Vai al contenuto

Hull Damaged... Quanto Mi Costa?


Parsifal

Messaggi raccomandati

Dopo un brutto incontro con un paio di Hurricane (ma che diavolo usano, proiettili all'uranio impoverito?) mi sono ritrovato con qualche buco nello scafo (ed un caccia in fondo alla manica). Ora mi chiedevo, quanto val 1% di scafo danneggiato in termini di renown? Ho cercato in giro, ma ho trovato solo il loro valore temporale (1% = 1 giorno in porto), ma nulla che mi dica quanto vale per il mio onore...

 

PS

sbaglio o in GWX il sistema è molto più parco con i "punti" onore? Sapete ho un classe IX che mi aspetta in porto, ma costa 9000 punti ARGH! Sto rinuciando a tutto pur di averlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha sempre incuriosito, tuttavia non ho idea di come poter effettuare un simile calcolo.

 

In compenso, mi son reso conto che l'indicatore dello stato della carena nel pannello danni & Crew management non è più visibile, com'è che a te lo visualizza ancora?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso, mi son reso conto che l'indicatore dello stato della carena nel pannello danni & Crew management non è più visibile, com'è che a te lo visualizza ancora?!?!

 

Quoto al 100% e non mi pare proprio che sia una bella cosa, credo che i comandanti in ogni caso potessero avere sottocontrollo una reale sistuazione delle stato dei danni subiti.

 

Spero proprio che si possa ri-implementare in futuro perchè mi sembra una significativa mancanza.

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete ho un classe IX che mi aspetta in porto, ma costa 9000 punti ARGH! Sto rinuciando a tutto pur di averlo...

 

Mmm...io l'ho provato il tipo IX. grosso, poderoso, se vedi il ponto dalla torretta ti metti paura per quanto è largo, sarà 2 VIIC e mezzo messi insieme. Però, è lento nelle manovre. Col mio equipaggio ho stimati i tempi con cronometro del Crash Dive: 20 secondi con il VIIC e 45 con il IXC. A pio parereil VIIC è imbattibile come rapporto macchina/prestazioni. Unica pecca? Pochi siluri... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti fama vengono assegnati in base a dei criteri:

Raggiungimento della griglia assegnata,pattugliamento per 24h,tonnellaggio affondato,integrità dello scafo a fine missione,se c'è qualche altro criterio.... io almeno non lo conosco.

Mi capite bene che più è alto il realismo,più alti saranno i punti fama assegnati.

A proposito del IX, ecco qualche dato significativo:

 

IXc/40.(una delle versioni più comuni)

Dislocamento 1144t in superficie,1257t sommerso.

Dimensioni(76,8x6,9x4,7)m.

Velocità in sup. 18,0kt. sommerso 7,0kt.

Durata 11400mn a 12kt in sup. 63mn a 4kt sommerso.

Profondità110m(di servizio) max operativa 230m.

Tempo di immersione 37sec.

Tubi siluri 4 a prora, 2 a poppa

Cannoni 1 navale da 105mm.

2x20mm AA

1X37mm AA

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo visualizza, lo vedo una volta tornato in porto (in questi caso ho fatto un paio di rapidi fine missione solo per vedere i danni xché ero incuriosito e sono in fase sperimentale ;))

 

Per quanto riguarda il tipo IX, è grande, grosso, brutto e cattivo. Lo so è più lento, ma ha maggiore autonomia e tanti siluri in più- Inoltre il doppio tubo a poppa :s11: insomma è stato amore a prima vista.

Lo avevo prima di passare a GWX e lo rivoglio, mi piace troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per visualizzare l'integrità dello scafo usando SH3 Commander cliccate sh3 options,al menù successivo cliccate text settings e da qui "Hull Integrity %" abilitate Show.

e durante il pattugliamento avrete visualizzato sempre la % di integrità dello scafo nella finestra dove si fanno le riparazioni e/o si assegnano i turni a i marinai..

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s51: quello che mi serviva... Ma dove si trova questa cartella options?

La trovi alla sinistra del pulsante Launch SH3! (mi riferisco alla versione 2.6X)a cui accedi tramite collegamento rapido su desktop,comunque il pulsante è SH3 Options

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: Cosa è questa roba ??? Un attimo, devo andare dentro a cartella in cui è installato il tutto? Se clicco sul collegamento del desktop mi parte il programma... e non ci sono ulteririori pulsanti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza:

Sicuramente avrai installato SH3 commander sul pc,giusto?

Se si ti compare sul desktop l'icona di sh3 commander,giusto?

Doppio click sull'icona e cosi arrivi all'interfaccia che ti spiegavo,non devi compiere nient'altro che le operazioni che ho descritto nella discussione.... e arriverai al risultato che chiedi.

 

"Cosa è questa roba ??? Un attimo, devo andare dentro a cartella in cui è installato il tutto? Se clicco sul collegamento del desktop mi parte il programma... e non ci sono ulteririori pulsanti. Grazie"

Con la procedura descritta NON SI TOCCA NESSUNA CARTELLA DI INSTALLAZIONE,bensì si ABILITANO semplicemente delle OPZIONI

 

ciao.

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa era questa roba!!! Non ho SHIII commander... Dici che è utile? Cosa cambia? avendo GWX mi sembrava superfluo con il rischio di mettere troppa carne sul fuoco...

Modificato da HighZed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa era questa roba!!! Non ho SHIII commander... Dici che è utile? Cosa cambia? avendo GWX mi sembrava superfluo con il rischio di mettere troppa carne sul fuoco...

 

Mettilo HighZed, puo controllare varie cose interessanti. Tipo cambiare la velocità dell'accelerazione temporale nelle varie fasi, quando ricevi un messaggio, quando sei nei pressi del port etc. etc.; puoi arrivare a settare la velocità max fino a 4096x che rispetto al 1024x è un bel passo in avanti in piu' (ovviamente PC carrozzato permettendo).

 

Puoi rendere visibile appunto i danni in %, cosa che non è presente in GWX e varie altre cose alquanto simpatiche.

 

Non è assolutamente invasivo, difatti gira quando non gira SH3; cioè non lo puoi lanciare mentre sei su SH3 perchè semplicemente non parte (esce un mess che ti avverte che il prog non parte quando c'è in exe SH3).

 

Provalo, mi permetto di consigliartelo sinceramente, è un add-on in piu' che non stravolge la vita ma aggiunge un pizzico in piu' che non guasta.

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...ma posso installarlo sulla cofigurazione che ho adesso? cioè shIII, patch, GWX.

Che vuol dire non gira quando gira SHIII? E' un add-on giusto ? Una volta installato è parte di SHIII no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che c'era qualche intoppo,infatti non avevi installato SH3 commander,non disperare sei sempre in tempo ad installarlo,il com.te ray man ti ha spiegato altre cose carine che fa tale programma,in più puoi settare altri parametri per implementare il realismo come ad esempio i tempi di ricarica per i proiettili dei cannoni da 88mm e da 105mm settare quanto tempo passare alla base prima della prossima missione e molto altro ancora!

Stai comunque tranquillo che non ti tocca nessuna impostazione che hai settato durante la configurazione di GWX .

Quindi in conclusione è un utile strumento in più :s51:

Ciao. :s55:

com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire non gira quando gira SHIII? E' un add-on giusto ? Una volta installato è parte di SHIII no...

 

Si è un add-on ma è separato. i vari settaggi che puoi fare oppure la visibilità della tua carriera con nome (propri) delle navi affondate, li puoi fare solo ed esclusivamente quando non gira SH3.

 

Esempio :

a) accendi il tuo bravo PC

b) Lanci SH3 commander e imposti tutti i parametri e/o settaggio che vuoi.

c) li carichi col tasto roll-back in sh3 (fà tutto lui)

d) sempre da SH3 commander, lanci (c'è il tasto apposta) SH3 game.

 

In definitiva caricherai le modifiche apportate da commander in SH3.

 

Torno pero' a ripetere pero', se giochi a sh3 ed ad es. metti in pausa e poi fai un bel ALT-TAB per tornare a windows e provi a far partire Commander; questo non parte mettendoti proprio fuori il messaggio che ti avevo postato in precedenza.

 

Come lo uso io; alla fine di ogni missione e prima di inziarne un'altra (cioè all'arrivo alla base), chiudo SH3 e apro Commander, imposto quello che debbo impostare e/o vedere quello che debbo vedere e poi se mi và riapro SH3 oppure chiudo tutto e buona notte.

 

Spero di essere stato chiaro, cmq prova ad usarlo è talmente semplice ed intuitivo che chiunque lo puo' imparare agevolmente.

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...