Vai al contenuto

Sommergibile Scire'/gondar


Anteo

Messaggi raccomandati

salve!!

ho iniziato la costruzione di una sezione del sommergibile scire'/gondar, dell'ultima guerra.

La parte prodiera con il contenitore del s.l.c (maiale) rizzato in coperta scala 1/15.

gradirei avere ogni possibile notizia in merito, la documentazione disponibile in mio

possesso e' molto carente, specialmente per i timoni di prora.

 

 

 

Grazie Anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i navimodellisti bolognesi hanno eccellente materiale, hai già chiesto a loro?

 

per il resto se impieghi la funzione "cerca" troverai sicuramente un certo numero di fotografie dello scirè sul nostro forum.

 

in c@@@ alla balena per il modello e non dimenticare di postarci una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate e' la seconda volta che inserisco questo annuncio, la precedente l'avevo inviata inuna pagina sbagliata.

Ho iniziato la costruzione di una sezione del sommergibile scire'7gondar dell'ultima guerra.

E' in scala 1/15 si tratta di una sezione prodiera, con sopra rizzato sulla coperta il contenitore per un S:L:C (maiale)

e relativo maiale "a parte" sono in possesso di una documentazione modesta.

Cerco notizie in particolare per l'esecuzione dei timoni di prora, comunque ogni altro suggerimento e' ben accetto.

Per quanto riguarda il contenitore ho le foto di quello conservato al museo di La Spezia.

 

grazie anteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti,

vi allego le foto del maiale e del suo contenitore in costruzione con una porzione del disegno in mio possesso.

Qualcuno sa dirmi cosa e' il particolare evidenziato??

Inoltre su alcune foto in bianco e nero ho visto dei sommergibili della

classe 600 durante la guerra erano mimetizzati,

di che colore era la mimetizzazione??

 

rimango in attesa di delucidazioni, grazie ANTEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il modello!

 

provo a rispondere sul particolare (per le mimetizzazioni è alagi il boss!).

 

considerando la posizione, il fatto che sia replicato su entrambi i lati, la forma a mezzaluna, mi viene da pensare che sia un blocco per i timoni orizzontali avanti che potevano essere ritratti verticalmente. non ne sono certo ma è l'unica soluzione plausibile che mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Il maiale e' interamente autocostruito, per il corpo centrale ho utilizzato un normale tubo di ottone di due diametri diversi convenientemente

lavorato con saldature e torniture varie. La cassa centrale della rapida e i due sedili sono di legno verniciato, tutti gli altri accessori sempre

in ottone. Adesso sto' costruendo lo scudo davanti al quadro strumenti questo e' un particolare difficoltoso perche' molto bombato e imbutito.

Per il contenitore ho usato un tubo in PVC per scarichi gli anelli sono sempre in PVC incollati con attac e torniti.

Spero che qualcuno mi chiarisca che cosa sono quelle strane sagome sul ponte, sul disegno ce ne sono altre: due ai lati del cannone, due

dietro la torre, e altre quattro verso poppa. Ed anche i colori della mimetizzazione.

 

 

ciao a tutti, grazie anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...