OK ecco il mio rapporto: per prima cosa devo ammettere che i sovietici hanno vinto la scontro perchè sono riusciti ad eliminre il tifone ammutinato :s06:
Comunque la scontro è stato avvicente e divertententissimo :s20: La squadra USA era così composta, oltre al sottoscritto sulla Fregata:
688 Damgius
688 Rick
P3 Orion Stefano
Eli MH 60 Alecat
Per prima cosa noto diversi problemi di comunicazione sia in chat che con team speak, meno male che riesco a mantenere il contatto più importante,quello con Alecat.
Iniziamo:,le solite procedure,sonar solo in passivo,radar di attacco rigorosamente spenti si evidenzia un layer di 440 ft, il rimorchiato segna un quantità esagerata di contatti sopra si questo, sotto il nulla.Procediamo in formazione seguendo la rotta di origine sempre in contatto con Alecat,il quale ogni tanto esplora la zona con qualche spazzolata radar, intanto Stefano comincia a stendere un preziosissimo campo di sonoboe, sbagliando mi mantengo ad una velocità troppo bassa che non mi farà arrivare a distanza utile per la difesa del tifone.
Improvvisamente appare il primo mezzo nemico un eli Helix acquisito e abbattuto con gran paura di Ale che credeva di essere il bersaglio!
Poi succede un pò di tutto: ricevo una richiesta di aiuto dal tifone che ci comunica una posizione abbastanza vicino a quella della fregata, faccio rotta su quella posizione,intanto il link mi segnala la pozione di 3 sub nemici, infine l'orrida realtà, il tifone si trova molto distante,almeno 40 mn,in mezzo ai sub Soviet!!!
A questo punto decidiamo con Ale di rischiare, dobbiamo aiutare il tifone!!!Abbondoniamo la tattica di difesa dell'elicottero che si lancia verso un contatto soviet, io lancio il secondo elicottero e lo dirigo verso un altro contatto, metto le macchine pari avanti tutti, lasciando una traccia acustica che si farà captare fino a Miami!!
Con la velocità perdo l'uso del rimorchiato, meno male che posso fare affidamento sulla sonoboe, intanto mentre cerco spasmodicamente dei contatti sento che vengono lanciati diversi siluri, ma la mia volontà è quella di cercare di aiutare il tifone che però viene affondato, intanto però capto un siluro in una zona dove non avevo contatti nemici, credo che sia destinato a me ma comunque procedo sempre a rotta inalterata e a massima velocità per cercare di proteggere gli eli, quando viene colpito e affondato il 688 di Damgius.Io e ale però abbiamo ormai capito dove si trova un akula e dopo un primo attacco fallito, il secondo segna la fine del sub di Goldorak!!! Intanto il secondo eli non trova nulla, allora decido di mandarlo in ricerca verso nord quindi viro sempre alla massima velocità sperando di scovare il sub con le sonoboe dell'eli, quando qust'ultimo non risponde più ai miei comandi e sparisce in direzione nord ovest!!
A quel punto con l'eli di Alecat senza siluri, senza poter usare il secondo elicottero, senza poter comunicare con i nostri compagni di squadra, (e anche vista l'ora tarda!!).Decidiamo di tornarcene a Norfolk e abbandoniamo la partita.
Per finire una dovuta precisazione: La fregata ha mantenuto a lungo la massima velocità NON PER SFUGGIRE A QUALCUNO, ma per NECESSITA TATTICHE!! :s05:, io e Alecat abbiamo sempre mantenuto un comportamento agressivo verso il nemico almeno fino a quando abbiamo avuto a disposizione i necessari mezzi offensivi.infatti mentre l'equipaggio e gli specialisti della Perry si godevano in porto una meritata Miller GD,guardando una partita NFL in TV, a Poljarni, in molti attendevano inultimente i loro cari oramai perduti in mare! (e non solo quelli del tifone)
La partita secondo me ha evidenziato alcuni aspetti tattici importanti:
La comunicazione e la collaborazione fra mezzi alleati è fondamentale per organizzare degli attacchi combinati più efficaci, probabilmente abbiamo perso anche perchè non abbiamo collaborato con i nostri sub. :s06:
Se la Fregata è accompagnata da altri mezzi lancia missili, diventa praticamente immune dagli attacchi missilistici avversari :s20:
Grazie dinuovo a tutti!! (addirittura anche a Drakken :s03: ), un particolare ringraziemento ad Alecat, con il quale ho collaborato in maniera ottimale :s20: :s20:
P.S. dove erano finiti Rick e DVostrikov??