Vai al contenuto

Al Via La " Campagna Spalletti 2007 "


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti!

 

Come crediamo molti ricorderanno lo scorso anno la Base Atlantica ha fatto rivivere l'antico legame tra i sommergibilisti di Betasom e la casa vinicola Spalletti, già fornitrice dei vini destinati agli equipaggi dei Regi Sommergibili impegnati nelle Missioni di Guerra.

L'anno scorso fù realizzato un lotto di 100 bottiglie di generoso Sangiovese di Romagna contraddistinto da un'etichetta personalizzata per Betasom. Lotto che è andato esaurito a tempo di record, decretando il successo di questa iniziativa che ci ha permesso di poter brindare con dello Spalletti facendolo non più solamente in maniera metaforica. L'entusiasmo con il quale si sono susseguite le ordinazioni ha lasciato un chiaro messaggio: la fornitura di Spalletti agli equipaggi di Betasom non dovrà restare un evento sporadico.

 

E' dunque con orgoglio che annunciamo che l'iniziativa "Spalletti di Betasom" è tornata, quest'anno con un prestigioso "pagadebit", un bianco frizzante per accompagnare il pesce che pescherete durante interminabili cacce negli oceani!

 

 

spallettifinyj1.jpg

 

Le caratteristiche di questo vino che la casa produttrice individua come "Abate di Ribano" sono descritte dalle parole degli stessi produttori vinicoli:

 

Colore giallo paglierino con tonalità tendenti al verde, cristallino e di media consistenza. Naso intenso con sfumature di biancospino e frutta a polpa bianca, mela e pesca bianca. Al palato è secco, con alcool moderato e una piacevole freschezza con finale amarognolo.

L’abbinamento ideale è con piatti di carni bianche o pesce.

 

Sito Cantine Spalletti

 

Analogamente a quanto accaduto lo scorso anno, il vino verrà spedito a chi scelga di sostenere le attività di Betasom con una donazione libera di importo uguale o superiore agli importi specificati nelle modalità indicate in seguito.

Ma potrete ritirare le vostre bottiglie in anteprima, direttamente al raduno di Venezia del 20 Maggio, risparmiando sulle spese di spedizione! Una ragione in più per essere presenti dunque.

 

 

 

MODALITA DI ADESIONE ALLA CAMPAGNA DI DONAZIONE VINO SPALLETTI "BETASOM"

 

 

CONTRIBUTO

Il contributo minimo della donazione a fronte del quale verranno inviate, come pegno di gratitudine, alcune bottiglie di vino personalizzate Betasom è stato suddiviso in fasce. Per rinnovare la riconoscenza di Betasom verso le persone che hanno deciso di supportare le attività della Base diventando Membri Sostenitori 2007, la donazione minima necessaria è stata differenziata:

 

confezione da 3 bottiglie:

 

Membri: 33 €

Membri Sostenitori 2007: 27 €

 

 

confezione da 6 bottiglie:

 

Membri: 63 €

Memebri Sostenitori 2007: 51 €

 

Le donazioni minime indicate sono da considerarsi non inclusive delle spese di confezionamento e spedizione.

 

Nel caso in cui siate impossibilitati a ritirare personalmente le bottiglie di vino in occasione del prossimo raduno del 20 Maggio a Venezia, la donazione minima richiesto per per la spedizione in paccocelere3 di poste italiane, comprensiva di confezionamento ed assicurazione è stata fissata in :

 

 

confezione da 3 bottiglie + spedizione:

 

Membri: 45 €

Membri Sostenitori 2007: 40 €

 

 

confezione da 6 bottiglie + spedizione:

 

Membri: 75 €

Memebri Sostenitori 2007: 60 €

 

 

ORDINAZIONI

Per aderire alla campagna di donazione inviate un PM al Dir. Totiano (che coordina le operazioni), avente come oggetto "Ordine Spalletti", specificando:

 

1) il numero di confezioni da 3 o 6 bottiglie,

2) se le ritirerete in occasione di raduno o se preferiate la spedizione ad un indirizzo da voi specificato

3) nel caso l'indirizzo a cui volete vi siano inviate le bottiglie

 

E' necessaria una dovuta precisazione: esiste la possibilità che il quantitativo di bottiglie prodotte si esaurisca prima che tutte le richieste vengano soddisfatte. A seguire di questo post, saranno pubblicate in ordine di arrivo le vostre richieste con a fianco l'indicazione del numero di bottiglie. Le richieste saranno evase in ordine cronologico, riferendosi alla data di invio. Verranno specificate, al procedere delle spedizioni, le date di spedizione dei pacchi a mezzo Poste Italiane.

Se il numero di richieste superasse le 100 bottiglie ordinate il Comando, facendo appello allo spirito di solidarietà tra Comandanti di Betasom, chiederà a chi avesse ordinato confezioni da 6 o più bottiglie la disponibilità a cedere alcune bottiglie ai propri compagni d'arme.

 

 

MODALITA' DI VERSAMENTO DELLE DONAZIONI

le modalità di versamento sono analoghe a quelle della Campagna Donazione 2007:

 

bonifico bancario, coordinate:

ABI: 03169 - ING DIRECT N.V. CAB: 01600 - FILIALE DI MILANO Nº CONTO ARANCIO: 309250710 intestato a Mascellani Marco

 

o versamento su carta postepay Nr.: 4023 6004 2121 0933 intestato a Mascellani Marco

 

PRIVACY

in ottemperanza alla vigente legge sulla privacy, il dati da voi inviati saranno custoditi ed impiegati esclusivamente per garantire la gestione di questa iniziativa e l'invio delle confezioni di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

postate di seguito le vostre adesioni comandanti in modo che possa avere un backup di messaggi che non arrivassero.

 

di seguito riporto la situazione delle richieste che sono aggiornate al 192150B Mag 07

 

totale bottiglie ordinate: 100

 

Totiano/6 bottiglie

Betasom/6 bottiglie/raduno venezia/consegnato

Scirè/ 6 bottiglie/raduno venezia/consegnato

Eros/6 bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/consegnato

Lugher/4 bottiglie/raduno venezia/consegnato

R.Hunter/6 bottiglie/raduno venezia/bonifico effettuato/consegnato

Silvio/3 bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato

keltos/6 bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato

xabaras/3 bottiglie/spedizione/sped 26/pacco consegnato

tuttociòkesuccede/3 bottiglie /raduno venezia/consegnato

papino/6bottiglie/spedizionebonifico effettuato/pacco consegnato

Leghorn31/3bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato/

Lupoz/3 bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato

palmuzz/3 bottiglie/consegna diretta/consegnato

malaspina/3 bottiglie/ spedizione/bonifico effettuato /pacco consegnato

steven/3 bottiglie/ raduno venezia/ consegnato

sonar/6bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato

smg baracca/6 bottiglie/raduno venezia/consegnato

bull/1 bottiglie/consegnato da Berillo

Cesare/6 bottiglie/ spedizione/bonifico effettuato/pacco consegnato

Erich Topp U552/3 bottiglie/spedizione/bonifico effettuato/pacco ricevuto

magico8/88/3 bottiglie/spedizione/pagamento effettuato/pacco consegnato

overtorque/3 bottiglie/ raduno venezia/consegnato

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

3 bottiglie...spedizione, io non ci posso essere a Venezia!!!

Il bonifico lo effettuo lunedì, poi do conferma a Totiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei 3 bottiglie ma.. scusate dov'è il post del raduno di Venezia?? Grazie! :s11:

 

stò aspettando alcune conferme per uscire con l'annuncio ufficiale (spero già domani...)

 

il raduno avrà luogo domenica 20 maggio in mattinata, visiteremo l'arsenale e il Dandolo. se sarà disponibile pranzeremo al Circolo Sottufficiali assieme all'amm. Sandroni e al termine andremo a p.le Roma (vicino alla stazione) dove vi consegnerò le bottiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bhe che dire,io sono astemio assoluto ma negarmi di far assaggiare agli amici questo vino ....

 

Vai per una confezione da sei bottiglie!!!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile avere una bottiglia sola come l'anno scorso? cmq forse al raduno ci sono........darò mie notizie nel post appropriato ;)

 

ti porto una delle mie nell'eventualità, Bull.

 

fammi sapere se vieni al arduno di Venezia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti porto una delle mie nell'eventualità, Bull.

 

Andrea è il solito scroccone!! :s03: :s03: :s11: :s68: :s02:

 

E per fortuna io a Venezia non ci sarò altrimenti Bull correva il rischio di starsene a casa come l'anno scorso!

 

:s03: :s03: :s03: :s10: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene comandanti, la situazione mi sembra ormai definita. penso quindi che, chi aveva ordinato 6 bottiglie possa procedere con il contributo previsto.

inoltre:

 

1)è stata aggiornata la tabella con i bonifici che ho già ricevuto. se non riscontrate l'avvenuto versamento mandatemi un pm che verifichiamo i motivi

 

2)per chi ritira a venezia và benissimo il pagamento alla consegna.

 

prevedo di ritirare le bottiglie dalla ditta sabato 19 maggio e di effettuare le spedizioni il sabato successivo, vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO PER I COMANDANTI CHE HANNO RICHIESTO LA SPEDIZIONE:

 

I PACCHI SARANNO INVIATI COME PACCO CELERE 3 DI POSTE ITALIANE, ASSICURATI E CON RITORNO AL MITTENTE IN CASO DI MANCATA CONSEGNA.

 

VI PREGO DI FARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA PRECISIONE DELL'INDIRIZZO A CUI INVIARLI (I CAP SONO RECENTEMENTE CAMBIATI) E CHE ALL'INDIRIZZO CI SIA QUALCUNO CHE RICEVE E VI AVVERTA DELLA RICEZIONE DL PACCO O DELL'AVVISO PERCHè DOPO 5 GIORNI DI GIACENZA IL PACCO TORNA AL MITTENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo a tutti Comandanti dal sito delle Cantine spalletti sezione News ed Eventi:

( http://www.spalletticolonnadipaliano.com/)

 

16/04/2006

Brindiamo alla memoria, brindiamo alla vita.

Il Sangiovese Superiore Rocca di Ribano delle Cantine Spalletti esce, in questi giorni, in un numero limitato e riservato, con un’etichetta dedicata a Betason – XI Gruppo Sommergibili Atlantici. Betason era la base da cui partivano i sommergibili italiani durante la 2° Guerra Mondiale. Le loro missioni erano accompagnate dai vini Spalletti che, quindi, attraversavano l’oscurità dell’oceano Atlantico con i nostri soldati riscaldandone i cuori. Oggi, a tanti anni di distanza, un gruppo di appassionati, che ha fondato una community on line attraverso cui rivivere glorie e fasti di quel passato, ha coinvolto Cantine Spalletti nella realizzazione di una piccola produzione ad hoc: ecco quindi l’etichetta Betason per brindare alla memoria ed alla vita.

 

02/05/2006

Nell'antico castello, un nuovo spazio dedicato al pubblico ricco di interessanti sorprese

E' stato inaugurato, presso l’antico Castello di Ribano, adiacente alla nuova cantina, uno spazio tutto dedicato all’esposizione ed alla vendita dell’intera produzione vinicola Spalletti. Sarà quindi possibile, per gli amanti del buon vino, scegliere la bottiglia di proprio maggior interesse tra tutte quelle della ricca gamma Spalletti godendo della magica storica atmosfera di una bellissima dimora d’epoca. Sugli scaffali, saranno inoltre poste all’ammirazione dei presenti alcune bottiglie veramente “d’annata” che riportano alla memoria eventi importanti della nostra storia. Il Sangiovese Superiore Rocca di Ribano delle Cantine Spalletti esce infatti, in un numero limitato e riservato, con un’etichetta dedicata a Betason – XI Gruppo Sommergibili Atlantici. Betason era la base da cui partivano i sommergibili italiani durante la 2° Guerra Mondiale. Le loro missioni erano accompagnate dai vini Spalletti che, quindi, attraversavano l’oscurità dell’oceano Atlantico con i nostri soldati riscaldandone i cuori. Oggi, a tanti anni di distanza, un gruppo di appassionati, che ha fondato una community on line attraverso cui rivivere glorie e fasti di quel passato, ha coinvolto Cantine Spalletti nella realizzazione di una piccola produzione ad hoc: ecco quindi l’etichetta Betason per brindare alla memoria ed alla vita. Altra curiosità storica: il bianco Spalletti è citato nel menu del Regio Sommergibile “G. Marconi” che il 12 ottobre 1941 solcava le acque dell’Atlantico.

 

Non ho parole per l'orgoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano: modifico l'ordine.....

 

3 bottiglie Spalletti: SPEDIZIONE

 

purtroppo nn sarò prensente al prossimo raduno... problemi di pecunia :s15: :s05:

 

totiano dimmi te cosa devo fare :s02: ti mando un PM con tutti i dati ?

 

ciao fammi sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

 

sabato prossimo 19 maggio inizierò la spedizione delle confezioni. le spedizioni saranno effettuate con paccocelere3 di poste italiane, assicurate e con ritorno al mittente in caso di mancato recapito.

 

vi prego di osservare le seguenti raccomandazioni:

 

1) alla ricezione del pacco controllate che le bottiglie siano integre e in caso contrario contestatelo subito al postino. a posteriori non sarà garantito il rimborso.

 

2) il pacco rimarrà in giacenza per pochi giorni (3 o 5 a seconda delle situazioni) prima di tornare al mittente. non rimandate troppo il ritiro del pacco se per caso non vi trovano in casa.

 

nel post iniziale, accanto al vostro nick, sarà riportato anche il codice di spedizione con cui potrete monitorare la posizione dela pacco sul sito www.poste.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto spalletti: tutto a buon fine. Grazie a chi si è dannato per organizzare anche questa occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

vorrei aderire all'iniziativa,anche perchè dalle mie parti, dimenticavo di dirvi che sono Cagliaritano verace e quindi "SARDO", i riti si festeggiano con un buon bicchiere di vino, poi si passa direttamente alle botti ecc.................................., non ho capito bene abbiate pazienza, sarei interessato all'acquisto di sei bottiglie di cui tre da offrire a Bsom, mi sembra d'aver capito che si parla d'offerta, diversamente cosa mi costa con la consegna?

Un'altro dettaglio quì a Cagliari era stabile il settimo gruppo sommergibili, vi elencherò i somm., salutoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessandro,

le bottiglie offerte alla base sono virtuali, non preoccuparti. quelle reali invece sono ultimate per quest'anno. posso spedirti una delle mie se sei particolarmente interessato sennò, se vorrai avere un attimo di pazienza, tra pochi mesi partiremo con la prossima campagna.

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...