Vai al contenuto

Curiosita


TROPICO

Messaggi raccomandati

SALVE COMANDANTI, HO INTRAPRESO UNA NUOVA CARRIERA SONO NEL SETT.40 E DISPONGO DI UN FIAMMANTE SUB TIPO VIIB CHE ,MI STA DANDO GRANDI SODDISFAZIONI HO LA POSSIBILITA DI CAMBIARLO CON UN VIIC SECONDO VOI VALE LA PENA? VORREI SAPERE QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI E STORICAMENTE QUALE E' QUELLO MEGLIO RIUSCITO. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa evita di scrivere in maiuscolo che, se non lo sai, in un Forum equivale a gridare....

 

Secondo se la Kriegsmarine ha sviluppato il Type C dopo il B un motivo ci sarà no....?

 

Terzo a detta di molti storici il Type VII C è stato il miglior sommergibile di tutto il secondo conflitto mondiale!

 

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Non x contraddire.....tieniti il VIIB...leggera autonomia in meno rispetto al C...ma + veloce in immersione e questo può fare la differenza nei momenti che contano :s02: e se non ricordo male anche in emersione, senza contare che montano lo stesso pezzo, e gli stessi equipaggiamenti....io ti consiglio di tenere il VIIB e di montare tutto quello che puoi, per poi passare al IXB...li allora conviene, non come prestazioni(preferisco ancora il VIIB) ma per una questione legata alle zone di pattugliamento sempre + lontane con il proseguire della guerra. Insomma un passaggio serio è quello che va dal VIIB al XXI.....ricordati che il VIIB è il migliore in termini di evasione dalla caccia.....gli altri sono troppo ingombranti.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per non contraddire, secondo me conviene il VII C, perchè è di gran lunga più resistente, sia ai danni che alla max profondità di immersione, tiene meglio il mare, ed è più veloce a parità di motore, e poi soprattutto è più up-gradabile, mi pare che sul B ad un certo punto si ferma l'evoluzione tecnica.

Cosa inutile invece è il VII C\41...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Non per contraddire :s03: :s02: ...ma dove hai letto che il VIIC è + veloce?.... oppure ha maggiore prof d'immersione?....vai nella schermata dei componenti e clicca prima sul VIIB e poi sul VIIC e controlla i dati tecnici..... ti accorgerai che sono a favore del VIIB...visto che tra l' altro entrambi montano gli stessi motori ed il VIIC è più ingombrante del VIIB quindi...... se poi tiene bene il mare, bene.... ma tanto che me ne faccio di certo non affondo neanche se ho un mare forza 10000000000 :s01: . Quindi alla sostanza quello che li differenzia principalmente è la velocità (superficie ed immersione) che forse, e dico forse, potrebbe essere a vantaggio del VIIC solo dopo il terzo aggiornamento dei motori (sempre se esiste, io ne ricordo solo 2 in + oltre i motori originali, quindi uguali per entrambi), in tal caso però saremmo sicuramente nel '43, quindi a pattugliare le coste americane e di conseguenza col VIIB o VIIC ci fai ben poco.....infatti dovrai, vuoi o non vuoi, passare al IXB per la sua maggiore autonomia :s02: .

 

Ciao Fabio.

 

PS:sulla maggiore resistenza ai danni non mi esprimo, tu come fai a dirlo, hai dati alla mano?o è solo una sensazione?(sarebbe interessante :s01: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo principalmente per dati tecnici storici, lo ammetto, non per quelli di SHIII che sinceramente non avevo neanche guardato dando per scontato che corrispondesse alla realtà. Però nella realtà appunto era così... L'unica cosa che ho verificato è che il C a parità di motori è più veloce soprattutto in acque mosse, o meglio perde meno velocità.

E che ad un certo punto gli up grde sul B si fermano. Radar, sonar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo principalmente per dati tecnici storici, lo ammetto, non per quelli di SHIII che sinceramente non avevo neanche guardato dando per scontato che corrispondesse alla realtà. Però nella realtà appunto era così... L'unica cosa che ho verificato è che il C a parità di motori è più veloce soprattutto in acque mosse, o meglio perde meno velocità.

E che ad un certo punto gli up grde sul B si fermano. Radar, sonar...

Ciao

cosa vuol dire : " E che ad un certo punto gli up grde sul B si fermano. Radar, sonar..." che sul B non erano presenti questi dispositivi?

I B hanno operato a partire dall'inizio della guerra e sono stati la spina della U-Bootwaffe per il 1939/40 quando sonar e radar non erano ancora adottati su sommergibili. Con l'avanzare della campagna in Atlantico,l'affondamento di numerose unità,e la sostituzione con battelli più moderni i B sono passati ad essere usati come battelli scuola per qualificare equipaggi al combattimento compreso l'uso del radar,almeno per le mie conoscenze il FUMO 29 era installato!

La differenza sostaziale fra B e C è che il C era stato riprogettato nella linea dello scafo per avere minor resistenza passiva al moto di superficie,quindi maggior velocità in emersione da cui la possibilità di intercettare convogli anche molto distanti tramite l'adozzione dei nuovi motori della MAN. Certo i battelli della classe VIIc e le loro sottovarianti furono i più diffusi presso la U-Bootwaffe,comunque anche SH3 tiene conto,limitatamente al realismo del gioco di questi particolari. :s01: Comunque credo che la diatriba sulle migliori qualità del'uno rispetto all'altro non sussista in quanto sono due unià simili per configurazione dello scafo,ma con allestimenti differenti che nel giro di pochi anni si sono evoluti per migliorare la sopravvivenza e la letalità nell'attacco.

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato che con i B ad un certo punto le installazioni possibili, nel gioco intendo, si fermassero rispetto ai C. Ma se non è così non avrò sbagliato, comunque stiuamo parlando di sottigliezze effetivamente, anche in termini di velocità forse non è neanche un nodo.

Volevo cogliere l'occasione per fare un domanda, ho visto che i vari radar, e allertatori radar man mano che prosegue la campagna si pefezionano, in particolare sulle onde che usano, esempio dai 3 ai 9 cm ecc.. Ora non ricordo bene i vari range, ma volevo chiedere se installo ad un certo punto di una campagna l'ultimo senza aver mai preso i primi, questi sono integrati ugualmente oppure no? Cioè bisogna prenderli tutti per avere tutto lo spettro controllato? Spero di essermi spiegato al meglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.

Non importa che tu installi anche i precedenti,infatti se un radar funziona su lunghezze d'onda di cm,microonde etc,automaticamente funziona anche per frequenze diverse a salire nella scala delle frequenze ad esempio i mt,ma non inferiori come MHz o GHz.

Ciao. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si decisamente la soluzione migliore :s03: :s03: :s03: :s11: ....tanto se ti gira male ti affondano anche con l'Akula :s10: .

Scusa l'akula in che anno lo posso avere? Il manuale non lo menziona

 

 

:s20: :s20: :s20:

Scherzino... non ho resistito. Ora mi immergo e fuggo

:s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi... in tutta onestà devo dirvi che da quando ho preso un IXC, in battaglia le mie prestazioni sono notevolmente aumentate... la differenza la fanno incredibilmente i 2 siluri poppieri installati sulle classi IX. Nemmeno i XXI dispongono di 2 siluri a poppa.

Sapete quante volte quei 2 siluri mi hanno salvato la vita durante gli inseguimenti dei caccia???

Con i VII B o C disponendo di un solo siluro non sempre le cose andavano bene...

Indubbiamnete anche il IXC hai le sue pecche, tipo le dimensioni ingombranti e la minor velocità in immersione, ma qui ognuno si gioca le proprie carte come meglio crede...

Scusate se sono uscito dall'argomento che era tra VIIB e VIIC, ma volevo far presente quanto sostanziale fosse passare da un VII a un IX.

 

Ciao a tutti :s11: :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...