Jump to content

Campagna Perisher


Berry

Recommended Posts

Ciao a tutti : ho scaricato il Royal Navy Perisher dal sito di subguru : sto diventando matto sulla prima missione: c'è qualcuno che ha già portato a termine l'esercizio per avere qualche dritta ?

:s55:

Edited by Djmitri
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nu purtroppo non ho ancora provato...non ho avuto tempo in questi giorni... :s68: :s68: :s68:

 

:s14:

 

EDITO:

Ieri sera ho provato un po la prima missione della Campagna Perisher...Devo ammettere che è davvero tosta... :s10:

Non è per niente facile avvicinarsi a due navi ASW che pingano in continuazione e si muovono in maniera casuale...

 

Il mio consiglio è quello di provare ad avvicinarsi a velocità molto basse tipo 2/3 nodi e cercando sempre di puntare la prua verso la direzione dei ping (ovviamente non devi MAI guardare nel sonar di intercettazione), ma solo ad "occhio nudo". :s10:

Quando poi virano e non senti più i ping, puoi accellerare leggermente e o cambiare rotta, cercando di andare verso il punto dove passerà in modo da intercettarla quando virerà di nuovo, non andare mai oltre 4/5 nodi o ti sentiranno con il passivo.

 

E' abbastanza difficile, anche perchè, una volta che ti sei avvicinato ad una, devi avvicinarti all'altra e puoi rischiare di essere beccato proprio in quel momento... :s68:

 

Però è molto bella e ben fatta. Bill, l'autore della Campagna Perisher, è un mago del Mission Editor :s15:

Edited by Djmitri
Link to comment
Share on other sites

mi avete fatto venire la curiosità,quale versione di DW w eventualmente con quale mod,devo avere x fare la campagna perisher,e dove si trova?

ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Grande Hunter ! Io invece sono in "alto mare".... ! Vengo sempre pizzicato alla prima... :s68:

Per non farsi scovare dai sonar attivi vi avvicinate quando virano oppure li aspettate in un punto dove presumibilmente passeranno ? Voi siete rimasti sempre a quota periscopio ?

 

:s55:

Link to comment
Share on other sites

Allora per rispondere alle tue domande, sì, sono rimasto sempre a quota periscopio.

Per il discorso del sonar attivo, io ho fatto un po' di tentativi ragionando sul suo funzionamento...intanto più ti metti perpendicolare alla direzione di provenienza dell'impulso sonoro maggiore è la superficie riflettente che opponi.. :s02: Tenendo conto di questo mi sono avvicinato parecchio, cercando però anche di intercettare la rotta che facevano le due navi. Poi effettivamente per percorrere l'ultimo mezzo miglio ho atteso una loro virata, e lì ho accelerato di brutto (oltre i 20 nodi!) . La prima mi ha virato praticamente sul naso, dopo che l'avevo, per così dire, "agganciata" la seconda invece un po' più distante, allora ho virato sempre di slancio sulla sua poppa :s20:

Non so se come manovra sia molto ortodossa, su questo lascio la parola ai C.ti istruttori, però devo dire che ha funzionato...

Edited by R.Hunter
Link to comment
Share on other sites

bene,dopo innumerevoli giorni in cui nn ho potuto provare oggi mi sono messo a fare la 1°missione della campagna,superata brillantemente all' 1°

tentativo

Avanti con la seconda.............

 

Ho visto dai post che sono indietro come le palle del cane rispetto a altri comandanti(Hunter 6 un fenomeno) ,ma,se nn perdo tempo in altre cose ,forse vi raggiungo :s20:

ciauzzz

tabella.JPG

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Berry!!! :s20: :s20: :s20:

 

Sono d'accordo sul fatto che sia molto bella e didattica. Il suo punto di forza secondo me sta nell'insegnarti che sparare il siluro è davvero l'ultima cosa da fare, direi quasi a colpo sicuro, mentre la tentazione di chi inizia, sopratutto con i sub usa, è di spararespararesparare appena hai un pixel in banda stretta, e lasciare poi tutto in mano ai meravigliosi MK48. Qui impari gli avvicinamenti, ad usare i layer, a tradurre in pratica e manovre la teoria della propagazione del suono nell'acqua! Tutte le cose insomma che rendono davvero entusiasmante questo simulatore...

 

:s51:

Link to comment
Share on other sites

Concordo al 100 % : io per primo , essendo abbastanza nuovo a questo tipo di simulatori , ho imparato a sfruttare le risorse del sub per rimanere nascosto e allo stesso tempo a cercare di mettermi nella posizione migliore per lo scopo della missione cosa che prima spesso trascuravo curandomi quasi esclusivamente di lanciare appena possibile :s68: !

Ottimo esercizio : non per niente è un corso di "comando" :s10:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Scusate ma dove mettete la cartella, mi spiego: scaricato , messa nella cartella Mod e caricato con il canonico JSGME, avvio vado in Campagna niente, Mission niente ..... non riesco proprio a vederlo.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

mi sembra cge vada messo sotto "scenario",ma nn sono sicurissimo,sono sicuro che nn lo devi lanciare con JSGEME

 

Provato or ora ma niente, immagino che nel gioco sia sotto Campaign ma li trovo solo Russian Rebbelion.

Link to comment
Share on other sites

Provato or ora ma niente, immagino che nel gioco sia sotto Campaign ma li trovo solo Russian Rebbelion.

 

Invece "Scenario" e' il posto giusto, ho copiato i file della cartella DW_Perrisher e li ho messi "sciolti" in scenatio, cosi va'.

C.te Stefano74 grazie della dritta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho iniziato la campagna perisher e già mi esalta..

ora però mi sorge una domanda.

 

prima missione: sapevo già del fatto di mettere la prua verso la fonte del sonar attivo per cercare di ridurre la superf. riflettente...quello che mi chiedo è se hanno pure un sitema passivo per intercettarmi(e ce l'hanno sicuro),ho letto che qualcuno accelerava a 20 nodi....20 nodi??? :s07: e nessuno vi ha sentito?!? :s12: mi son detto forse si sono buttati a ore 6 del ehm...no termine sbagliato...a poppa della nave ASW per mascherare il proprio rumore con il loro...e l'altra? neanche lei sentiva niente?!? e mo che ci penso...niente cavitazione?!?!?!?! :s14:

 

vabè insomma,la mia domanda è se mi possono "intercettare anche passivamente" o la missione prevede il fallimento solo se intercettati "attivamente"

 

 

mmmm vado a provare

 

 

come non detto missione numero uno andata :s51: con una paziente velocità di 3 nodi :s45:

Edited by MadDoll
Link to comment
Share on other sites

Mauro, che piacere rivederti alla Base ...

 

Bentornato e Complimenti vivissimi per il superamento del Corso Perisher...

 

:s29:

 

 

Spero di rivederti in mare...giusto per farti sentire i ping dei siluri della Madre Russia :s31:

 

 

:s03: :s03: :s03:

Edited by Djmitri
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Aspettando che l'accademia proceda a pieno ritmo, ho iniziato a "studiare" da solo per non fare figuracce con gli istruttori :s10:

 

L'idea dell'accademia era quello che mi ci voleva, il solo sapere di dover "dar conto" a qualcuno circa la mia preparazione mi sta motivando ad applicarmi sul simulatore.

 

Ed eccomi quindi alla campagna Perisher!

 

La prima missione è andata via abbastanza liscia, soprattutto grazie ai consigli letti in questo post.

 

La seconda missione invece... una specie di incubo! Ecco il resoconto:

 

Premetto che avevo a disposizione una intera notte di "lavoro" per usare Dangerous Water (lavoro in Ospedale, reparto di Psichiatria e SE stanno tutti tranquilli e dormono... ho tempo in abbondanza per il mio portatile :s02: )...

 

- due o tre tentavi andati male, vabbè è normale mi dico... così capisco i miei errori e li correggo...

- quando credo che ormai la situazione mi sia chiara, conosco le forze in gioco e so piu' o meno come si comporteranno... riesco ad avvicinarmi silenziosamente (almeno è quello che credo) , ma a 4 miglia di distanza l'obiettivo mi rivela sempre con precisione matematica.

Ho provato a 3 nodi di velocità, poi a 2, poi a 1, infine esasperato mi sono messo ad aspettarlo completamente immobile! Ma niente da fare a 4 miglia mi rileva sempre! (Io devo avvicinarmi a 3). Provo varie profondità, sotto il layer, sopra il layer, quota Periscopio, in emersione.... niente! 4 miglia dall'obiettivo, sono fermo e vengo rilevato!

Un'intera notte di questo incubo! Le mie colleghe mi sentivano continuamente imprecare e sorridevano divertite!

Così arrivo quasi alla fine del mio turno con l'autostima sotto i piedi e l'idea di lasciare l'accademia ancora prima di cominciarla... Quando mi viene un'idea :s07:

 

E se la campagna fosse stata ideata e calibrata per Dangerous Water in versione base? (io ho istallato il mod LWAMI). Forse le modifiche ai sensori apportate dal mod rendono questo esercizio impossibile. Così tolgo il mod e riprovo l'ultima volta prima di andare a casa a dormire... Riuscito al primo tentativo!

 

Chiedo conferma a voi che avete superato già la campagna. E' così o è si è trattato solo di una improbabile e strana coincidenza?

 

 

Comunque ormai non mi fermero' finche' non lo avro' finito...

 

Aye Sir!

Link to comment
Share on other sites

Esatto è proprio così... :s20: :s20: :s20:

 

Il Corso Perisher è stato fatto per essere utilizzato senza LWAMI 3.08... :s10:

 

 

Io, se non ricordo male, sono riuscito a passarlo anche con il LWAMI... :s41:

 

:s03: :s03: :s03:

Edited by Djmitri
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522.2k
×
×
  • Create New...