Vai al contenuto

buona S.Barbara


Totiano

Messaggi raccomandati

Visitatore Gotrek
Auguri a tutti!!!!!

 

Richiesta : Vorrei sapere la storia o il motivo per il quale i depositi munizioni si chiamano S.Barbara... :s02:

 

 

Thanx!

 

Che S.Barbara sia la patrona di Cannonieri, Marina e Pompieri ti dice nulla?

beh guardati questa pagina web S.Barbara web

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

Ai doverosi e meritati auguri a tutta la Marina aggiungo il fatto di tenere per oggi, straordinariamente, le mie cantine aperte quasi a tutti (QM e Gotrek esclusi :s11:) per potere degnamente festeggiare questa riccorrenza :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI ECCOMI :s03: :s03:

 

ANCORA non ho i sintomi della malattia ( ..... essendo astemio... :s03: )

 

PENSO COMUNQUE CHE NON SARA' DIFFICILE TROVARE QUALCUNO CHE BEVA ANCHE LA MIA PARTE !! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Ho avuto il privilegio di vedervi bere ...... a tavola .....E SIETE PEGGIO DELLE POMPE DI SENTINA :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

W La Marina Militare Italiana

W Betasom

 

Santa Barbara, non so se ancora oggi si festeggi con quello spirito gogliardico dei tempi in cui io ero in marina 58-59... ricordo solo un ottimo cioccolato caldo e cornetto servitomi in branda, dal comandante in seconda della fregata Altair e la bella fregata gemella Andromeda, ormeggiata al nostro fianco Molo Sant'Alessandro a Napoli con un bel pavese di mutandine femminili, che con altri matti eravamo riusciti a sistemare durante la notte evitando di farci sorprendere... pensavo che bei tempi e pensavo chissà che avrebbe combinato il nostro Quarto Moro, lui che di idee birboncelle ne ha mille più mille? e che soprattutto riesce a realizzarle?

 

Buona Santa Barbara a tutti...

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco, ma non volevo nemmeno farlo, poiché la Santa Barbara penso oggi sia vista in maniera rispettosa nei confronti delle armi e dei corpi che la festeggiano, e così dovrebbe essere.. ai miei tempi era anche coì, ma anche un giorno di bellissimo cameratismo tra ufficiali e equipaggi, stile goliardico, sempre nei limiti, ma pazzarelli anche... allora non sapevo che reazioone poteva suscitare questo ricordo.

Grazie, il tuo commento mi fa sentire meglio, ora.

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fly non sò cosa darei per potermi gustare la scena!

 

Guardare la nave gemella impavesata di biancheria intima femminile e le facce della loro gente che se ne rende conto !!!! :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Totiano avvisami quando farai una cosa simile a quelli di Nave Alpino :s02: :s02: :s02: :s02: :s02: :s02: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...