Io GW l'ho scaricato, ma purtroppo non mi funziona. Dopo aver seguito tutta la procedura, alla fine del caricamento, ti butta fuori segnalando errore. Qualcuno conosce i requisiti minimi di sistema hardware per farlo funzionare? Forse il problema è lì.
Grazie in anticipo per la risposta.
:s01: :s01: :s01:
Anch'io ho sfilato, anni fa. Sono stato fiero e felice di farlo di fronte a tanta gente che batteva le mani esprimendo così il proprio consenso, come penso debba essere molto triste sfilare di fronte a tanti "musi lunghi" istituzionali lì presenti solo per esigenze di protocollo, "distinti e distanti" anni luce dai ragazzi in divisa e da quella parte dell'Italia che li ama e li rispetta. I telecronisti poi sono stati un vero pianto, capaci solo di evocare un mare di banalitàlegate soprattutto alle fiction televisive. Purtroppo, è la dura realtàdi oggi. :s06: :s06:
I miei complimenti a Berillo per la bella rievocazione!
Sponsorizzo decisamente il gioco in tedesco. E' molto più realistico. E poi, dopo le prime volte, le voci dell'equipaggio diventano familiari ed amichevoli: si ha l'impressione di essere imbarcato realmente su un battello della Kriegsmarine. Per quanto riguarda le scritte, per coerenza anch'esse in tedesco (basta avere sotto mano un traduttore, almeno per le prime esperienze).
Saluti a tutti! :s04:
Il sito proposto da Totiano è molto intressante e fornisce parecchi dati tecnici sulle "fuel cell".
Concordo sul fatto che in un futuro prossimo potranno avere svariate applicazioni anche in campi meno "specialistici" dei sommergibili, in quanto, al momento, l'unico deterrente per gli usi civili sembra essere il costo specifico ancora elevato (circa 3.000 $/kW).
:s08:
Vorrei anch'io ringraziare il Com.te Duval per la prezosa testimonianza.
Resta solo l'amarezza di fronte alla triste realtàdi una cerimonia quasi privata, mentre questi Eroi :s15: :s15: dovrebbero essere riconosciuti ed onorati da tutta la Nazione!
Purtroppo, Com.te Das Boot, mine anticarro e proiettili a carica cava riescono ad aver ragione anche degli Abrams americani, che sono bestioni corazzati da 70 tonnellate. Una carica cava proietta verso il bersaglio un dardo di metallo fuso ad altissima temperatura alla velocitàdi 2000 m/sec in grado di perforare sino a 10 cm di acciaio balistico. Paradossalmente, se invece del blindato i nostri avessero usato un autocarro telonato, il proiettile lo avrebbe attraversato senza esplodere!
Onore ai caduti.
Wow! :s07:
Considerando una media di 2,5 min/msg, significa, Com.te Fly, che hai impiegato a scrivere per Betasom 12.000 min del tuo tempo, pari a 200 ore o, se vogliamo, 8 giorni, 7 ore e 55 min consecutivi.
Un brindisi!!! :s28: :s29: :s28:
Bellissime parole, Marco. Penso che rispecchino i sentimenti di molti, il cui cuore batte a destra.
Purtroppo è vero anche quanto riportato da xtgold, oltre a tante altre storie di odio e di intolleranza politica che sentiamo ogni santo giorno dai telegiornali, che ci fanno constatare che l'Italia è tuttora sostanzialmente spaccata in due, e che la notte è ancora lunga! :s06:
Circa le scuole italiane, vorrei un pochino rincuorarvi. Posso affermare per esperienza vissuta che in alcune di esse i programmi di storia vengono portati avanti con alto livello qualitativo, anche se in ambiente “asetticoâ€Â, sino all’attualità. Purtroppo queste scuole sono poche, sono le migliori, ma spesso non sono statali.
Ci sarebbe molto da discutere circa l’autonomia scolastica e la libertàdi scelta sui programmi, che finiscono per dipendere unicamente dalle scelte (politiche) :s05: di pochi docenti. E guai se per caso si cade nelle mani sbagliate!
Più frequento questo forum, più ho modo di constatare l’altissimo livello morale, il senso civico e l’amor di patria :s15: che contraddistingue tutti i suoi componenti, qualunque ne sia l’orientamento politico, essendo molto difficile non far trasparire spirito di parte in una discussione sul 25 aprile.
Signori, sono fiero di stare in vostra compagnia!