Vai al contenuto

Motorizzare La Yamato


D 560

Messaggi raccomandati

cari amici comandanti, come tutti saprete in edicola "si vende la Yamato". e vero sono 90 uscite, ma per il momento non ho fretta di costruirla, viste le altre navi che ho da fare, quindi ora accumulo i pezzi numerandoli per benino poi si comincerà la costruzione.

negli ultimi giorni però mi è balenata l'idea di motorizzare la supercorazzata. secondo voi e possibile farlo ad un modello nato per essere statico? so perfettamente che andrebbe fatta anche una permeabilizzazione di tutto il modello e zavorrarlo dove necessita per renderlo equilibrato, ma si può tentare o è una battaglia persa in partenza?

un saluto

C.nte D 560

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono molto esperto in modelli statici in kit...ma penso che sia fattibile.

 

Chiudendo le giunzioni dello scafo con della buona colla e passare del silicone ai polimeri all' interno.. sulle giunzioni per impermeabilizzarle,preparare l' alloggiamento in balsa o polistirolo per batterie,elettronica,servi...prendere dei motori ridotti (non molto grossi....quelli della GWS non sono male)assi per le eliche,eliche....Forse i timoni di direzione sono un pò un problema....forse sono da costruirli con una cerniera o perni.Bisogna fare un coperchio per accedere all' elettronica,ricavandola da un pezzo di ponte della nave.

 

O buttato giù qualche idea,spero ci sia qualcosa di buono :s51: :s51:

 

:s55:

Modificato da Kostructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...