Vai al contenuto

Sondaggio: Gwx O Rub?

Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi! Vecchi e giovani lupi di mare. Da qualche tempo mi attanaglia una grossa curiosità: io giocavo a sh3 con GW e ora con GWX ( anche se ho notato che il pc crasha) non so se è per colpa di GWX. Vedo spesso nel forum che si parla di GWX e di RUB. La domanda è questa: qual'è il mod migliore secondo voi? GWX oppure RUB? Che differenza c'è fra i due? Sono proprio curioso di sapere le vostre opinioni e in merito a ciò prenderò le mie decisioni. tenermi GW o installare RUB.

Nel caso dovessi optare per RUB da dove posso scaricarlo e cosa mi serve oltre che sh3 pulito. Grazie per la vostra attenzione! Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

io personalmente gioco con RUB + Harbour traffic + patch e Lili Marlene

Indubbiamente GWX è un mod indirizzato all'estremo realismo, ovvero fedeli modelli delle navi circolanti, riproduzione esatta dei campi minati e strutture dei porti, implementazione della grafica etc. etc.

Certo è che far girare GWX fluidamente richiede una macchina perfettamente in ordine e almeno almeno 1 gb di RAM più scheda video valida (meglio se chiedi a chi è più ferrato di me su GWX comunque)

Se vuoi delucidazioni in merito a RUB chiedi a TITAN :s51: e LUI (do del LUI maiuscolo perchè sono un accolito, leggi il forum e soprattutto non ti fidare di POSEIDON :s03: )

Mio consiglio è: inizia con RUB e poi dopo che ti sei impratichito per bene con la conduzione di un sub passa a GWX

Buona caccia comandante

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi il link e delucidazioni per scaricare RUB

per gentile concessione del C.te TitanHe he... eccomi.

Dunque, lo trovi qui: http://u-boot.realsimulation.com/ . Clicca poi a sinistra su "Content", "Download central", "SH3 downloads", "SH3 Mods (General Section)" e scarica questo file: Harbour_Traffic_147_for__RuB_145.7z .

Ti servirà poi un programma chiamato 7zip per decomprimerlo. Una volta scompattato, copialo nella cartella MODS di SH3 e attivalo tramite JSGME.

Auf wiedersehen (o meglio, auf wiederschreiben)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... arrivo solo ora ma vedo che il mio discepolo ha già provveduto a sbrigare le faccende burocratiche :s04: .

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che GWX sembra essere stato reso un po' troppo difficile, a quanto ho capito dai perplessi commenti di vari utenti.

Capisco che GWX è pensato per essere una vera e propria "simulazione" ma rendere già nel '39 i DD agguerriti come nel '44 o gli aerei in grado di affondarti subito a meno di non navigare a 32x sono cose che non possono piacere a tutti...

Morale della favola: resta con RUB :s51: (non vorrai mica inoltre far arrabbiare il sig. Beery, vero...? :s45: :s02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bhuring! Beato te,leggi il mio post: Problemi con GWX,me ne sta facendo vedere di tuti i colori. Ora ho reisnstallato sh3 ementre vado per installare GWX ora mi chiede di inserire il CD3,prima invece lo ha installato tutto automaticamente. Sto diventando letteralmente scemo. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

Vi state dimenticando di NYGM (e' uscita la versione 2.4)

Io ho due versioni di SHIII, una patchata con GWX l'altra con NYGM.

Il tutto condito da SHIIICommander, che se configurato per la doppia gestione e' in grado di gestire sia GWX sia NYGM.

Tra l'altro NYGM e' una evoluzione di RUB e al suo interno contiene altri MOD tra i quali:

SHIII NYGM Campaign Mod

SHIII NYGM Aircraft Mod and Ship Damage Mod

SHIII NYGM Crew Management Mod

SHIII NYGM Merchant Armament Mod

SHIII NYGM Sensor Mod

SHIII NYGM U-Boat Damage Mod

SHIII NYGM Early Warning Radar Mod

SHIII NYGM U-Tankers Mod

SHIII NYGM Tonnage War Mod

SHIII NYGM Kiel Canal Navigation Mod

La filosofia di questo MOD e' ben descritta dagli autori nel seguente post:

Mod Philosophy:

The policy of NYGM has always been to create the best realism for the player. We define ‘realism’ as ‘reproducing the results that a real U-boat commander might have expected’ (in terms of tonnage sunk, rewards and promotions, probability of being attacked by warships or aircraft, likelihood of being killed). Moreover, we have always aimed at ‘compensatory realism’, where our target is the most realistic overall experience, and not over-attention to getting one detail right at the expense of another.

This makes NYGM a serious tool for researching U-boat operations in World War II. Don’t just read about the conclusions drawn by both sides during the war: experience the same reality and draw the same conclusions for yourself!

Therefore, generally we have not sought to improve the graphical experience although, where better graphics mods can be added with negligible effect on frame rate and RAM requirement, we have been willing to add them.

NYGM’s achievement has not been as well appreciated as it might have been. NYGM has always led the way in imagination, implementation and historical accuracy. One kind user suggested that SH3+NYGM was the equal of the late lamented ‘Aces of the Deep’; praise indeed (probably not true though).

Se volete provarlo l'URL e' il seguente:

http://www.subsim.com/radioroom/showpost.p...mp;postcount=99

Buona caccia a tutti indipendentemente dal MOD usato.

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Visto che con GWX ho seri problemi, sig! In quanto non so per quale ragione mi si incricca il pc ( ora ci sto lavorando su per vedere qual'è il problema,grazie anche all'aiuto di altri C.ti) volevo chiedere a tutti coloro che usano RUB ( nel caso non dovessi riuscire a risolvere i miei problemi con GWX),come è dal punto di vista grafico. Ho appreso che dal punto di vista realismo è un pò meno complicato;in che senso? E dal punto di vista grafico? E' come GW oppure cambia qualcosa? Tipo: porti spopolati oppure meno navi,meno traffico? Inoltre dal punto di vista divertimento, com'è?

Grazie ancora per l'attenzione. Sapete è da un pò di tempo che non mi dedicavo a sh3,ma sto leggendo un libro che mi ha fatto tornare la voglia di giocare,quindi è da un pò di tempo che si son perso le ultime new. Scusate la mia ignoranza! Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai incuriosito... di che libro si tratta? Parla di sub?

Comunque: GWX!!! Ritengo che sia il massimo (anche se effettivamente all'inizio si ha qualche problema di troppo), specie se abbinato a SH3Commander.

Fabio

Modificato da Ippia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ippia! Più che un romanzo o un racconto,è la storia dell' U-Boot tipo VII in tuttte le sue versioni,dal progetto su carta ai primi modelli fino alla messa in produzione per gli scopi bellici. L'ho visto su ebay e mi ci son buttato a capofitto. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti