Vai al contenuto

--25 Aprile --che Rabbia...


Sgt. Bull

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Di solito mentre mangio vedo la prova del cuoco e quando fanno la publicità giro su italia uno,di solito becco sempre il programma con l'opinionista e oggi stavano parlando de:" 25 aprile".

Oltre che aver sentito delle risposte ASSURDE del tipo :"siamo stati liberati dai comunisti--- :s06: "etc hanno intervistato un gruppo di ragazzi della mia età e hanno rsp :" IO CHE NE SO!!!!!!!!!!!!!!! Quando ho sentito questa rsp mi sono inc@@o come nn mai e gli ho tirato dietro tante di quelle parole!! Come fai a dare una rsp di quel genere con il sorriso in faccia c@@@o!!!! nn è possibile! questo è il rispetto che i giovani di oggi hanno verso quelle persone che sono MORTE per dare a quella testa di c....la LIBERTA con la "L "gigante!!! Io che ho 18 anni mi VERGOGNO di appartenere a questa generazione,ovviamente nn tutti sono uguali perchè in questo forum ci sono ragazzi/e che hanno +o- la mia stessa età! e che per FORTUNA sanno dare rsp di GRAN LUNGA migliori di quella che hanno dato quelle 4 ignobili persone!

 

Vabbè chiudo qua che è meglio e chiedo scusa per qualche parola troppo forte ma a volte ci vogliono....

 

Saluti,Bull

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Non ti scandalizzare, neanche quelli di 50 anni lo sapevano.........se hai sentito per intero l'inetrvista.

Poi si può discutere sul fatto che a scuola si studia la nascita delle civiltà sparse per il mondo e non si arriva mai alla storia moderna, ma qui poi il discorso si allarga e di molto, ma comunque non è solo una questione di giovani, l'intervista è una chiara dimostrazione.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Di solito mentre mangio vedo la prova del cuoco e quando fanno la publicità giro su italia uno,di solito becco sempre il programma con l'opinionista e oggi stavano parlando de:" 25 aprile".

Oltre che aver sentito delle risposte ASSURDE del tipo :"siamo stati liberati dai comunisti--- :s06: "etc hanno intervistato un gruppo di ragazzi della mia età e hanno rsp :" IO CHE NE SO!!!!!!!!!!!!!!! Quando ho sentito questa rsp mi sono inc@@o come nn mai e gli ho tirato dietro tante di quelle parole!! Come fai a dare una rsp di quel genere con il sorriso in faccia c@@@o!!!! nn è possibile! questo è il rispetto che i giovani di oggi hanno verso quelle persone che sono MORTE per dare a quella testa di c....la LIBERTA con la "L "gigante!!! Io che ho 18 anni mi VERGOGNO di appartenere a questa generazione,ovviamente nn tutti sono uguali perchè in questo forum ci sono ragazzi/e che hanno +o- la mia stessa età! e che per FORTUNA sanno dare rsp di GRAN LUNGA migliori di quella che hanno dato quelle 4 ignobili persone!

 

Vabbè chiudo qua che è meglio e chiedo scusa per qualche parola troppo forte ma a volte ci vogliono....

 

Saluti,Bull

Bull, purtroppo è vero...ci sono moltissime persone che non conoscono, non hanno lo stimolo oppure non vogliono sapere, scoprire, la storia....la loro storia e le loro origini.

Non voglio cadere sempre sul banale, tipo è colpa della tv oppure altro. Fatto sta, che moltissmi sono "ignoranti" in materia e magari conoscono tutti gli ultimi sviluppi delle avventure amorose della modella x di turno con il calciatore y. Anche a me fanno rabbia certe reazioni e risposte che sento.

 

Non prenderla male però, finchè ci saranno persone che ricorderanno questi eventi (e sono molte), i ricordi e i sacrifici fatti non saranno mai vanificati.

 

Prendi il tuo esempio. Hai solo 18 anni ma hai una forte passione. Questa è la tua soddisfazione, fai tutto per te, per la tua voglia personale di "sapere". :s10:

Considera anche che in tv mandano dei campioni delle risposte che hanno ricevuto dal pubblico. Ovviamente mandano quelle più assurde appositamente per catturare e focalizzare l'attenzione proprio sulla disinformazione.

Modificato da POSEIDON
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ciao Fabio.

Ma quelli che hanno 50 anni ancora peggio cavolo, cmq è anche la storia, solo la storia dell'impero romano,delle rivoluzioni poi si lamentano perchè nn studiamo sempre le stesse cose.... Perchè nn fare la storia ITALIANA cristo!!! Vabbè va.......

 

 

@Poseidon: Si hai ragione ma nn si può cmq cavolo nn è possibile dare quelle rsp li piuttosto fai la testa di c. seria nn con il sorriso il faccia tanto per farti vedere dai tuoi AMICI(in senso disprezzativo,così capisci anche il senso),cmq vedo che anche altri la pensano come me...almeno quello :s02:

 

Ciao.

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Come te, caro Bull, sono certo vi sono anche tantissimi altri giovani, che sono al corrente, che vogliono conoscere, approfondire...

sono soggetti importanti, che purtroppo la storia ci presenta ancora in maniera non chiara, essendo troppo recente... le testimonianze sono importanti... e penso che sia anche importante non prendere posizioni senza riflettere, senza avere il coraggio di andare a vedere dall'altro lato della barricata...

penso che questo spinga molti a chiudere occhi e orecchie e ad ammettere di non saperne nulla... per il solo timore di scoprire una realtà diversa da quella che lui credeva di conoscere...

Ci sono stati eroi, da ambo le parti... persone che benché fratelli si sono combattuti contro, per un ideale chiamato PATRIA... ci sono state poi pagine ignobili da ambo le parti... ma in quale parte non manca mai il marcio? Ora l'importante sarebbe approfondire... sfrondando tutto quello che purtroppo è marginale...

scopriremo tanti sacrifici, tanti episodi di grande eroismo da Valerio Borghese da un lato, ai fratelli partigiani Remigi dall'altra ... solo per citare due esempi... tra i molti..

 

se fossimo capaci a muoverci nella storia senza pregiudizi di colori, la Storia sarebbe arricchita e noi ancora di più!

 

Il 25 aprile... mi riporta ai miei occhi di ragazzino di 8 anni.. immagini che non riuscirò mai a cancellare dalla memoria... il padre podestà di un mio amico, linciato dalla folla, solo a causa del colore della sua camicia... (quanti ne aiutò quell'uomo)... una mamma fucilata dai tedeschi con il suo neonato in braccio, anche lei a causa del colore della sua camicia, anche se diverso... per aver dato del cibo a dei partigiani...

 

la guerra... purtroppo ci combatte su due fronti.. e ogni fronte ha i suoi eroi e le sue vittime... il resto, il marcio... meglio impedirgli di non guastare la STORIA!

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti di noi, tra i più giovani, hanno fatto ancora in tempo a crescere con i racconti dei nonni, con la moralità insegnata da genitori e parenti che hanno conosciuto la fame e la miseria; quindi con buoni ideali e umiltà!

 

Tanti altri sono cresciuti con le pubblicità della vodafone e i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero quello che dici C.te Sgt.Bull.

Però è anche vero che non tutti sono cosi' disinformati. per alcuni la disinformazione è stata

causata dalla Loro superficialità, ma per la maggior parte è stata la conseguenza, della mentalità assurda che aveva preso piede nell'immediato dopoguerra di voler cancellare a tutti i costi La Storia, nascondendo in questo modo non solo le brutture ma anche i tantissimi episodi di Grandissimo Eroismo.

Questa base di cui Tu fai parte è stata creata non solo per giocare on Line, ma principalmente, per fare

opera di divulgazione della Storia, cosi' come è senza nascondere niente, ma senza accusare nessuno,

di qualunque parte Politica fossero.

Episodi di eroismo ci sono stati da Ogni parte, riteniamo giusto Onorare la loro memoria, divulgando nei limiti delle nostre possibilità la Storia, sia quella Ufficiale che quella che ci viene direttamente dai racconti di chi ha vissuto quel tragico periodo.

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

... solo la storia dell'impero romano,delle rivoluzioni poi si lamentano perchè nn studiamo sempre le stesse cose.... Perchè nn fare la storia ITALIANA cristo!!! Vabbè va.......

 

Questo è un problema del sistema scolastico Italiano. Non ci sono dei programmi che vadano rigidamente rispettati, ed i programmi quindi si fermano all'unità d'italia.

 

Molto è dunque lasciato alle volontà dei singoli insegnanti, e c'è poco controllo su come questi svolgono il loro mestiere. Di conseguenza gli insegnanti scelgono la via più semplice: se si facesse storia contemporanea, sopratutto in Italia, dove comunque i fatti di 60 anni fa non si riesce ancora ad osservarli con l'obiettività della visione dello storico, quello stesso giudizio distaccato che ci fa osservare con benevolo compiacimento la figura di Napoleone, gli stessi insegnanti si andrebbero a cacciare in un ginepraio con le loro stesse mani.

 

Qualsiasi fosse l'approccio che cercassero di adottare, su una classe di 25-30 studenti, troverebbero comunque prima o poi il genitore che si presenta a ricevimento con la fatidica frase: "Ma lei cosa insegna a mio figlio?!".

 

Ci sarebbero genitori di sinistra o di destra che si lamenterebbrero perchè si è detta una parola in più o in meno nel contesto del tal fatto storico. Ci sarebbe chi si indignerebbe moralmente con una facilità soprendente.

 

E questo sicuramente è abbastanza per scoraggiare anche il giovane insegnante più volenteroso: cazziatone dai genitori "suscettibili", minacce di parlare con il preside, il preside che cercherebbe di aggiustare tutto dicendo "Massì, però anche tu, chi te l'ha fatto fare, lo sai che sono argomenti delicati..".

 

Questo purtroppo è uno dei motivi per cui la storia contemporanea viene volutamente tralasciata, adducendo nella migliore delle ipotesi la scusante che "ormai siamo a giungno, non riusciamo a farla".

 

Il primo passo per cambiare questa realtà lo possiamo fare tutti assieme: accettare la storia contemporanea come tale, evitando di schierarsi, evitando il coinvolgimento emotivo. Solo allora si riuscirà ad avere una svolta, sia nell'educazione che in molti aspetti della vita civica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' INUTILE SCALDARSI TANTO, QUALCUNO AVEVA ED HA INTERESSE A MANTENERE L'OSCURITA' SUL PERIODO STORICO DAL VENTENNIO ALLA FINE DELLA GUERRA.

COSì MOLTI EPISODI DI EROISMO E SACRIFICIO, DA ENTRAMBE LE PARTI, RESTANO NELL'OBLIO ASSOLUTO , FACENDO PASSARE IL SOLITO MESSAGGIO DEGLI ITALIANI MANGIA SPAGHETTI, SEMPRE CANTA E SPESSO SUONA MANDOLINO.

VERGOGNA :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Non c'è replica che non meriti considerazione. Il bello di questo forum è proprio questo.

Osservazioni profonde che non si fermano mai alla prima e scontata conclusione. Il Cte Betasom ha compendiato tutto in un unica replica,che condivido compiutamente.

Va solo aggiunto che purtroppo se certi eventi finiscono nel "dimenticatoio" è perchè puntualmente si verifica l'appropriamento a carattere speculativo e demagogico di una parte politica o di un altra.

La storia,come rimarcato nelle repliche lette fin'ora,merita rispetto e distacco.

Solo così è possibile ricordare e tramandare, e tutto nel più ampio rispetto.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

"Ma lei cosa insegna a mio figlio?!".

"Massì, però anche tu, chi te l'ha fatto fare, lo sai che sono argomenti delicati..".

"ormai siamo a giungno, non riusciamo a farla".

[...]

Hai pienamente ragione Betasom

ma cmq sia rimango sempre della stessa opinione è il sitema scolastico che nn ti invoglia a studiare,poi centra anche lo studendente ma principalmente è la scuola.

 

Purtroppo è capitato di leggere una critica come da te scritta nella prima frase:" ma le cosa insegna...."e questa è L'IGNORANZA dei genitori questa è STORIA non POLITICA !!!!!! Basta con questa politica tanto sono tutti teste di cavolo, quindi lasciamoli li e pensiamo alla VERA STORIA alle miglioni di persone che sono morte per poter avere quello che noi oggi abbiamo!! Per portare un'esempio basta vedere Toti,tutti lo prendevano in giro perchè era mutilato alla fine è diventato un'eroe..... e gli è stata comferita la medaglia D'oro V.M.!!!

 

Ora ti saluto vado a vedere la parata con il nostro presidente Carlo Azelio Ciampi...

 

Stammi bene,Bull

 

P.S.

Se vedi le miei parole come un'offesa o che nn è quello che volevo,ma è perchè finalmente ho trovato qualcuno con cui parlare SERIAMENTE di storia di RICORDI cioè questa Base !!!

 

Alla prossima C.te.... :s02:

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Hemm!!!

C.te Sgt.Bull, scusa se ti faccio notare che il C.te con cui stai dialogando, non è il C.te Totiano (Marco), che al momento è in Ferie, ma il C.te Betasom (Eric), con cui mi ritrovo in perfetta sintonia circa quello che ha scritto.

Circa quello che hai scritto sulla scuola, confermo è storia vecchia, mia madre era un insegnante, e ricordo

benissimo che nelle scuole allora si presentavano gli stessi problemi, anche se oggi la situazione è molto

peggiorata in quanto oggi purtroppo, per non incorrere nelle rappresaglie da parte dei genitori, nessuno

si prende più la briga di insegnare qualcosa di costruttivo ai ragazzi, le nozioni vengono fornite in modo

assolutamente asettico.

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Più frequento questo forum, più ho modo di constatare l’altissimo livello morale, il senso civico e l’amor di patria :s15: che contraddistingue tutti i suoi componenti, qualunque ne sia l’orientamento politico, essendo molto difficile non far trasparire spirito di parte in una discussione sul 25 aprile.

Signori, sono fiero di stare in vostra compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa le scuole italiane, vorrei un pochino rincuorarvi. Posso affermare per esperienza vissuta che in alcune di esse i programmi di storia vengono portati avanti con alto livello qualitativo, anche se in ambiente “asetticoâ€Â, sino all’attualità. Purtroppo queste scuole sono poche, sono le migliori, ma spesso non sono statali.

Ci sarebbe molto da discutere circa l’autonomia scolastica e la libertà di scelta sui programmi, che finiscono per dipendere unicamente dalle scelte (politiche) :s05: di pochi docenti. E guai se per caso si cade nelle mani sbagliate!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] si presentavano gli stessi problemi, anche se oggi la situazione è molto

peggiorata in quanto oggi purtroppo, per non incorrere nelle rappresaglie da parte dei genitori, nessuno

si prende più la briga di insegnare qualcosa di costruttivo ai ragazzi, le nozioni vengono fornite in modo

assolutamente asettico.

 

Ciao

Luciano

 

grazie per la segnalazione !! Chiedo scusa ma stavo pensando a cosa scrivere ora correggo subito :s11:

Cmq,c'erano gli stessi problemi anche allora...Cavolo di bene in peggio... Vabbè cmq secondo me nn cambieranno mai lo stile...

 

ciao

 

P.S.

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre molto restìo nel trovare giustificazioni che possano assolvere chi si macchia del reato "d'ignoranza"... e per ignoranza intendo l'assenza di un minimo di cultura personale.

Viviamo, a differenza dei nostri nonni, in una società ricca e benestante che ci mette a disposizione mille risorse per approfonondire: basti solamente pensare alle mille opportunità che il web ci offre, alle biblioteche alle quali possiamo accedere gratuitamente, alle trasmissioni culturali (anche se poche) che il mezzo televisivo ci offre...

I libri, l'informazione, la cultura in senso lato, un tempo erano cosa per pochi fortunati e strumento di potere... oggi sono lì, a portata di tutti... basta solo avere la volontà e la sete di conoscere.

Scusatemi se mi infervoro un po', ma il mio pensiero va a chi nel passato queste possibilità e questi mezzi non li aveva, a chi a causa dell'impossibilità di farsi un'istruzione è stato vittima di sopprusi e di angherìe... perchè, ricordiamocelo, il sapere è un'arma tra le più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerà frivolo cm intervento ma il 24 aprile stavo davanti alla TV perchè nn avevo un ghezz da fare quando giro su canale 5 e becco il GF( :s14: ). Lo guardo due minuti; si stavano domandando che ricorrenza era il 25 aprile...beh uno pensava centrasse una madonna, poi saggiamente un altro gli dice che nn può essere la madonna o l'immacolata perchè quello era sicuro che era in maggio...ora mi chiedo: ma lo faceva apposta??perchè va bene nn sapere qualcosa che dovrebbe essere insegnato a scuola dai prof di storia, ma almeno sapere più o meno a spanne le festività religiose (le so discretamente pure io che nn sono un assiduo frequentatore di messe o parrocchie).......quella gente proprio se ne frega di tutto quello che nn è moda o calcio. Questo mi fa veramente pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia molto più grave non sapere cosa sia il 25 Aprile!!

 

Al di la del mio credo politico :s04: , di feste religiose ce ne sono a bizzeffe e risalenti a secoli e secoli fa quindi può starci di non saperle tutte (io ne sono l'esempio); ma una cosa come la Liberazione che ha coinvolto l'Europa intera, e la quasi totalità dei nostri parenti più anziani, 60 anni fa è grave che non si sappia cosa sia!

 

Ma certe cose dette da 4 tizi di quella specie, che purtroppo ho avuto modo di vedere alla tv, oramai non mi stupiscono neanche più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche continuo ottusamente a non stupirmi...

Questa mia dolce Patria, mi "obbliga" oggi ad augurarmi, che questo mio onomastico in futuro, rappresenti qualcosa in più della facile propaganda.

 

Il popolo della Destra rimanga fedele ai principi, dovranno essere dei cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare, nel più breve tempo possibile, le ferite della Patria.

 

Chi agisce diversamente dimostrerebbe di ritenere la Patria non più Patria quando si è chiamati a servirla dal basso. La Destra, insomma, dovrà agire per sentimento, non per risentimento. Dal loro contegno dipenderà una più sollecita revisione storica dei fatti, perché adesso è notte, ma poi verrà il giorno.

 

Un pensiero non mio, che aiuti a capire quale discussione potrebbe aiutare la Pacificazione.

 

Saluti Tricolori in attesa del Futuro.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Scirè!(tranne per quel che riguarda parte della revisione storica dei fatti).

 

E aggiungo che quando con della buona volontà anche forze politiche fino ad oggi estranee alle celebrazioni per il 25 Aprile, Milly Moratti per esempio, partecipano ai festeggiamenti e vengono fischiate io dissento!

 

Se vogliamo che la Liberazione sia la festa di tutti gli ITALIANI bisogna da un lato che molta sinistra la smetta di pensare di avere il monopolio su quei fatti; e dall'altro che molta destra abbia l'umiltà di partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre molto restìo nel trovare giustificazioni che possano assolvere chi si macchia del reato "d'ignoranza"... e per ignoranza intendo l'assenza di un minimo di cultura personale.

Viviamo, a differenza dei nostri nonni, in una società ricca e benestante che ci mette a disposizione mille risorse per approfonondire: basti solamente pensare alle mille opportunità che il web ci offre, alle biblioteche alle quali possiamo accedere gratuitamente, alle trasmissioni culturali (anche se poche) che il mezzo televisivo ci offre...

I libri, l'informazione, la cultura in senso lato, un tempo erano cosa per pochi fortunati e strumento di potere... oggi sono lì, a portata di tutti... basta solo avere la volontà e la sete di conoscere.

Scusatemi se mi infervoro un po', ma il mio pensiero va a chi nel passato queste possibilità e questi mezzi non li aveva, a chi a causa dell'impossibilità di farsi un'istruzione è stato vittima di sopprusi e di angherìe... perchè, ricordiamocelo, il sapere è un'arma tra le più potenti.

 

 

Quoto tutto integralmente ciò che dice Argo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora questa nn è una critica ma la POLITICA lasiamola stare sidestra,destra,su giù.... Qua si parla di giovani, ragazzi !!! Io personalemente di politica ci capisco poco (e sto cercando di rimediare)quindi nn serve parlarne....come detto lasciamola stare! Questa è una "festa" della liberazione e,nn saperlo è una grave cosa....

 

Ripeto nn è una critica per nessuno sia chiaro :s02:

 

Ciao...

 

P.S.

 

Per quelli del grande fratello io nn li ho visti PER FORTUNA!!!!Senno mi incazzavo ancora di più. inoltre secondo me nn stavano facendo finta ma per davvero!!! :s05: :s05: Vabbè và meglio nn pensarci....

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione molto bella, mi spiace arrivare tardi!

 

la conclusione è sempre la stessa, se i giovani non sanno spesso è perchè i grandi non sanno o non vogliono insegnare...

 

da questo punto di vista mi sento fortunato, il prof di mia figlia è già arrivato alla guerra fredda. ha affontato un po di corsa il travaglio del ventennio e la ricostruzione ma lo ha fatto con una larghezza di vedute che 30 anni fà (quando alle medie c'ero io) non si immaginava neanche.

 

non ci sono state lamentele di genitori (di cui però lo stesso lamenta una forte disattenzione nei confronti dei figli).

 

mi piace pensare che sia un inizio. l'importante è imparare a pensare e conoscere la storia per non ipetere gli errori del passato.

 

a proposito di potere della cultura, una piccola goccia nel mare...

http://www.marina.difesa.it/diario/2006/cimic/index.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Pesce Persico... chissà a cosa stavo pensando... :s09: :s11:

 

Figurati! :s02:

 

Io quando sento il cognome "Moratti", sarò un sempliciotto, ma non riesco a non pensare agli sfaceli di una certa società sportiva... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

a proposito di potere della cultura, una piccola goccia nel mare...

http://www.marina.difesa.it/diario/2006/cimic/index.asp

 

Di sicuro quelli ricordano quando sono stati liberati da Saddam!!!!! e hanno 10 anni!!!

 

Per la scuola di tua figlia: è la prima volta che sento parlare di guerra fredda dentro una scuola...qui dalle mie parti sono tutti ancora al medievo e alla rivoluzione francese...Un'altra cosa,i miei amici che sono in 4 superiore mi hanno detto che si stanno facendo due mazzi così perchè stanno studiando,la parte "tecnica" e nn storica,che alla fine è quella più interessante...Vabbè...

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi Comandanti

due righe per farvi sapere che ieri 25 Aprile, per dovere di cittadino e di rappresentante di un Gruppo Anmi, ho assistito ad un comizio che si è scagliato contro il prossimo referendum sulle modifiche alla nostra Costituzione e alla vittoria sui fascisti che hanno governato per 5 anni.

Alla faccia della riunificazione dell'Italia dopo il ventennio e alle buone parole del nostro Presidente Ciampi.

Gli oratori erano il Sindaco di Lugo di Romagna e il sen. Manzella.

Bandiere presenti: ANPI, RIFONDAZIONE com. UNUCI e due ragazzi di Massalombarda con DUE bandiere degli USA che hanno sventolato con gran coraggio per tutta la ceromonia. Il gruppo da me rappresentato si è rifiutato di accostare la bandiera dei Marinai a quelle di partito e non si è presentato.

Faccio presente a voi Signori Comandanti che molti insegnanti delle scuole superiori lughesi sono impegnai in commissioni, sottocommisioni, comitati ecc.... di ispirazione DS o Unione che dir si voglia, meditate quindi sulla diffusione e l'onestà dei fatti storici.

Ultima nota, quando Giampaolo Pansa si è presentato a Lugo per diffondere il suo libro sugli eccidi oscuri dei partigiani, il Sindaco gli ha rifiutato il Patrocinio del Comune, il che è tutto dire.

AD MAIORA.

Xtgold :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il popolo della Destra rimanga fedele ai principi, dovranno essere dei cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare, nel più breve tempo possibile, le ferite della Patria.

 

Chi agisce diversamente dimostrerebbe di ritenere la Patria non più Patria quando si è chiamati a servirla dal basso. La Destra, insomma, dovrà agire per sentimento, non per risentimento. Dal loro contegno dipenderà una più sollecita revisione storica dei fatti, perché adesso è notte, ma poi verrà il giorno.

 

Bellissime parole, Marco. Penso che rispecchino i sentimenti di molti, il cui cuore batte a destra.

Purtroppo è vero anche quanto riportato da xtgold, oltre a tante altre storie di odio e di intolleranza politica che sentiamo ogni santo giorno dai telegiornali, che ci fanno constatare che l'Italia è tuttora sostanzialmente spaccata in due, e che la notte è ancora lunga! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...