Vai al contenuto

Mine E Reti....


ShOW

Messaggi raccomandati

Premesso che ho provato col tasto cerca ma i risultati erano talmente tanti da scoraggiarmi... Ho deciso finalmente di provare un bell'ingresso in porto nemico :s13: :s13: :s13: Tuttavia ho avuto un piccolo problema... Passata una breve serie di mine, con relative tachicardie, Mi trovo davanti una rete antisub... Ora... ho il gioco in pausa, e cosi rimarrà finche non otterrò risposta... :s11: Come la passo la rete? Aspetto la notte ed emergo? no vero? C'è un punto in cui la rete s'interrompe? Si vero? Una volta entrato e fatto manbassa (approposito... speriamo che ci sia qualcuno in rada senno sbiello :s14: ) poi riuscirò a scappare? :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi fare così...torna indietro, devi riuscire a scatenare una mina, attento che esplodono, quindi con la prua la spingi verso le reti...e ti apre un varco. per il ritorno portatene una attaccata a poppa per sicurezza....

 

Scherzavo ovviamente. Credo che le reti non possano essere superate, nonostante alcuni tipo VII abbiano il tagliareti in prua ma non funge...e credo neanche nella realtà funzionasse. Per i gradi se vuoi un metodo più realistico manovra manualmente il timone e controlla sulla bussola quanto viri fino a fermarla dove vuoi....occhio all'abrivio (si scrive così?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho forzato il porto di freetown con un IXc.

 

Per entrare mi è andata di lusso, ho incrociato solo un peschereccio armato!!! Niente mine o reti.

 

Per l'uscita invece mi sono incagliato in una rete, macchine indietro tutta. Poi ho cominciato a navigare parallelamente alla rete, fino a quando non ho trovato un varco.

 

Nelle reti anti-som nei pressi dei porti ci sono 3 punti dove passare.

 

All'inizio e all fine (okkio che molto spesso l'acqua è troppo bassa e affiori). E al centro più o meno, c'è il passaggio che usano i mercantili per entrare. Quindi se giri e giri alla fine un buco lo trovi.

 

ciao

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera invece sono entrato a Lock Ewe... sono arrivato dall'atlantico, praticamente alla stessa latitudine del porto, quindi rotta a est, passo in mezzo al grosso arcipelago di isole che stanno di fronte all'imbocco, taglio di traverso quel grosso canale e costeggiando le terre sul lato sud mi infilo nell'insenatura del porto, costeggiando sempre e mai andando in mezzo: niente mine nè reti.

 

Approfittando del mare grosso mi avvicino molto stando in superficie, mi faccio anche beccare ma essendo a inizio campagna è molto facile liberarsi di quei trabicoli (armed trawler) cosi a quota periscopio mi faccio tutta la costa sud e l'ingresso, fino ad arrivare a 400 metri dai moli, dove trovo l'inverosimile: 2 large tanker, un grosso cargo, qualcosa d'altro gia in fiamme e semi affondato, peccato perchè doveva essere un oggetto molto grosso :) e soprattutto becco la NELSOOOOOON!!!!

 

Adesso mi tocca uscire, spero di farcela :s13:

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vi racconto invece la mia avventura: entro nel porto di Dover in immersione in pieno giorno,lancio 2 siluri su un DD ma niente,ne lancio un terzo ad impatto e lo centra in pieno ma non affonda.

Vado addirittura a sbattere con il mio u-boot sulla banchina con un fracasso madornale, eseguo addiritttura le riparazioni in porto e non una nave si è mossa dopo tutto l'inferno che ho caombinato. Io uso GW! Mah! Poi me ne esco tranquillo tranquillo e mi rintano in un'insenatura per ricaricare i siluri. Solo dopo tanto sento un motopeschereccio armato che tenta invano di bombardarmi ( invano perchè io son tutto da un'altra parte).EhEH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mentre ci siamo... come faccio a girarmi con precisione dei gradi che voglio, invece di quella stupida modalità col mouse? :s11:

una scorciatoia che trovavo efficacissima: guardi con l'UZO o con il periscopio nella direzione in cui vuoi andare (hai la sensibilità del mouse e leggi i gradi in modo chiaro), quando hai trovato la direzione premi il tasto "+" sulla tastiera, ma penso che quello del tastierino numerico vada bene lo stesso, così ordini la nuova rotta che corrisponde alla direzione in cui stai guardando. Bello no?? :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

una scorciatoia che trovavo efficacissima: guardi con l'UZO o con il periscopio nella direzione in cui vuoi andare (hai la sensibilità del mouse e leggi i gradi in modo chiaro), quando hai trovato la direzione premi il tasto "+" sulla tastiera, ma penso che quello del tastierino numerico vada bene lo stesso, così ordini la nuova rotta che corrisponde alla direzione in cui stai guardando. Bello no?? :s04: :s02:

 

 

Fikizzimo! :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per quanto riguarda mine e reti,dovrebbero esserci le cartine allegate(in versione stampabile)insieme alle spiegazioni delle mod in una cartella che contiene la spiegazione e i disclaimer delle mod rilasciate dai creatori .

Con IUB 1.03 e IUB 1.02 c'erano con GW non saprei.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
Fikizzimo! :s12:

OKKIO . Solo da tastiera valgono + e - Da quello numerico servono solo per aumentare o diminuire la compressione del tempo.

Il (+) da tastiera - tasto condiviso da asterisco e parentesi quadra - serve per vedere in direzione della prua.

Il (-) da tastiera sempre ,condiviso dal trattino basso ( _) , serve per dirigere automaticamente il battello nella direzione in cui stai guardando.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

OKKIO . Solo da tastiera valgono + e - Da quello numerico servono solo per aumentare o diminuire la compressione del tempo.

Il (+) da tastiera - tasto condiviso da asterisco e parentesi quadra - serve per vedere in direzione della prua.

Il (-) da tastiera sempre ,condiviso dal trattino basso ( _) , serve per dirigere automaticamente il battello nella direzione in cui stai guardando.

ETNA

 

Per poter usare i tasti "giusti" senza pericolo di premere qualcosa di sbagliato stampatevi la mappa che ho modificato apposta per SH3 (e leggetevi, un paio di post più in basso nella medesima discussione, come si fa per attivarla).

 

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=13057

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...