Vai al contenuto

Mappa Caratteri Sh3


Titan79

Messaggi raccomandati

Un saluto a voi, eroi dei flutti!

 

Mi sono dilettato a dare una rivisitatina alla mappa dei comandi in formato jpg allegata con SH3, che presentava un paio di lacune (qualche comando non segnato) oltre ad avere dei caratteri decisamente poco leggibili (un grigietto scialbo e di piccolo formato) e sovente sbagliati, rifacendosi alla configurazione di tastiera americana e non italiana. Vi allego dunque la versione modificata da me. Tutti conoscerete questa mappa a memoria, ovviamente, ma magari qualcuno gradirà la nuova veste.

 

Ave!

post-1091-1148221585_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, fly.

 

In effetti mi sono scordato di aggiungere che per avere la tastiera "a posto", ovvero così come appare nel file che ho allegato, bisogna cambiare il layout della propria tastiera con uno su base americana (per es. proprio l'americana, ma va bene, per dire, anche il polacco, come ho io).

 

Il procedimento è piuttosto semplice: una volta aggiunto, in Windows, un altro layout, è sufficiente nel corso del gioco premere una sola volta la combinazione di tasti prescelta per cambiare tastiera (di norma mi pare sia Alt+Shift) per fare sì che la tastiera passi all'altra configurazione e che quindi, ad es., il tasto "à" diventi "timone al centro"; proprio come indicato. Fino a quando si resterà in SH3 i tasti rimarranno tali; torneranno automaticamente a posto una volta usciti in Windows.

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...