Vai al contenuto

Aiutaci A Trovare Un Motto Per La Base Atlantica Betasom


Messaggi raccomandati

ci sono motti davvero molto belli, di ogni genere e fattezza. e da cui raspare tutta la passione che avete per la Base, una cosa che rende orgogliosi il Direttivo, i Moderatori e penso tutti i membri, in fin dei conti la base è di tutti!

 

anche io ho un motto, molto semplice in effetti:

 

Per l'Italia!

 

anche se devo dire che il motto del Toti citato da bollazero e il motto del Platino citato da Sandro mi sono particolarmente cari

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Posso proporre "PIU' SPALLETTI PER TUTTI"!!!? :s03: :s03: :s03:

 

 

....Marco sei proprio incoreggibile !!....mi fai troppo morir dal ridere !!.... :s68: :s03: :s20:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si possa iniziare a selezionare... :s41:

 

Molti di voi (me compreso) hanno dato più preferenze, Vi pregherei di selezionare le migliori e per ogni nominativo 1 motto.

 

Qui di seguito, anche per aiutarmi a creare il sondaggio, vorrei che fosse riportato secondo questo schema la Vs. migliore opzione:

 

Nome del Comandante

Motto da inserire per il sondaggio

 

Thx

 

:s10: :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il concorso non è già chiuso inserirei l'ultimo contributo :s10: :

 

BETASOM: "VOCI DAL MARE"

 

"L'EREDITA' DELLA MEMORIA"

 

"LA VIA DEL RICORDO"

 

 

:s02: :s01: :s68:

 

Marea

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si possa iniziare a selezionare... :s41:

 

Molti di voi (me compreso) hanno dato più preferenze, Vi pregherei di selezionare le migliori e per ogni nominativo 1 motto.

 

Qui di seguito, anche per aiutarmi a creare il sondaggio, vorrei che fosse riportato secondo questo schema la Vs. migliore opzione:

 

Nome del Comandante

Motto da inserire per il sondaggio

 

Thx

 

:s10:

 

 

Se il concorso non è già chiuso inserirei l'ultimo contributo :s10: :

 

BETASOM: "VOCI DAL MARE"

 

"L'EREDITA' DELLA MEMORIA"

 

"LA VIA DEL RICORDO"

 

 

:s02: :s01: :s68:

 

Marea

 

:s67:

 

Potresti "promuoverne" uno solo?

 

Thx

 

:s02: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono motti davvero molto belli, di ogni genere e fattezza. e da cui raspare tutta la passione che avete per la Base, una cosa che rende orgogliosi il Direttivo, i Moderatori e penso tutti i membri, in fin dei conti la base è di tutti!

 

anche io ho un motto, molto semplice in effetti:

 

Per l'Italia!

 

anche se devo dire che il motto del Toti citato da bollazero e il motto del Platino citato da Sandro mi sono particolarmente cari

 

Io voto questo; semplice e chiaro.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Alagi

"BETASOM MARINAI! - BETASOM COMANDANTE!"

 

Questo come motto.

E se mi permetti aggiungerei, magari sulla homepage, dove si può essere un po meno sintetici che in un motto, questa citazione da me riportata in una discussione che qualcuno suggeriva:

 

«E sino alla fine del Mondo, giorno non passerà senza che vengano menzionati i nostri nomi; Felici noi, noi pochi, noi schiera di fratelli; poiché chi oggi spargerà il suo sangue con me sarà mio fratello.»

Enrico V, atto IV, scena III. Shakespeare

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....ma la scelta dei 10 più belli,non dovrebbe essere fatta da Direttivo e Moderatori e "poi" il sondaggio ??.... :s43:

 

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio vero che la fame vien mangiando!!!!:

 

MEMORABILIS (degno di memoria)

VICTORIA HOSTES INTERCLUDO (impedire la vittoria al nemico)

IN OBSCURITAS IMUS NOSTER DECUS (nel buio profondo il nostro onore)

 

 

 

 

 

 

 

alla prossima ciao

 

Buongiorno a tutti, Comandanti;

Per me il più bello è quello riportato in citazione di Luciano Pietri "Nel buio profondo il nostro onore", che richiama un pò quello del sottoscritto (lo so che non posso autopropormi),...."Senza il sole nessuno ci vede".

Alle prossime

The Guardian :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Quoto Erich in pieno.

Se il direttivo scegliesse i dieci che ritiene migliori e consoni poi tutti votiamo il sondaggio.

Così come adesso potrebbe venir fuori una miriade di voti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma la scelta dei 10 più belli,non dovrebbe essere fatta da Direttivo e Moderatori e "poi" il sondaggio ??.... :s43:

 

 

:s67: Mau

 

il sondaggiolo lo posso fare se mi mettete 1 (una) preferenza a testa non 4/5...sarebbe troppo lungo, no?

 

:s14: :s14: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sondaggiolo lo posso fare se mi mettete 1 (una) preferenza a testa non 4/5...sarebbe troppo lungo, no?

 

:s14: :s14: :s03:

Non è possibile scegliere i 10 motti migliori e poi fare il sondaggio tra questi con tasti di scelta?

 

Direi di non mettere la frase di Marcuzzo altrimenti votiamo tutti quella :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....mi permetto di esternare un opinione inerente a questo topic.... :s19:

 

....ho provato a cercare di scegliere un qualcosa,ma....ce ne sono un pò troppi di belli e poi forse bisognerebbe capire se vogliamo trovare un motto,uno slogan,oppure tutti e due....?? :s12:

 

....forse sarebbe opportuno se il Direttivo insieme ai Moderatori,facessero una scelta dei 10 "motti" e dei 10 "slogan" che ritengono più interessanti....poi....o si apre un nuovo topic per la votazione finale,oppure si continua su questo,dando però come "linee guida" delle regole da rispettare e cioè :

 

A) Ogni Cte può dare un solo voto per ogni "motto"

B) Ogni Cte può dare un solo voto per ogni "slogan"

C) Le votazioni dovranno essere effettuate "entro e non oltre" ....(data e ora prestabilita)

 

....scusate,ma considerando che ci sono tante belle parole e motti,credo sia anche difficile riuscire ad essere veramente sicuri e/o convinti che quel determinato sia il migliore...."scremando" in quel modo almeno ci si riduce a quei soli 10 e rimane più facile per tutti (me per primo !) dare un opinione....!? :s19:

 

....L'unica cosa che vorrei mettere subito in chiaro è che se si dovesse seguire più o meno questa linea,si spera che poi qualcuno non esca fuori con qualche polemica tipo : "ecco,quello lo hanno inserito nella lista,mentre quell'altro no !".....cioè....se il Diretivo ed i Moderatori scelgono quelli,dev'essere presa come una decisione serena e più che democratica,considerando che anche per loro non dovrebbe essere facile dover prendere decisioni del genere....!? :s02:

 

....mi scuso se mi son permesso di esternare questi miei pensieri,ma mi sembra che sia già da un paio di giorni che le votazioni stiano andando avanti in maniera un pò confusa....!? :s19:

 

 

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....mi permetto di esternare un opinione inerente a questo topic.... :s19:

 

....ho provato a cercare di scegliere un qualcosa,ma....ce ne sono un pò troppi di belli e poi forse bisognerebbe capire se vogliamo trovare un motto,uno slogan,oppure tutti e due....?? :s12:

 

....forse sarebbe opportuno se il Direttivo insieme ai Moderatori,facessero una scelta dei 10 "motti" e dei 10 "slogan" che ritengono più interessanti....poi....o si apre un nuovo topic per la votazione finale,oppure si continua su questo,dando però come "linee guida" delle regole da rispettare e cioè :

 

A) Ogni Cte può dare un solo voto per ogni "motto"

B) Ogni Cte può dare un solo voto per ogni "slogan"

C) Le votazioni dovranno essere effettuate "entro e non oltre" ....(data e ora prestabilita)

 

....scusate,ma considerando che ci sono tante belle parole e motti,credo sia anche difficile riuscire ad essere veramente sicuri e/o convinti che quel determinato sia il migliore...."scremando" in quel modo almeno ci si riduce a quei soli 10 e rimane più facile per tutti (me per primo !) dare un opinione....!? :s19:

 

....L'unica cosa che vorrei mettere subito in chiaro è che se si dovesse seguire più o meno questa linea,si spera che poi qualcuno non esca fuori con qualche polemica tipo : "ecco,quello lo hanno inserito nella lista,mentre quell'altro no !".....cioè....se il Diretivo ed i Moderatori scelgono quelli,dev'essere presa come una decisione serena e più che democratica,considerando che anche per loro non dovrebbe essere facile dover prendere decisioni del genere....!? :s02:

 

....mi scuso se mi son permesso di esternare questi miei pensieri,ma mi sembra che sia già da un paio di giorni che le votazioni stiano andando avanti in maniera un pò confusa....!? :s19:

 

 

 

:s67: Mau

 

Concordo pienamente con quanto scritto dal C.te Erich Topp; rimarrebbe più facile per tutti noi operare una scelta su un numero circoscritto di motti e slogan; per il momento l'impressione è che si stia andando effettivamente un pò alla "deriva" .... :s46:

 

Marea

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo di finire qui' con le idee e cominciare a scegliere quello che c'e' in questo topick anche perche' vedo che ci siam un attimino fermati come idee

 

cmq ripropongo questa mia frasetta che e' un po' meno militarizzato '' Betasom: non ci sono stranieri qui, solo amici che nn hai ancora incontrato ''

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
allora chiudo e scegliamo noi i 10 candidati?

 

....bellisscitte Marco....se pensate che l'idea sia accettabile,procedete....sarà ovvio che una parte dei motti e degli slogan non saranno più votabili,ma del resto se non si ci concentra solo su una parte di essi come riusciamo a portare a termine il "sondaggio"....??

 

....credo che tutti i Cti saranno consapevoli che certi motti saranno eliminati da questa vostra scelta....ma sono anche più che fiducioso che TUTTI CAPIRANNO....e se per qualche motivo qualcuno dovesse "mugugnare"....mandali pure da me e digli che la colpa è la mia !!.... :s31:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

ok procedi Marco, basta che nella lista ci sia il mio " BETASOM LA BASE D'ACCIAIO " :s20: :s20: ( penserete che sia un megalomane ma mi è piaciuta subito appena ha fatto capolino tra i pochi neuroni funzionanti :s59: :s59: )

 

:s67: lugher :s67:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Affermativo anche x me, Signori!

Una sola cosa: leggendo i messaggi, non sono riuscito a capire come mai, il penultimo messaggio di Brin risale a ieri alle ore 16.16, e l'ultimo di Lugher inviato oggi alle ore 12.05 quando nel momento in cui sto scrivendo sono le 10.28?

Esiste qualche fuso tipo A, B o Z e non me ne sono accorto prima?

Poi, un'altra cosa: X quanto riguarda i motti/slogan, va benissimo qualsiasi cosa decidiate come direttivo e come "Anziani"; sono sicuramente convinto anch'io che tutti accetteranno le vs. scelte e decisioni, ma mi farebbe piacere vedere che potessero essere prese in considerazione le frasi realmente più belle, indipendentemente da chi le possa aver fatte, e non come ho notato da altre discussioni (a qualcuno sarà sfuggito, ma sicuramente mi sono sbagliato, ditemi che è così, vi prego...), che alcune cose sono state quotate (immeritatamente) rispetto ad altre solo perchè dette da Tizio, Caio o Sempronio.

Non vuole essere polemica ma desiderio di conferma che almeno qui lealtà e sincerità esistono, come sono convinto che sia!

Alle prossime, e Alfa Tau a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermativo anche x me, Signori!

Una sola cosa: leggendo i messaggi, non sono riuscito a capire come mai, il penultimo messaggio di Brin risale a ieri alle ore 16.16, e l'ultimo di Lugher inviato oggi alle ore 12.05 quando nel momento in cui sto scrivendo sono le 10.28?

Esiste qualche fuso tipo A, B o Z e non me ne sono accorto prima?

 

Elementare Watson...viene prima la mezzanotte, o vengono prima le dieci del mattino? Guardian, Lugher ha postato alla mezzanotte e cinque A.M. di oggi, prima di mezzogiorno, se avesse postato a mezzogiorno, o dopo di esso, risulterebbe P.M., ovvero dopo mezzogiorno. Credo dunque che il tuo fuso orario sia corretto... :s03: :s03:

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Affermativo anche x me, Signori!

Una sola cosa: leggendo i messaggi, non sono riuscito a capire come mai, il penultimo messaggio di Brin risale a ieri alle ore 16.16, e l'ultimo di Lugher inviato oggi alle ore 12.05 quando nel momento in cui sto scrivendo sono le 10.28?

Esiste qualche fuso tipo A, B o Z e non me ne sono accorto prima?

Poi, un'altra cosa: X quanto riguarda i motti/slogan, va benissimo qualsiasi cosa decidiate come direttivo e come "Anziani"; sono sicuramente convinto anch'io che tutti accetteranno le vs. scelte e decisioni, ma mi farebbe piacere vedere che potessero essere prese in considerazione le frasi realmente più belle, indipendentemente da chi le possa aver fatte, e non come ho notato da altre discussioni (a qualcuno sarà sfuggito, ma sicuramente mi sono sbagliato, ditemi che è così, vi prego...), che alcune cose sono state quotate (immeritatamente) rispetto ad altre solo perchè dette da Tizio, Caio o Sempronio.

Non vuole essere polemica ma desiderio di conferma che almeno qui lealtà e sincerità esistono, come sono convinto che sia!

Alle prossime, e Alfa Tau a tutti.

 

Relativamente agli orari ti confermo quanto spiegato da Brin: le ore 00.05, ad esempio, vengono indicate come 12.05AM. Se lugher avesse postato un messaggio cinque minuti dopo mezzogiorno risulterebbe indicato 12.05PM. In effetti questo è un "bug" del sistema opeartivo ma, come detto, c'è una spiegazione.

Relativamente alla tua notazione circa eventuali "raccomandazioni" nella scelta di un motto, non penso proprio che ci possano essere favoritismi di alcun genere. Tuttavia, se hai motivo di ritenere di dover segnalare qualcosa, ti prego di inviarmi un PM ed io - in qualità di moderatore - vedrò di risponderti esaurientemente sempre a mezzo PM.

Un cordiale saluto.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto; per quanto riguarda l'A.M. o il P.M., effettivamente ci arrivavo anch'io;

tutto ciò è stato determinato da una svista sugli orari: ho confuso alcune cifre e mi sono impallato!

Ricevuto anche x la mail inerente alla nostra faccenda, Com.te Alagi, nel caso dovessero nuovamente emergere varie ed eventuali!

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto cio' che decide il Direttivo con i Moderatori...

 

Quello scelto vuol dire che va bene come Motto per la Nostra Betasom..

 

Noi abbiamo dato un'idea...Loro decideranno...

 

:s01: BERILLO :s67:

Modificato da BERILLO
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...