, è il mio primo di Clancy, a dire il vero l'ho preso più o meno a caso, cercavo un libro grosso e sostanzioso che mi impegnasse nella lettura per un po', e quello è uno dei più grossi che ho trovato :s03:

Però devo dire che mi sta piacendo molto :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver azzeccato la sezione giusta!

Per prima cosa offro un calice di Spalletti a tutti.

 

Nome e Cognome : Antonio Agostini

Nick : N3d0

Foto : ora la preparo

Carriera : SSN 688i (fregata in alternativa o come seconda opzione).

Corsi : SSN 688i.

Motivazioni personali : amore per il mare e per tutto cio' che l'uomo ha creato per affrontarlo.

Modificato da N3d0
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto N3d0!! Non hai sbagliato post,vedrai che appena sarai sicuro della piattaforma da utilizzare, ti assegneranno l'istruttore

Un consiglio...sicuramente la FFG 7 classe Perry, non è così tremenda come dicono,anzi è molto divertente,comunque ammetto che il mio è un consiglio di parte.

Prepariti anche a subire le angherie dei nostri filobolscevichi,ma non ti preoccupare, che abbaiano tanto ma mordono poco!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a familiarizzare col simulatore, asd è veramnete complesso, e credo di aver deciso per il 688i, vedro' la fregata USA in seguito eventualmente.

Una richiestina: esistono mod con le unità ITA?

Grazie.

Modificato da N3d0
Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAHHHH :s41: C.te Dvostrikov abbiamo un' altra preda "Yankee"... bene bene,

molti nemici molto onore il :s07: DRAKKEN :s07: non conosce paura.... :s07:

 

a parte gli scherzi, benvenuto, per il mod x le navi italiane c'è AT3 (Alfa Tau 3)

 

Ci si vede in mare... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a familiarizzare col simulatore, asd è veramnete complesso, e credo di aver deciso per il 688i, vedro' la fregata USA in seguito eventualmente.

Una richiestina: esistono mod con le unità ITA?

Grazie.

 

 

 

Benvenuto all'accademia :s03: e non preoccuparti per la complessita' di dw.

Ti farai le ossa nelle partite multiplayer. :s31:

Link al commento
Condividi su altri siti

Asd sonoproprio di legno....non riesco a capire come si designano i bersagli rilevati al sonar!

Ho scaricato anche il manualetto del 688 qui dal forum ma non riesco a fare il riconoscimento dei bersagli....mi sa che necessito di qualche lezioncina^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao N3d0, benvenuto!!! :s20: :s20: :s20:

 

Ho richiesto le abilitazioni tua e di Raddy alle sezioni cadetti :s02:

 

Asd sonoproprio di legno....non riesco a capire come si designano i bersagli rilevati al sonar!

Ho scaricato anche il manualetto del 688 qui dal forum ma non riesco a fare il riconoscimento dei bersagli....mi sa che necessito di qualche lezioncina^^

 

L'Accademia serve proprio a questo!!! :s03: :s03:

Comunque per le richieste tecniche ti chiedo cortesemente di usare in futuro la sezione "Comandi Indipendenti" lasciando questo spazio alle iscrizioni... :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...