Vai al contenuto

U-boot Seehund


Anteo

Messaggi raccomandati

Ciao Anteo, avevo chiesto qualcosa anche io riguardo il Seehund, se può esserti d'aiuto dai un'occhiata nel vecchio topic link

Cmq mi avevano sconsigliato il modello della Verlinden in 1/72 per un pessimo rapporto prezzo/qualità. Per gli altri modelli non saprei.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 months later...

molto belli,ma il seehund mi sembra molto sproporzionato, avendone visti 3 da vicino in vari musei mi sembrano molto diversi.....soprattutto la forma della prua.....Davide U 324

PS: quella dell'amico Proteo è esatta come volumi!

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Davide,ma il modello realizzato da Proteo è un'autocostruzione? Oppure è un kit in vendita? Io ho seguito il link di quel tizio della foto che ho postato,ma sono arrivato su di un sito che è tutto in russo e non ci ho capito nulla.

Se poi mi dici che a occhi è anche tutto sbagliato...bè,allora lascio tranquillamente perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
se può fare al caso..

 

questo è quello che si trova al deutsche museum di Monaco di Baviera

 

http://www.navymodeling.com/Foto2004_Museo_1.html

 

e comunque è da visitare tutto!!

ciao

marco

 

Caspita Marco !!! veramente eccezionale, obbligatorio prima o poi una visita, magari mi faccio accompagnare da te :s03: perchè io con il tedesco..... :s68:

Ciao Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Maxmodifica: puoi postare un paio di foto della stampata del modello? ho letto che ha delle linee di saldatura esagerate, confermi questo piccolo difetto? per il resto com'é, buono?

grazie mille e buon modellismo!

Davide U 324

 

per Sandro e Marco, anche io voglio venire! ci sono andato a Pasqua a questo museo, ma purtroppo complice il poco tempo non ho potuto "studiarmelo" bene!Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

oooh! caro Sandro ne sarei onorato!!

 

ma penso che noi due non ne veniamo più fuori da quel museo.. sarà dura convincerci ad uscire!!

 

ciao

marco

 

... a parte gli scherzi.. quando vuoi...

 

Attenzione....che ti prendo in parola. Cosi' tanto per curiosita', quanti giorni occorrerebbero in tutto per visitarlo per bene ?

 

 

Davide U 324

 

per Sandro e Marco, anche io voglio venire! ci sono andato a Pasqua a questo museo, ma purtroppo complice il poco tempo non ho potuto "studiarmelo" bene!Davide

 

Benissimo, se il progetto si concretizzera' non mancheremo di avvertirti.

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

....................monaco museo???? :s20: se ci andate, vi do anche qualche imbeccata :s02: per strada facendo che vale il viagio (o il piacere ) di vedere.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bussolino.. Davide.. Sandro.... sarebbe magnifico...

 

Penso che per visitarlo bene occorrerebbero più o meno 3-4 giorni... ma poi dipende da cosa può interessare...

 

Stò museo è un'enciclopedia (c'è tutto)... in più ci sono altri distaccamenti vicino a Monaco dove espongono le locomotive da una parte, ed il resto degli aerei dall'altra (a Oberschlisseim per la precisione... sede tra l'altro di un evento modellistico annuale)...

 

Comunque senza dubbio ne vale la pena!!

 

Metti che ci mettiamo d'accordo?!....

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è stato spedito dalla polonia.. se tutto va bene, la settimana prossima dovrei riceverlo (poste permettendo... devo dire però che sono migliorate. mi è arrivato, dalla grecia, un pacco con indicato solo il mio indirizzo, senza nome!!)

 

nel frattempo, avrei bisogno di alcune info, che non sono riuscito a recuperare in rete.

 

che colori? sarei propenso per una colorazione a "macchie" chiare su fondo scuro, ma che colori usare? e considerato che tenterò di renderlo navigante rc, qual'era la linea di galleggiamento del microbo? viste le dimensioni, non mi stupirei se "restava a galla" a fatica.... (se così fosse, meglio così, per renderlo rc ;-))

 

ha, per la questione rc, pensavo di abbandonare l'idea dell'immersione statica e restare su quella dinamica, con cose semplici. sul tipo dei sommergibili "giocattolo" (ehhh, come se i "nostri" non lo fossero). pensavo di nascondere due micromotori azionanti le eliche dei siluri e muovermi con quelli. timoni di profondità ad immergersi. per virare (ma nei sottomarini , quando sono in immersione, si usa questo termine?) azionare un motore per volta.... queste l'idee di massima, poi vedrò mano a mano che la cosa procede... certo che se riuscissi a farlo immergere staticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maxmodifica! colori.....oddio, non credo ci fossero regolamenti per la colorazione di questi battelli....anche perchè vennero utilizzati in luoghi diversi, e neanche in operazioni troppo estese....passerei la parola a Marco Base Artica, lui sarà di certo più informato, io mi sono sempre occupato dei fratelloni maggiori.

da quello che posso dirti però degli esemplari veri che ho visto...sono tutti grigio scuro, abbastanza lucido anche, come del resto U 995- U 2540....dovresti cercare foto di esemplari mimetici, penso ce ne siano sul web.

 

immersione: nella realtà emergeva solo la torretta e una piccolissima parte di scafo superiore

passo la parola agli altri comandanti!

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Salve a tutti,

Qualcuno di voi sa se esiste in commercio il minisommergibile tedesco U-BOOT SEEHUND ??

saluti anteo.

 

 

da base artica,marco

se ne parlava tempo fa, ma l´ho trovato#

http://forum-marinearchiv.de/smf/index.php...;prev_next=next

 

anleitung1.jpg

 

reportage di tutto.

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

è uscito un kit in plastica della bronco. ho gironzolato un pò in rete ed il costo è di circa 40€... qui in italia, non saprei dove acquistarlo, ma si trova un venditore cinese su ebay, che per questo prezzo lo spedisce a casa....

comunque trovarlo anche nei negozi online è dura... l'hanno in pochi e quasi tutti americani (quindi la spedizione costa un botto)...

 

in questo forum tedesco(bussolino può aituare a capisci qualcosa) mi sembra ci sia una recensione abbastanza completa....

 

http://www.modellboard.net/index.php?topic=32687.0

 

il kit mi sembra costicchi, ma sempre meglio che gli 80 e passa euro per il verlinder in resina (e che ci si fà, noi? dentro è pieno :s05: )....

 

ci farò un pensierino, però è un pò sopra al prezzo a cui in genere sono disposto a comprare un kit (capirete, ho preso un'altro anfibio lvt al prezzo di 8€, il budget familiare ringrazia....) e poi ho già ordinato il biber dell'italeri... come resistere? :s41: (costa la metà, però)... e poi... ho ripreso un barchino italeri per motorizzare anche questo (l'altro è andato a finere al mio club :s06: )... e poi....

Modificato da maxmodifica
Link al commento
Condividi su altri siti

io, come sempre, stò rubando idee... vedrete, vedrete... (ma cosa? boh?)

 

 

da base artica, marco

 

traduzione rapida del tutto:

kit cmposto da 4 pezzi in resina piu parti in plexiglas e fotoincioni.

buona qualita e ottima descrizione. prezzo un po alto x tale modello.

alternative ancora piu care.

1 o piu persone hanno aquistato e sono discretamente soddisfatte, anche se ci sono alcune modifiche da apportare se si cnfronta con foto del vero sehund..

 

io ho trovato questo:

tuttit.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

salutoni marco

 

ps. se volete ho i disegni costruttivi di tale sommergibile....

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

se ne parlava tempo fa, ma l´ho trovato#

http://forum-marinearchiv.de/smf/index.php...;prev_next=next

 

anleitung1.jpg

 

reportage di tutto.

saluti marco

 

ciao bussolino, il kit verlinden l'ho costruito un pò di anni fa e ancora fa bella mostra di sé nella mia vetrinetta. devo dire però che non è esattamente quello che ci si aspetta dal signor verlinden.... (o forse ero io che mi aspettavo molto da lui, visto anche il costo che aveva allora). lo scafo è un pezzo unico in resina, con una pecca però.... sembra che il master lo abbiano ottenuto da due semiscafi, destro e sinistro, uniti tra loro ma qualcosa deve averli distratti durante tale operazione.... risultato, uno scafo costoso e storto poichè si notano i due semiscafi non allineati. ho dovuto dargli un bel pò di olio di gomito per avere un risultato accettabile....

poco tempo fà invece ho avuto modo di vedere in maniera veloce il kit della bronco, è un kit poco costoso, con pochi pezzi, ma sembra ben fatto. in poche parole.... da prendere :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

 

... io veramente di kit in resina non ne ho quasi poiche cerco, ripeto cerco vuol dire 1 su 4 riesce , di fare i modelli in scala maxi e i kit di serina mi servono solo di base idee, ma x la maggiore vado tramite disegni tecnici.

comunque se hai interesse x modelli difficili di reperribilita, se posso li cerco volentieri x te.

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, io il modello della Bronco l'ho visto e studiato dal vivo e posso dire che è indubbiamente un bel modello, peraltro molto completo e soprattutto preciso rispetto ai piani in scala, ha un bell'effetto di saldatura delle lamiere e i fori di allagamento sono tutti aperti, è una bella cosa! lo consiglio caldamente!

PS: come disponibilità penso sia facile da trovare, è una marca importata senza problemi in Italia

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... per me non conviene acquistarlo qui in italia... su ebay spedito a casa 39euro, nei negozi online italiani spedito si arriva quasi a 45euro... anche gironzolando a firenze e dintorni, ammesso di trovarlo, considerando il costo del viaggio, se non lo pago di più poco ci manca.... mmmm.... anche se qualche anima pia me lo acquistasse in negozio, chi ci và poi a milano o roma? l'unica sarebbe genova, visto che, mio malgrado, sono diventato un "cliente" dell'ist... con un viaggio, tre piccioni: "controllino", visita al sauro e seehund...

Modificato da maxmodifica
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...